Vai al contenuto



restauro vbb 2t 1963


paolopizzo88
 Share

Recommended Posts

fatto il passaggio:mrgreen: fatto modulo per tenere foglio complementare annullato:-) ora la vespa è ufficialmente MIA :ok:

ora devo finire di montare il mio 50 special quando il carrozziere decide di verniciarmelo :rabbia::rabbia: e poi comincierò a smontare il vbb :risata1:non vedo l oraaaaaaa!!!

ho pensato di riverniciarla alla fine!

chiaramente colore blu medio originale;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che storia! In virtù di questo episodio, perchè non provi a resistere all'impulso irrefrenabile di restaurare?

Se riorganizzi le idee con pazienza e consigli che fioccheranno sicuramente da persone esperte, avrai un vero e proprio pezzo di storia. Pensaci, una storia da racconto cinematografico un degno conservato, sai che orgoglio passeggiare con lei, almeno provaci non pentirtene.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli!! intanto la smonto poi con telaio lavato accuratamente deciderò :mrgreen: però mi preoccupano le botte e la pedana:cry: come si fa a radrizzare senza rovinare la venice??

 

Andando a Lourdes e facendo una bella preghierina. Ma non è sicuro che si esaudisca.

Non c'è nulla da conservare, smontala e rifalla per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il telaio della sella sembrerebbe proprio lui.

Io sono per il conservato, tento se non hai necessità di iscrizione RS per reiscrivere... chissenefrega, tienila così, counque è saggio smontare tutto, un carrozziere lavorerebbe meglio, poi vuoi non cambiare guaine ed impianto elettrico? Il motore lo vorrai revisionare ? PEnso che questi siano i requisiti minimi per garantire un buon margine di affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

smonto cambio guaine revisione motore tutto ciò che è da fare!

:mavieni:

mi sapete dire se la molla della sella la vite ranella e dado vanno zincati o verniciati color alluminio?

la copertura sella e il cuscino dove mi conviene prenderli? da pascoli? il colore originale della copertura è blu scuro o nero? graziea tutti x gli aiuti:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho letto solo ora il post devo farti i complimenti per l'acquisto!!!

 

Veramente una bella vespa e veramente ben messa.

 

Pensa seriamente al conservativo....la pedana si sistema!Se non viene perfetta, meglio!E' un conservato!:mrgreen:

 

Sella e cuscino per la mia VNB le ho comperate da pascoli e mi sono trovato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho letto solo ora il post devo farti i complimenti per l'acquisto!!!

 

Veramente una bella vespa e veramente ben messa.

 

Pensa seriamente al conservativo....la pedana si sistema!Se non viene perfetta, meglio!E' un conservato!:mrgreen:

 

Sella e cuscino per la mia VNB le ho comperate da pascoli e mi sono trovato bene!

 

 

grazie:-)

di che colore va la copertura sella e cuscino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la copertura sella e del cuscino posteriore va in blu scuro.

 

In teoria andrebbe anche la maniglia del passeggero con plastica blu scura ma, che io sappia, non la riproducono...anche io sono stato costretto a montare la maniglia nera! La differenza è comunque minima.

 

Prova a fare una ricerca su subito...tempo fa avevo trovato un tipo che vendeca maniglie blu scuro fondo di magazzino...ne comprai un paio visto che non si sa mai!:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille;-)

scusa il disturbo ma sai dirmi anche se la vite molla dado e ranella della sella vanno zincati o cosa va fatto:cioe:

 

Ciao,

purtroppo non so risponderti con esattezza per quanto riguarda la molla della sella.

 

La situazione è questa. Io (purtroppo) ho dovuto comperare la sella nuova perchè all'epoca del mio restauro ancora giravo per i mercatini ed ero abbastanza inesperto. La mia sella comperata da Pascoli ha telaio e molla centrale vernicati in alluminio, vite, dado e rondella zincati.

Però da qualche parte ho letto che in origine la molla era zincata ed infatti se vedi i cataloghi di qualche ricambista la vendono zincata.

 

Non saprei cosa consigliarti...forse la scelta giusta è zincare!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...