Vai al contenuto


Chi mi aiuta a capire che tonalità di rosso è!?


Utente Cancellato 007
 Share

Recommended Posts

So che è difficile dalle foto ma mi interesserebbe riuscire a capire che diavolo di rosso è quello che si vede sotto la vernice screpolata... le tonalità sono molto simili ma ovviamente vi accorgerete che sono lievemente diverse... sapete darmi una mano, tenendo conto che la vespa è un rally del 1976 quindi i colori possono essere: rosso lacca, rosso corsa, rosso katmandu e rosso corallo?

confrontandolo con le tabelle a me sembrerebbe rosso corallo, però non il rosso corallo del rally (codice 880) ma l'altro rosso corallo della piaggio (codice 811)...

P3041246.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono altre zone più riparate dove c'è la vernice originale?

E' la rallona che lascera il "continente" vero? :mrgreen:

:ciao:

bravo, è proprio lei :mrgreen:...

purtroppo no, questa è la più estesa... molto probabilmente sotto il serbatoio qualcosa si potrà intravedere, se non si arriva ad una conclusione proverò a toglierlo...

p.s. Vale te sai qualcosa a proposito della confusione tra i due rossi corallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno è per large (gtr, rally, etc etc), l'altro per 50 special. Ma non potrebbe essere un vecchio rosso katmandu? Il corallo è un po' diverso, no?

eccoli qua... a mio parere, avendo ben presente il katmandu, quello del rally è più chiaro...

PIA_806 rosso corsa.jpg

PIA_811 rosso corallo.jpg

PIA_875 rosso scuro katmandu.jpg

PIA_880 rosso corallo.jpg

PIA_895 rosso lacca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, è proprio lei :mrgreen:...

purtroppo no, questa è la più estesa... molto probabilmente sotto il serbatoio qualcosa si potrà intravedere, se non si arriva ad una conclusione proverò a toglierlo...

p.s. Vale te sai qualcosa a proposito della confusione tra i due rossi corallo?

 

Dai "testi sacri" la rally 200 (per il nostro mercato) ha avuto solo il PIA 880...

Non credo possa essere un katmandu, la differenza e troppo netta, resta l'811... ma come ti volevo far intendere i rossi, sono colori bastardi...con gli effetti del sole e dell'acqua e dell'invecchiamento subiscono variazioni, poi c'è il problema che nelle foto,basta una piccola veriazione di luce, che cambiano aspetto.

Per questo non mi sono sbilanciato più di tanto e ti ho chiesto se ci sono parti più riparate dove vedere il colore...(anche dentro la parabola del faro per esempio o se non l'hanno smontato anche quello posteriore)

Capisco che non vuoi sminestrarla tanto, perchè non è la tua, però la nostra voglia di analizzare ci fà prudere le mani...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..anche a me pare il rosso corallo della gtr....e sotto sembra esserci il famoso rosso canyon.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, rosso canyon no sicuro... metto un'altra foto senza il flash, forse quella può ingannare... purtroppo la zona di vernice originale è ancora più piccola, appena c'è una buona luce provo a fare delle foto decenti...

P3041245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho trovato una foto di un restaurato rosso corallo 880... credo di poter dire che si tratti dello stesso colore, quindi, se confermate anche voi, considero la cosa risolta...

 

son daccordo.....in effetti, nella seconda foto si vede chiaramente che non è il canyon...e può essere perfettamente il corallo del rally....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
son daccordo.....in effetti, nella seconda foto si vede chiaramente che non è il canyon...e può essere perfettamente il corallo del rally....

 

Io non sono sicuro che sia il corallo.

Sto restaurando la mia Rally del 75. E' chiaro di luna è la voglio cambiare colore.

Il colore che piace a me è quello del libro "vespatecnica," appunto quello postato da Wyatt87.

Io ero convinto fosse il Rosso Corallo (piaggio 880) per cui ieri sono andato a fare un campione di colore giusto per sicurezza. In effetti il colore che è venuto fuori è un rosso molto scuro, quasi marrone. Non a livello del Katmandu ma molto scuro, praticamente identico a quello della "striscetta" colore postate qui sopra....

 

Per cui ho aperto una discussione:

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/62082-domanda-forse-banale-colore-rally-200-a.html

 

Non riesco a capire di che colore si tratta. A mio parere è più chiaro del corallo e del katmandu e più scuro del Lacca e del Corsa.

 

Ho anche notato, in questi due conservati, questo colore, sia qui:

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/32734-restauro-200-rally.html

 

che qui:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/55213-finalmente-rally.html

 

 

Please help me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso della gtr è rosso corallo ma è un caso di omonimia... sono due rosso corallo differenti infatti... quello del gtr è rosso corallo 811, quello del rally è rosso corallo 880, sempre che la memoria non mi inganni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...