Vai al contenuto


consigli x elaborazione px125e


charasello
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...sono nuovo del forum ma vi seguo già da tempo....

sono appena entrato in posseso di un px 125 e dell 82 che vorrei restaurare e elaborare...ho già alcune idee ma su alcuni punti ho bisogno di qualche consiglio dai + esperti. allora:

gt m1xl zirri-quattrini

raccordo carter e lucidatura

marmitta m3px quattrini

albero motore anticipato corsa 60 parmakit

carburatore mikuni tm 34???troppo grosso??????ke dite:mah:

accensione elettronica anticipo variabile sp8 parmakit con volano da 1kg

la trasmissione è quella che mi crea + dubbi:

x la frizione pensavo ad una 6+6 molle con dischi in carbonio della newfren con campana rinforzata

rapporti????cosa mi consigliate non vorrei avere i rapporti troppo corti xkè la vorrei usare qualche volta x qualche viaggetto

ovviamente kit freno a disco anteriore pensavo al nisin e ammortizzatori bitubo x un po di sicurezza in + che nn fa mai male:mrgreen:

allora che dite??ovviamente è solo una prima stesura giusto x organizzarmi...

grazie a tutti :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei fatto i conti in tasca?

 

in ogni caso quel cilindro in c.60 non credo funzioni. ma piu in generale con il lamellare al carter potresti avere maggiori soddisfazioni.. avrai una vespa da sparo, che tu lo voglia o no, viaggetti non so quanti ne riuscirai a fare.. un po' per l'autonomia ( farai 12-15km/l) un po' per il fatto che tanti giri richiedono molta attenzione e revisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i conti me li sono fatti ma considera ke la vespa l' ho pagata 500 euro quindi alla fine nn penso di spendere tanto di + di quello ke kiedono x un px restaurato....cmq a parte questo x il corsa 60 nn dovrebbero esserci problemi ovviamente dovrò far basettare...il dubbio ke ho è ke essendo un cilindro lamellare l'albero anticipato nn vada bene e sarebbe meglio uno a spalle piene..ke dite????

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza sostanziale tra un albero anticipato e uno a spalle piene è che con quest'ultimo hai un erogazione piu lineare, mentre con l'anticipato senti di piu la "botta" dell'entrata in coppia...sempre parlando di lamellare al gt

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i conti me li sono fatti ma considera ke la vespa l' ho pagata 500 euro quindi alla fine nn penso di spendere tanto di + di quello ke kiedono x un px restaurato....cmq a parte questo x il corsa 60 nn dovrebbero esserci problemi ovviamente dovrò far basettare...il dubbio ke ho è ke essendo un cilindro lamellare l'albero anticipato nn vada bene e sarebbe meglio uno a spalle piene..ke dite????

 

secondo me non hai capito, non è questione di basettare. il quattrini è studiato per andare in corsa 57. in corsa 60 non so come sia il rendimento ma credo non sia adatto.se vuoi piu coppia dovresti provare M1XC di DRT, ha fasi piu basse, adatto a rapporti piu lunghi. puoi al contempo chiedere a lui info in merito.

 

una configurazione da te descritta tocca i 1000 euro solo di componenti, considerando già come assodato il fatto che i carter li hai già.. per questo dicevo.. oltretutto le lavorazioni a questi livelli vanno fatte con cognizione non dal primo meccanico, ne tantomeno uno che elabora motori in generale. ti serve uno che conosca quel cilindro. perchè se mmonti la sua marmitta,va fatto un buon lavoro sui carter(vanno controllate le tenute, i piani d'appoggio ecc) e di messa a punto sulla compressione, equilibriatura volano, frizione, albero.perchè altrimenti finisci col spendere soldi inutilmente e il primo fesso con un polini che passa ti supera..e dopo 500km devi riaprire perchè hai fottuto il banco.. capì? :lol:

 

informati in giro, leggi bene.perchè non si tratta di prendere due pezzi e montarli. ad esempio è stato assodato da molti che il quattrini non digerisce lo spalle piene, magari è una questione di volume del carter pompa, ma tant'è che va meglio con alberi anticipati.

come lavorarli, è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te..se vado di parmakit tsv 177 corsa 60 mi risparmio un po di scazzi e anche di $$$$$$..grazie

 

direi che per il turismo veloce il parmakit è un must.

prendi quel cilindro, l'labero pinasco un carburo da 24 e un padellino moificato.

 

con rapporti 22-65 o 23-65 avrai tantissime soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

come prestazioni + o - quanti cv potrebbero uscire con questo setting????

grazie mille

 

scusa ma non ho il dyno in testa.

se cerchi cavalli puri devi optare per altre soluzioni.cilindri che prendono tanti giri.non che il parmakit ben settato non li prenda.. ma tende a distruggere il pistone se spinto sui 9000..ma sono casi piu o meno limite.. dipende dmolto dalle lavorazioni

se cerchi buona coppia e motori turisctici va bene quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...