Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, possessore PX 2011 bianco e confermo anche io il funzionamento del commutatore luci diverso da quello scritto sul manuale (non lo avevo nemmeno aperto!:azz:). L'ho ritirato martedì e ho già percorso più di 200 Km, e ho già riscontrato un paio di problemi, mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.) e il tamburo dopo una qualsiasi frenata resta frenato. :testate:.

Portala in assistenza e fattela sistemare subito!

 

Ho una domanda da farvi, all'interno del bauletto ci sono due fili non collegati con due capicorda a fastom maschi di colore rosso/nero e grigio sapreste dirmi a cosa servono?

A collegarci il cicalino delle frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Proprio in questi giorni ho terminato i rodaggio, noto un continuo miglioramento nelle prestazioni soprattutto dopo aver regolato la vite della carburazione, niente più vuoti o roba del genere.

velocità massima testata ieri a 1054 km percorsi, è stata 95 km/h. Direi non male!

Penso che procederò a breve con la scatalizzazione e in occasione del tagliando farò notare che mi si è già fulminata la freccia anteriore e soprattutto che la vespa perde qualche goccia d'olio dal cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviato da angila

... mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.)

Citazione:

Originariamente inviato da edopx

... la vespa perde qualche goccia d'olio dal cambio.

Hmmm.....

 

Non perdono olio! Segnano il territorio :Lol_5:

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, possessore PX 2011 bianco e confermo anche io il funzionamento del commutatore luci diverso da quello scritto sul manuale (non lo avevo nemmeno aperto!:azz:). L'ho ritirato martedì e ho già percorso più di 200 Km, e ho già riscontrato un paio di problemi, mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.) e il tamburo dopo una qualsiasi frenata resta frenato. :testate:.

Ho una domanda da farvi, all'interno del bauletto ci sono due fili non collegati con due capicorda a fastom maschi di colore rosso/nero e grigio sapreste dirmi a cosa servono?

per me e' rimasta la solita PX con i suoi pregi e DIFETTI !!!! ... :mrgreen: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sinceramente è la prima volta che scrivo, vi prego pertanto di essere pazienti e comprensivi.

Vi volevo raccontare ciò che oggi ho saputo; vorrei ordinare dopo tantissimi anni il nuovo PX 2011 (ne avevo uno nell' 81 di colore nero P125X con all' attivo 67000km, che poi per motivi familiari ho dovuto rottamare, mai fatto cosa più insensata..), ebbene stamattima recatomi presso un rivenditore della mia zona, che vende tra l' altro Piaggio e LML, tra una chiacchera e l' altra, mi ha raccontato che prima dell' uscita di produzione, Piaggio a tutti i rivenditori/concessionari aveva presentato il motore 4T,lo stesso ora sviluppato da LML, ma ritenendolo non interessante ne aveva abbandonato la commercializzazione, con la successiva dismissione del PX.

Capirete che è una notizia a dir poco particolare, ve ne voglio raccontare un' altra, sempre accorsa al medesimo rivenditore; alcune settimane fa, ad un suo cliente al quale aveva venduto un PX 2011 era capitato, per motivi di fermo del mezzo su strada, di chiamare il relativo numero verde, ebbene risultava un numero "inesistente", alle rimostranze del cliente, il rivenditore chiamava lo stesso numero ottenedo la medesima risposta????

Cosa pensare? Il rivenditore mi ha anche detto che a suo avviso vengono comunque prodotte sempre presso LML, sicuramente con uno standard qualitativo diverso, ma...!!!!

Reputo inoltre molto strano che nessuno dei famosi 150 che hanno preventivamente ordinato il nuovo PX non abbia mai raccontato nulla della visita effettuata presso gli stabilimenti Piaggio, dove avrebbero dovuto riscontrare una "vera" catena di montaggio.

Cosa ne pensate in proposito?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il tuo concessionario le spara belle grosse!!!

 

Piaggio se avesse investito in un motore 4t di certo avrebbe dovuto come minimo incassare i soldi dell'investimento, quindi il px 4t sarebbe uscito di sicuro...

 

La Px viene fatta a Pontedera fidati, puoi anke andare a vedere sul sito piaggiogroup il bilancio d'esercizio dove alcune voci indicano l'acquisto dei macchinari per produrre il Px...

 

Per il numero verde e la visita a Pontedera non so dirti nulla, ma cmq la fonte non mi sembra molto atttendibile, sicuramente molti lo fanno per farti comprare la Star invece del Px dato che vende entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, concordo con voi che il nuovo PX è molto bello, poi azzurro è fantastico! Ma vorrei chiedere ai possessori cosa ne pensano del cambio. Un mio amico l' ha ritirato mercoledi e dopo 18 (dico 18!!!!!!!!!!) km gli è rimasto il cambio in mano,cioè se tiravi la frizione si sentiva che funzionava ma non cambiava le marce, girava a vuoto, allora abbiamo chiamato il carroattrezzzi in garanzia e abbiamo risolto.

Siamo andati a riprenderlo venerdi e il cambio è davvero molto duro, io parlo rispetto al mio px 95, e trovo ci sia un piccolo vuoto tra la 2 e la 3 e tra la 3 e la 4, spiegandomi meglio, sembra che le marce fatichino ad entrare, è normale secondo voi?

il concessionario dice che è normale perchè il mezzo è nuovo!

Cmq ora ha circa 200 km e il mio amico, cambio a parte, è davvero soddisfatto!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo sia scappata la spina del preselettore del cambio. 2 martellate ben date e va a posto.

Purtroppo per la durezza le cose da fare sono 3:

-cambiare i cavi e rimontarli lubrificati , cosa che in piaggio sono restii-

- controllare il gioco dei cavi . io lo faccio con il morsetto. tirare il registro puo' portare ad una tensione eccessiva.

-controllare che i cavi nel preselettore sotto il coperchietto, non siano troppo lunghi: pochi mm dopo la linghetta che li tiene fermi. se sono troppo lunghi inciampano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetterai che con tutto quello che si sente in giro qualche dubbio ti viene, soprattutto se chi te lo mette non è propriamente uno sprovveduto e non vedo poi perchè dovrebbe spingere l' uno o l'altro marchio trattando entrambi; ricordati poi che oggi il guadagno non è più sulle vendite bensì sulla manutenzione e relativi ricambi.

Per quanto mi riguarda una Vespa volevo acquistare e così sarà, ma mi ritengo una persona intelligente e per questo leggo, ascolto e mi informo, anche se il cuore ha il suo peso.....ricordati la mia P125X dell' 81...

 

N.B. Speriamo che si faccia sentire uno dei famosi 150 che hanno visto la catena di montaggio del PX...

 

Ciao e grazie per avermi risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.....

Aspettando il 18 per il tagliando...intanto io faccio km.....

questo week end 640km!!:ok:

Ora sono a quota 1720.....speriamo non facciano storie in Piaggio....:oops:

 

Problemi riscontrati alla vespa:

- Cambio che, dopo aver percorso un pò di km, diventa duro e si impunta o và in folle....a volte si "incastra" e devo accostare.....mah....

 

- a caldo, affoga in accelerazione e specilamente in 1* nelle partenze da fermo

 

- un paio di volte, con l'indicatore della benzina quasi in riserva (all'ultima tacca) mi ha fatto cenno di spegnersi come se fosse finita la benzina.....

accelerando, affogava e tendeva a spegnersi.....mi son dovuto fermare.....

lasciarla al minimo.....poi ho provato ad accelerare ed è sparito il problema....mah...

 

- sella....dura da far schifo!!! sembra fatta in ghisa.....:rabbia:

ho il "posteriore" pentagonale....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.....

Aspettando il 18 per il tagliando...intanto io faccio km.....

questo week end 640km!!:ok:

Ora sono a quota 1720.....speriamo non facciano storie in Piaggio....:oops:

 

Problemi riscontrati alla vespa:

- Cambio che, dopo aver percorso un pò di km, diventa duro e si impunta o và in folle....a volte si "incastra" e devo accostare.....mah....

 

- a caldo, affoga in accelerazione e specilamente in 1* nelle partenze da fermo

 

- un paio di volte, con l'indicatore della benzina quasi in riserva (all'ultima tacca) mi ha fatto cenno di spegnersi come se fosse finita la benzina.....

accelerando, affogava e tendeva a spegnersi.....mi son dovuto fermare.....

lasciarla al minimo.....poi ho provato ad accelerare ed è sparito il problema....mah...

 

- sella....dura da far schifo!!! sembra fatta in ghisa.....:rabbia:

ho il "posteriore" pentagonale....:testate:

ciao stessi problemi apparte il cambio e' il catalizzatore che li fa :testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono proprietario di un px 150 anniversario 2011 volevo sapere che cosa sono secondo voi i due fili senza essere collegati dentro il bauletto davanti???? Ed a che servono???

ciao pure io ho un 150 anniversario :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io possiedo il nuovo px 125 '11 e ho all'attivo già 3'170km... i problemi del kat sono sempre presenti e per di più il calore che emana mi sta facendo cuocere letteralmente il tappetino, pertanto vorrei scatalizzarla... voi cosa consigliate una Sito normale o una Sito Plus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono proprietario di un px 150 anniversario 2011 volevo sapere che cosa sono secondo voi i due fili senza essere collegati dentro il bauletto davanti???? Ed a che servono???

Sono i cavi per il cicalino delle frecce

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io possiedo il nuovo px 125 '11 e ho all'attivo già 3'170km... i problemi del kat sono sempre presenti e per di più il calore che emana mi sta facendo cuocere letteralmente il tappetino, pertanto vorrei scatalizzarla... voi cosa consigliate una Sito normale o una Sito Plus?

Assolutamente una sito normale. La plus emette un rombo orrendo.

Comunque fossi in te prenderei quella originale PIAGGIOCALO,

costa solo 29 € :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ragazzi, per cortesia:

questo post sta diventando chilometrico e facilmente le domande si stanno ripetendo sempre uguali.

 

Fate una ricerca nelle pagine passate per trovare le risposte alle domande già fatte, altrimenti ci disperdiamo e non ne veniamo più a capo.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per cortesia:

questo post sta diventando chilometrico e facilmente le domande si stanno ripetendo sempre uguali.

 

Fate una ricerca nelle pagine passate per trovare le risposte alle domande già fatte, altrimenti ci disperdiamo e non ne veniamo più a capo.

 

Grazie a tutti.

E' vero, questa discussione è arrivata al capolinea, perchè ormai le "prime impressioni" le abbiamo avute da un pezzo...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che dite, la chiudiamo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, questa discussione è arrivata al capolinea, perchè ormai le "prime impressioni" le abbiamo avute da un pezzo...

:ciao:

 

non penso proprio.....

Basta...COME AL SOLITO ED IN TUTTI I FORUM, dare una lettura alle pagine

precedenti prima edi scrivere la domanda, evitando di riproporre un dubbio

già ampiamente trattato......cosa c'entra chiudere il post......:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stessi problemi apparte il cambio e' il catalizzatore che li fa :testate::testate:

 

no...l'unica cosa relativa al "catalitico" è il discroso che affoga in partenza....

che avevo risolto regolando con Vesponauta, la vite del carburatore lato

ammortizzatore......adesso, un pò ha ricominciato a farlo, però solo dopo

molti km percorsi.....

 

il discorso del cambio duro e che si impunta o và in folle, del

"quasi spegnimento" come se non arrivasse benzina...e della sella.....

non c'entra il catalitico o no......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, possessore PX 2011 bianco e confermo anche io il funzionamento del commutatore luci diverso da quello scritto sul manuale (non lo avevo nemmeno aperto!:azz:). L'ho ritirato martedì e ho già percorso più di 200 Km, e ho già riscontrato un paio di problemi, mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.) e il tamburo dopo una qualsiasi frenata resta frenato. :testate:.

Ho una domanda da farvi, all'interno del bauletto ci sono due fili non collegati con due capicorda a fastom maschi di colore rosso/nero e grigio sapreste dirmi a cosa servono?

Intendi questi vero.

Come dice Santo per il cicalino. Ma sinceramente in giro non lo mai visto.

Si possono usare anche per l'accendisigari,per caricare GPS e cell???.

IMG_2402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...