Vai al contenuto


Guarnizioni carter sbagliate :(


rEgGaEbOy
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, da poco ho acquistato una vespa 50 prima serie del 64, e avendo gia iniziato il restauro (c'è anche il post nel quale si possono vedere i piccoli passi http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html ) ho acquistato il kit guarnizioni per il carter, ma appena mi è arrivato ho letto sulla confezione

Serie guarnizioni completa PK 50 - PK 50 XL - RUSH - N - V

ovviamente ho contattato il venditore, che altrettanto ovviamente mi ha detto che lui aveva solo quelle e che comunque dovevano essere compatibili! allora chiedo conferma a voi prima di iniziare i lavori!

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, da poco ho acquistato una vespa 50 prima serie del 64, e avendo gia iniziato il restauro (c'è anche il post nel quale si possono vedere i piccoli passi http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html ) ho acquistato il kit guarnizioni per il carter, ma appena mi è arrivato ho letto sulla confezione

Serie guarnizioni completa PK 50 - PK 50 XL - RUSH - N - V

ovviamente ho contattato il venditore, che altrettanto ovviamente mi ha detto che lui aveva solo quelle e che comunque dovevano essere compatibili! allora chiedo conferma a voi prima di iniziare i lavori!

grazie in anticipo!

 

le guarnizioni della serie pk sono compatibili ma alcune fanno eccezione come quella dell'aspirazione e un paio altre che non ricordo...e comunque , a rigor di ragione , io conosco l'esistenza di 2 kit guarnizioni... 50special e pk+derivate...da dove le hai acquistate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in fase di restauro avrai la vespa smontata immagino. Prova ad aprire il carter e guarda se le nuove guarnizioni coincidono

 

il problema è che voglio aprire il carter e fare tutto il lavoro per direttissima, senza dover rischiare di aprirlo e aspettare di dover comprare le guarnizioni nuove!

Link al commento
Condividi su altri siti

le guarnizioni della serie pk sono compatibili ma alcune fanno eccezione come quella dell'aspirazione e un paio altre che non ricordo...e comunque , a rigor di ragione , io conosco l'esistenza di 2 kit guarnizioni... 50special e pk+derivate...da dove le hai acquistate???

 

da un rivenditore online, della selva moto, comunque la marca delle guarnizioni è olympia, non so se questi dettagli possano aiutare per risolvere il quesito :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quesito????? azz già è meno intricata di quanti dici tu, scemino.... ajo' porta le cose che mancano senno' ti boccio anche quest'altra iniziativa..... oltre che bocciarti all'esame.....

P.S. hai visto la nuova foto del ducatino su FB?

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da un rivenditore online, della selva moto, comunque la marca delle guarnizioni è olympia, non so se questi dettagli possano aiutare per risolvere il quesito :testate:

 

le guarnizioni per special o anteriori, vanno bene solo per special

le guarnizioni per pk vanno bene sia per pk che per le vespe anteriori (almeno i kit seri)

controlla se nel kit pk hai la guarnizione aspirazione sia da 2 fori che da 3

se è così, monta tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

davide il kit in suo possesso è dato per pk, mentre il suo motore è a carter piccoli..... a breve lo uccido cosi' la smette di comprare cose senza il permesso del suo prof :risata::risata:.....comunque sono solo quelle dell'aspirazione che sono diverse? stefano quelle che mancano le prenderai sfuse in piaggio....

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

davide il kit in suo possesso è dato per pk, mentre il suo motore è a carter piccoli..... a breve lo uccido cosi' la smette di comprare cose senza il permesso del suo prof :risata::risata:.....comunque sono solo quelle dell'aspirazione che sono diverse? stefano quelle che mancano le prenderai sfuse in piaggio....

 

:ciao::ciao::ciao:

 

sono uguali anche per il prima serie

troverai forse da adattare un po' quella del piatto ganasce (ha su i prigionieri da 6 anzichè da 8 con interassi lievemente diversi)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie davide, sempre pronto a dare suggerimenti..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quesito????? azz già è meno intricata di quanti dici tu, scemino.... ajo' porta le cose che mancano senno' ti boccio anche quest'altra iniziativa..... oltre che bocciarti all'esame.....

P.S. hai visto la nuova foto del ducatino su FB?

:ciao::ciao::ciao:

 

non mi parli di bocciature per carità! :D

kmq appena arrivano i cuscinetti e i paraoli provvediamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

zitto culone, e vai a studiare....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il costo irrisorio del kit guarnizioni, è consigliabile acquistarlo presso un ricambista di zona, onde evitare sorprese di questo tipo. Anche se la maggior parte delle guarnizioni sono compatibili, è pur sempre uno sbattimento adattare quelle che non sono uguali, ma poi per principio, se ti ho chiesto quelle della special perchè mi vuoi vendere quella della pk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il costo irrisorio del kit guarnizioni, è consigliabile acquistarlo presso un ricambista di zona, onde evitare sorprese di questo tipo. Anche se la maggior parte delle guarnizioni sono compatibili, è pur sempre uno sbattimento adattare quelle che non sono uguali, ma poi per principio, se ti ho chiesto quelle della special perchè mi vuoi vendere quella della pk?

 

le ho acquistate assieme ad altri pezzi, del tipo i cerchi, sportellino motore e faro posteriore... e devo dire che mi ha trattato bene con i prezzi.. e questo mi consola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire che ti ha trattato sui prezzi suppongo che tu li abbia confrontati con quelli del ricambista, ecco io quando li ho confrontati ho scoperto che il ricambista ad 1 km da casa mia mi trattava meglio delle tante offerte sul web, quindi ho preferito acquistare i pezzi da lui in modo che se qualcosa non fosse andato bene o magari qualche ricambio fosse stato difettoso, avrei subito risolto il problema, cosa che non è sempre facile e possibile quando si acquista in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si quando ci son certe possibilità è meglio sfruttarle però per farti un esempio

 

paraoli + 2 cuscinetti skf

 

dal ricambista dove abito, 8 + 39 + 39 = 86 euro

alla piaggio circa 15 + 15 + 15 = 45 euro

su ebay 16 + 6 ss = 21 euro

 

i conti si fa infretta a farli! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si quando ci son certe possibilità è meglio sfruttarle però per farti un esempio

 

paraoli + 2 cuscinetti skf

 

dal ricambista dove abito, 8 + 39 + 39 = 86 euro

alla piaggio circa 15 + 15 + 15 = 45 euro

su ebay 16 + 6 ss = 21 euro

 

i conti si fa infretta a farli! :D

 

cosaaa:orrore::orrore: io x i cuscinetti(quelli che monta la piaggio) , dischi frizione piaggio , ganasce newfrewn e guarnizioni ho speso 35e dal ricambista di zona!!ma sono ladri dalle vostre parti!!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosaaa:orrore::orrore: io x i cuscinetti(quelli che monta la piaggio) , dischi frizione piaggio , ganasce newfrewn e guarnizioni ho speso 35e dal ricambista di zona!!ma sono ladri dalle vostre parti!!:orrore:

 

si abbiamo preso coscienza di questo fatto.. infatti preferiamo acquistare i ricambi da ebay son più convenienti nonostante ci sia le spedizione di mezzo!

 

la settimana scorsa sempre alla piaggio una candela 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, se avete questi prezzi dalle vostre parti, ti è convenuto fare così, d'altronde abiti in Sardegna zona VIP :mrgreen:

 

ps: piccolo off topic, l'anno scorso sono stato a Santa Teresa di Gallura, davvero bellissima, mare stupendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si abbiamo preso coscienza di questo fatto.. infatti preferiamo acquistare i ricambi da ebay son più convenienti nonostante ci sia le spedizione di mezzo!

 

la settimana scorsa sempre alla piaggio una candela 10 euro

 

Anche qua nel campidano più o meno è la stessa storia, però qualche ricambista onesto si trova ancora ;-) Basta saper cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, se avete questi prezzi dalle vostre parti, ti è convenuto fare così, d'altronde abiti in Sardegna zona VIP :mrgreen:

 

ps: piccolo off topic, l'anno scorso sono stato a Santa Teresa di Gallura, davvero bellissima, mare stupendo :mrgreen:

 

si Santa Teresa è davvero bella, tutta la costa è bellissima:mrgreen:, ma è come vivere tutto l'anno con i prezzi di quando si è in vacanza!:crazy::crazy: non è sempre piacevole! ad esempio quando si vuole comprare un cuscinetto! :azz::azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qua nel campidano più o meno è la stessa storia, però qualche ricambista onesto si trova ancora ;-) Basta saper cercare...

 

Guarda di qua anche cercando bene, i prezzi rimangono questi, forse nella tua zona c'è anche più scelta di ricambisti..:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...