Vai al contenuto


Le sorelline Bergamasche ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , da un po avevo la "scimmia" della senzafrecce , 150 o 200 , ma a Biella non se ne trovano ..

Infatti all' epoca l' unico concessionario Piaggio sconsigliava fortemente l' acquisto di questa versione , adducendo come motivazione la fragilita' dell' impianto elettrico , per cui le immatricolazioni furono ben poche in proporzione alle sorelle frecciute ...

Visto che mi sono imposto di non aumentare il numero di Vespe in box ( e' inutile avere un' altra Vespina da mettere sotto un telo e non usare mai ... ) stavo cercandola in scambio , con tutta calma ...

 

Grazie a VR l'ho trovata e ve la presento :

P150X '79 , telaio conservato , pance e parafango ritoccate a bomboletta .

Qualche fioritura sulle pedane mai passante , una crepa dovuta al cavalletto , tutti i pezzi originali comprese fanalerie , sella , serrature e chiavi

Motore parzialmente revisionato . Aggiunta la chiave al manubrio .

Targa originale , doc in regola .

Libretto uso e manutenzione in ottimo stato , kit dei ferri originale .

 

Per adesso la usero' cosi' per l' estate , poi si smontera' procedendo con il conservativo , con relativa rinfrescata al motore , con calma ...

Nel box l'ho messa a fianco alla GL , e' bello vedere due Bergamasche , una piu' anziana di 17 anni rispetto all' altra ......

Con cosa l'ho scambiata ? Con la Primavera '75 , che giaceva sotto un telo da tanti anni ..

Le small non riesco prioprio a farmele piacere , senza rimpianti ...

Ciao

Guabix

 

 

 

 

IMG_3135.jpg

IMG_3136.jpg

IMG_3137.jpg

IMG_3138.jpg

IMG_3139.jpg

IMG_3140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Guabix, sono contento di questo scambio sia per te che per il mio amico...

quel px è molto bello ed il motore è stato rifatto da un meccanico piaggio in pensione molto meticoloso (lo conosco di persona) quindi è perfetto

resta solo la rettifica del cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima..ma il primavera...scusa ma non ti capisco

 

Non lo capisci perchè ragioni con il portafoglio e non con il cuore.

Per me ha fatto bene a dar via una vespa che non usava in virtù di una, magari meno pregiata, ma che invece userà molto spesso.

 

Peccato che sia bianca, insieme al grigio :roll: è il colore che mi piace meno, comunque benvenuto nel club :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è assolutamente vero,non avrò le competenze di molti fortunati su questo forum che ammiro..ma non ragiono con il portafoglio secondo me il px è una bellissima vespa come tutte però la considero "meno bella" della primavera che secondo me è più bella come linea poi.....de gustibus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cosa l'ho scambiata ? Con la Primavera '75 , che giaceva sotto un telo da tanti anni ..

Complimenti per il PX, molto bello, un mio collega ne ha uno grigio met. del 78 ma non vuole mollarlo se non a cifrone assurde... :-(

Hai qualche foto della Primavera che hai ceduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi arriva il libretto voluturato inizio a macinare km , ieri sera giretto abusivo in paese , a parte il gt alla frutta tutto il resto e' ok .....

 

Non ho foto digitali della Primavera , ho qualche foto stampata fatta all' epoca del restuaro ( 2001/2002 ) , devo cercarle ..

 

Comunque e' una '75 , blumarine , motore ancora in rodaggio ( da 10 anni ... ) con gt e siluro ET3 , lamierati ok , verniciata al forno senza sabbiare , qualche fioritura di ruggine sul parafango , contakm originale ma inchiodato , per il resto tutto ok .

Ribadisco , senza rimpianti ...

Devil , magari quando la trovi in giro per il Bresciano facci qualche foto e postale ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti per lo scambio!

 

L'importante è esserne convinti, e non c'è dubbio che tu lo sei!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO GUABIXX SONO IO QUELLO DELLO SCAMBIO :) ... APPENA RIESCO PUBBLICO LE FOTO DEL PRIMAVERA... DAVVERO BELLO, OTTIMA LA CARBURAZIONE, LA REGOLAZIONE DEL MINIMO, I FRENI ED IL CAMBIO... C'E' LA FRIZIONE DA TIRARE UN PO' MA X IL RESTO È OTTIMA... A PRESTO !! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO GUABIXX SONO IO QUELLO DELLO SCAMBIO :) ... APPENA RIESCO PUBBLICO LE FOTO DEL PRIMAVERA... DAVVERO BELLO, OTTIMA LA CARBURAZIONE, LA REGOLAZIONE DEL MINIMO, I FRENI ED IL CAMBIO... C'E' LA FRIZIONE DA TIRARE UN PO' MA X IL RESTO È OTTIMA... A PRESTO !! :ok:

 

Bene , son contento sia tutto ok ...

 

Goditela , come io mi godro' la PX ..

 

buona giornata

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...