Vai al contenuto



Che mare ieri!!!


signorhood
 Share

Recommended Posts

Una bellissima giornata estiva pur essendo gia autunno.

Tre vespe e un mare . . .:risata1:

Passeggiata al fresco fino a Cutrofiano giusto per la curiosità del mercatino, poi diritti a Marittima per caffè e mostacciolo al bar in piazza e dopo un po' di chiacchere giù al mare per fermarsi al "Ciolo" per un bagno "foredecapu".

Alle 13,30 camparino al chiosco sopra al "Ciolo" e poi ricerca di un posto dove scarufarci una frittura.

Posto trovato infine a Leuca "da Rizieri" dove ci siamo stonati ben bene con un litrozzo di bianco fresco, una pepata di cozze in tre e una bella frittura mista a testa.

Poi chiacchere, caffè al santuario e di nuovo caffè a Castro.

 

Tutto, molto ma molto, ma molto bello.

Siamo ripartiti in pratica al tramonto.

chemareinvio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stilox,anche oggi bella giornata.Vista dal cortile di casa mia,mare e monti :risata1::risata1::risata1:

 

Che meraviGGHia!!!

Anche qua è bellissimo, ma la mia :vespone: è in officina con le pedane al ferro nudo! :-(

 

Quelle alicette fritte erano nnu babbà.....:Ave_2:

ed il mare del Ciolo poi.......

 

Ndo stà lo smile col porcellino?

...maiali! :mrgreen:

 

PS il terzo chi è oldultrasdettoilmarescialloSabbiatoredisommergibili? :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviGGHia!!!

Anche qua è bellissimo, ma la mia :vespone: è in officina con le pedane al ferro nudo! :-(

 

 

 

Ndo stà lo smile col porcellino?

...maiali! :mrgreen:

 

PS il terzo chi è oldultrasdettoilmarescialloSabbiatoredisommergibili? :risata:

 

No Ruggero, il terzo amico è Dobiadi (Gianluca..) di Marittima, vicino Tricase, basso Adriatico, insomma.

E con lui stiamo organizzando una cosetta vespistica/culinaria/paesaggistica/folcloristica/pelosistica.... per la prossima estate.....

(all'incirca il 16 agosto...) e tutti siete invitati a partecipare.....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bellissima giornata estiva pur essendo gia autunno.

Tre vespe e un mare . . .:risata1:

Passeggiata al fresco fino a Cutrofiano giusto per la curiosità del mercatino, poi diritti a Marittima per caffè e mostacciolo al bar in piazza e dopo un po' di chiacchere giù al mare per fermarsi al "Ciolo" per un bagno "foredecapu".

Alle 13,30 camparino al chiosco sopra al "Ciolo" e poi ricerca di un posto dove scarufarci una frittura.

Posto trovato infine a Leuca "da Rizieri" dove ci siamo stonati ben bene con un litrozzo di bianco fresco, una pepata di cozze in tre e una bella frittura mista a testa.

Poi chiacchere, caffè al santuario e di nuovo caffè a Castro.

 

Tutto, molto ma molto, ma molto bello.

Siamo ripartiti in pratica al tramonto.

 

Mi fate venire la nostalgia dei meravigliosi posti che ho visitato la scorsa estate... adesso saranno ancora meglio senza la calca di persone di agosto.

L'unica spiaggia dove trovato un pò di pace è stata Torre Mozza... che mare!!!:ok:

Godetevi quei posti, ancora meglio in Vespa.

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No Ruggero, il terzo amico è Dobiadi (Gianluca..) di Marittima, vicino Tricase, basso Adriatico, insomma.

E con lui stiamo organizzando una cosetta vespistica/culinaria/paesaggistica/folcloristica/pelosistica.... per la prossima estate.....

(all'incirca il 16 agosto...) e tutti siete invitati a partecipare.....:ok:

 

se avrò il 125 perchè no. Comunque voi ieri a Cutrofiano? A che ora? :orrore::orrore:

 

Io anche mi sono fatto il bagno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Passeggiata al fresco fino a Cutrofiano giusto per la curiosità del mercatino

:azz: Me ne sono completamente dimenticato!!!:oops:

:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

E con lui stiamo organizzando una cosetta vespistica/culinaria/paesaggistica/folcloristica/pelosistica.... per la prossima estate.....

(all'incirca il 16 agosto...)

 

Henry, questa me la devi spiegà meglio :mrgreen:

 

La distanza è notevole, ma anche il preavviso.

Non mi dispiacerebbe affatto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eheh vi ho pensati ieri mentre mi spaccavo mezza Italia in macchina. Di ritorno dal mare anche io almeno.

E ora a quando il prossimo appuntamento?

 

9 ottobre monteroni mi pare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tempo regge fino a domenica prossima . . . perchè non bissare?:mrgreen:

 

S.M. di Leuca, Castro, il Ciolo, Tricase con poche macchine e pochi bagnanti è un piacere che non si può descrivere. :mrgreen:

 

Per il 16 di agosto dell'anno prossimo invece . . . cominciate a prenotarvi i pochi posti disponibili per un incontro self made tra mare, cucina e fiche!!! Taaaante fiche:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tempo regge fino a domenica prossima . . . perchè non bissare?:mrgreen:

 

S.M. di Leuca, Castro, il Ciolo, Tricase con poche macchine e pochi bagnanti è un piacere che non si può descrivere. :mrgreen:

 

Per il 16 di agosto dell'anno prossimo invece . . . cominciate a prenotarvi i pochi posti disponibili per un incontro self made tra mare, cucina e fiche!!! Taaaante fiche:risata:

:ciao: primo della lista......ma anche più di un giorno :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto dov'è stata scattata? Quest'estate sono stato a Gallipoli e durante un giretto verso Leuca e per la costa mi sono fermato a fare una foto nello stesso punto!

Complimenti per la terra magnifica!

 

La foto con le tre vespe è stata fatta sulla litoranea salentina all'altezza di Marina Serra, sotto la torre di avvistamento che sovrasta il porticciolo

da Marittima, Diso LE a Leuca, Castrignano del Capo LE - Google Maps

 

L'altra con il PE rosso esattamente sopra il ponte del Ciolo, realizzato nel 1960 per dare continuità appunto alla litoranea.

Il ponte passa sopra la gola di Gagliano del Capo, piena di grotte e abitata sin dalla preistoria.

Il mito di Enea, passa da questi posti, perchè questa terra è la porta d'Europa. Son passati tutti da qui ;-)

 

Ora in estate qualcuno rischia le sue vertebre in emulazioni olliwodiane

 

Poi in inverno pieno. . .

Burrasca al Ciolo ex Dry Tooling Day - YouTube

Il ciolo diventa così :Lol_5:

 

Il Capo di Leuca si chiama Finibus Terrae ma in realtà è l'inizio della terra! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: primo della lista......ma anche più di un giorno :ok:

 

 

Ieri davanti alle fritture e ben stonati col vinello bianco "della casa"Gianluca, Enrico ed Io abbiamo pensato a 2 giorni con un pernotto low cost per una cosa "vespisticoculinaribalnegoderecci" a cavallo della festa delle fiche che si svolge a Marittima il 16 agosto.

 

Primo giorno, mare in una delle calette intorno a Marittima, l'acquaviva, il ciolo o simili. Pranzo al sacco e al mare fino alle 17/18.

Rientro alla location (campeggio, B&B, pensione, casa in affitto, quello che sarà) per doccia, rinfresco, cambio e aperitivo in piazza.

Poi la serata, posto d'onore alla festa delle fiche, se possibile abbinamento della rituale sfilata di ragazze locali con le nostre vespe, mangiata e godimento della sagra e poi a tarda notte ultimo giro di bicchier a Castro e poi nanna.

Il giorno dopo giretto in vespa per altri posti di mare, mangiata insieme da qualche parte (volendo anche sullo Jonio, tanto abbiamo l'imbarazzo della scelta e poi saluti.

 

Il tutto senza quote iscrizione, cazzabubboli, o altro ma "alla romana".

Un adesivo ricordo dell'incontro lo faremo in ogni caso.

 

Chi verrà a villeggiare "a basciu lu Salentu" è avvisato, gli amici di Bari pure.

 

I posti saranno pochi perchè Marittima come tutto il Salento in quei giorni è pieno.

 

 

Motivo per cui noi locali ce lo godiamo adesso:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri davanti alle fritture e ben stonati col vinello bianco "della casa"Gianluca, Enrico ed Io abbiamo pensato a 2 giorni con un pernotto low cost per una cosa "vespisticoculinaribalnegoderecci" a cavallo della festa delle fiche che si svolge a Marittima il 16 agosto.

 

Primo giorno, mare in una delle calette intorno a Marittima, l'acquaviva, il ciolo o simili. Pranzo al sacco e al mare fino alle 17/18.

Rientro alla location (campeggio, B&B, pensione, casa in affitto, quello che sarà) per doccia, rinfresco, cambio e aperitivo in piazza.

Poi la serata, posto d'onore alla festa delle fiche, se possibile abbinamento della rituale sfilata di ragazze locali con le nostre vespe, mangiata e godimento della sagra e poi a tarda notte ultimo giro di bicchier a Castro e poi nanna.

Il giorno dopo giretto in vespa per altri posti di mare, mangiata insieme da qualche parte (volendo anche sullo Jonio, tanto abbiamo l'imbarazzo della scelta e poi saluti.

 

Il tutto senza quote iscrizione, cazzabubboli, o altro ma "alla romana".

Un adesivo ricordo dell'incontro lo faremo in ogni caso.

 

Chi verrà a villeggiare "a basciu lu Salentu" è avvisato, gli amici di Bari pure.

 

I posti saranno pochi perchè Marittima come tutto il Salento in quei giorni è pieno.

 

 

Motivo per cui noi locali ce lo godiamo adesso:Lol_5:

riconfermo....... a chi mando l'acconto???:mavieni::ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ieri davanti alle fritture e ben stonati col vinello bianco "della casa"Gianluca, Enrico ed Io abbiamo pensato a 2 giorni con un pernotto low cost per una cosa "vespisticoculinaribalnegoderecci" a cavallo della festa delle fiche che si svolge a Marittima il 16 agosto.

 

Primo giorno, mare in una delle calette intorno a Marittima, l'acquaviva, il ciolo o simili. Pranzo al sacco e al mare fino alle 17/18.

Rientro alla location (campeggio, B&B, pensione, casa in affitto, quello che sarà) per doccia, rinfresco, cambio e aperitivo in piazza.

Poi la serata, posto d'onore alla festa delle fiche, se possibile abbinamento della rituale sfilata di ragazze locali con le nostre vespe, mangiata e godimento della sagra e poi a tarda notte ultimo giro di bicchier a Castro e poi nanna.

Il giorno dopo giretto in vespa per altri posti di mare, mangiata insieme da qualche parte (volendo anche sullo Jonio, tanto abbiamo l'imbarazzo della scelta e poi saluti.

 

Il tutto senza quote iscrizione, cazzabubboli, o altro ma "alla romana".

Un adesivo ricordo dell'incontro lo faremo in ogni caso.

 

Chi verrà a villeggiare "a basciu lu Salentu" è avvisato, gli amici di Bari pure.

 

I posti saranno pochi perchè Marittima come tutto il Salento in quei giorni è pieno.

 

 

Motivo per cui noi locali ce lo godiamo adesso:Lol_5:

Ci sono. :ok:

Magari ultimo giorno barbecue a casa mia con annesso bagno in piscina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono. :ok:

Magari ultimo giorno barbecue a casa mia con annesso bagno in piscina.

 

Naaaaaaa, abbiamo trovato la location!!!:mrgreen:

Ziki fai il conto di quanti posti letto ci sono disponibili a casa tua al mare, comprese brandine e materassini, poi fai un prezzo (basso, basso da ostello mi raccomando), avvisa i tuoi che per la notte del 16 la casa è "affittata" e risolviamo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...