Vai al contenuto


Cerco consigli/indicazioni/proposte per Restauro P200E


corramelo
 Share

Recommended Posts

Ciao A tutti, e complimenti per il sito e per il vostro splendido lavoro. Avrei bisogno di restaurare il mio p200e del 1972 se non sbaglio. Hai un problema al cambio che salta da una marcia all'altra. Per il resto il motore va bene ma volevo fare una bella restauratina. avete qualcuno da consigliarmi in zona Cagliari? Prtroppo non ho molti soldi ma volevo sentire quanto costerebbe risabbiare e riportare a nuova vita il mio amato vespone.

 

Grazie 1000 in anticipo.

 

P.S. Sono sardo ma vivo a firenze. Tornerei con la vespa giù per farla aggiustare.

Ho sentito a Firenze a caso e sinceramente mi sembrano prezzi mostruosi. Nel caso qualcuno sappia di prezzi buoni mi fa sapere qualcosa anche per firenze e dintorni?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto paesa'. Improbabile che sia del 72 visto che la produzione inizia nel 77. Metti foto cosi' riusciamo a valutare meglio le condizioni del mezzo. Quanto al cambio che salta e' probabile che sia la crociera da sostituire.

 

Poi come mai la vuoi sabbiare e restaurare? E' messa cosi' male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto paesa'. Improbabile che sia del 72 visto che la produzione inizia nel 77. Metti foto cosi' riusciamo a valutare meglio le condizioni del mezzo. Quanto al cambio che salta e' probabile che sia la crociera da sostituire.

 

Poi come mai la vuoi sabbiare e restaurare? E' messa cosi' male?

 

 

Grazie della riaposta Fabri. Già... mi ricordavo che aveva la mia età ma è un po più giovane è del '79. No non è messa malissimo. é che la vorrei fare d'epoca per l'assicurazione ma così com'è non passerebbe. Non so quanto mi convenga sabbiarla e rifarla tutta bene bene. L'importante sarebbe passare a storica. Si il cambio sarà la crocetta.... Domani posto le foto. Se poi mi risponderai e mi consiglierai dove andare io parto in sardegna il 20. Semmai potrei portartela o portarla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della riaposta Fabri. Già... mi ricordavo che aveva la mia età ma è un po più giovane è del '79. No non è messa malissimo. é che la vorrei fare d'epoca per l'assicurazione ma così com'è non passerebbe. Non so quanto mi convenga sabbiarla e rifarla tutta bene bene. L'importante sarebbe passare a storica. Si il cambio sarà la crocetta.... Domani posto le foto. Se poi mi risponderai e mi consiglierai dove andare io parto in sardegna il 20. Semmai potrei portartela o portarla. Ciao

 

 

Ecco le foto della vespa!!!!20130718_115234.jpg

20130718_114842_1.jpg

20130718_114814.jpg

20130718_114834.jpg

20130718_115209.jpg

20130718_115222.jpg

20130718_115248.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bè in effetti una restauratina non sarebbe male considerato che pure il colore non è originale. Ti consiglio di rivolgerti al tuo paesano nonchè membro di questo forum, DJGONZ, cercalo nella lista utenti è un ottimo carroziere che opera proprio a Cagliari o provincia se non ricordo male. Fà dei lavori da paura.

 

 

in bocca al lupo!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè in effetti una restauratina non sarebbe male considerato che pure il colore non è originale. Ti consiglio di rivolgerti al tuo paesano nonchè membro di questo forum, DJGONZ, cercalo nella lista utenti è un ottimo carroziere che opera proprio a Cagliari o provincia se non ricordo male. Fà dei lavori da paura.

 

 

in bocca al lupo!:ciao:

 

Ciao Fabris, innanzitutto grazie della considerazione :mrgreen:

Avevo però già fatto un preventivo di restauro completo al nostro amico, ma lui vorrebbe spendere massimo 1000€, contando che solo di carrozzeria a occhio e croce non si scende sotto i 700€ capiamo che con quella cifra è difficile aiutarlo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabris, innanzitutto grazie della considerazione :mrgreen:

Avevo però già fatto un preventivo di restauro completo al nostro amico, ma lui vorrebbe spendere massimo 1000€, contando che solo di carrozzeria a occhio e croce non si scende sotto i 700€ capiamo che con quella cifra è difficile aiutarlo :cry:

 

Grazie per la risposta djgonz. 700 di carrozzeria potrebbe andare e aggiungere 500 per il motore pure. 1200€ ci posso arrivare. Ma 2000 proprio non cela farei. Comunque se vuoi te la porto e la guardi. Domani arrivo a casa-sardegna e sto portando la vespa. Fammi sapere e poi ne parliamo magari col mezzo sotto mano e dal vivo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi sempre prendere in considerazione di smontarla tu stesso e spedirla/portarla al restauratore; in questo modo risparmieresti già qualcosa.

Io alcuni lavori li ho fatti proprio così e il risultato è stato ottimo visto che per me è un gran sbattimento in meno e per il cliente invece un buon motivo per imparare a conoscere meglio la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta djgonz. 700 di carrozzeria potrebbe andare e aggiungere 500 per il motore pure. 1200€ ci posso arrivare. Ma 2000 proprio non cela farei. Comunque se vuoi te la porto e la guardi. Domani arrivo a casa-sardegna e sto portando la vespa. Fammi sapere e poi ne parliamo magari col mezzo sotto mano e dal vivo.

Ciao

 

Devi contare anche i ricambi e la manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio, a conti fatti a 2000€ ci arrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi contare anche i ricambi e la manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio, a conti fatti a 2000€ ci arrivi...

 

2000..... non cela farò mai e in più non ho mai smontato un motore o una vespa in vita mia.... faccio il tecnico luci e audio e i cacciaviti li so usare ma qua è un'altra cosa... mi ci vorrebbe un anno.... grazie lo stesso a tutti comunque... sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...