Vai al contenuto


Non prende giri


janly71
 Share

Recommended Posts

Io pure l'altra volta non riuscivo a capire perchè non andasse bene una vespa con un 19..alla fine era il filetto dove va inserito il cavo dell'aria che era spanato e prendeva aria!

Hai provato a scollegare il cavo dell'aria per vedere se tante volte è il cavetto che rimane incastrato?!

 

Si certo se scollegarlo intendi dalla levetta sul telaio si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderesti anche che hai preso un scaldata e che magari ti si e 'rotto/staccato qualcosa che poi possa anche aver danneggiato la valvola d'aspirazione ? Che poi se questa lo fosse non dovrebbe mantenere il minimo ma non si sa mai :)

Poi , la mezzaluna del volano sta bene ?

Se puoi escludere tutto sopra vedi se trovi da farti prestare un buon carburatore e lo provi uno che va' bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderesti anche che hai preso un scaldata e che magari ti si e 'rotto/staccato qualcosa che poi possa anche aver danneggiato la valvola d'aspirazione ? Che poi se questa lo fosse non dovrebbe mantenere il minimo ma non si sa mai :)

Poi , la mezzaluna del volano sta bene ?

Se puoi escludere tutto sopra vedi se trovi da farti prestare un buon carburatore e lo provi uno che va' bene .

 

Mi sa che farò cosi... magari monto un 16.... il resto è ok, non ci sono scaldate... era tutto smontato ed ho montato il tutto personalmente... sedi chiavette ok... valvola ok... bho... vi aggiornerò con la prova carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piccolo aggiornamento....

montato tutto........ adesso ho un getto 76.... va molto meglio.... ma non bene...

ho notato che tirando l'aria si riprende più rapidamente, solo che quando scendo al minimo si spegne... getto picco?????

il carburo è sempre un 19 con filtro in retina metallica alleggerito di qualche retina...

marmitta sito plus....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito la discussione fin qui e ho avuto lo stesso tipo di problema tempo fa.... dopo tanti grattacapi e montagne di ore in officina ho trovato il problema nella quantità di aria che il filtro succhia. si entra nel discorso carburazione. il punto sul quale anche io avevo problemi sta nel pensare che solo modificando il getto nel carbu e trovando il giusto compromesso allora la vespa avrebbe preso giri, altrimenti sarebbe arrivata abb bene fino al 50% e poi grandi repettamenti da motore tirato, ingolfato, quasi strozzato.

i fumi restano normali, no ghebba bianca.

il discorso è che la quantità di benza che entra è buona per il cilindro che hai..ma l'aria che il filtro permette non è commisurata alla curva di erogazione della potenza (collegata al numero di giri, ovviamente), quindi a metà range di giri il motore smette di tirare...sta li.

il fatto che tirando l'aria un attimo migliori le cose avvalora la mia tesi..anch'io mi ero accorto di questo fatto...ma se la tieni sempre tirata il motore muore.

devi tarare (non so che filtro hai montato) la quantità di aria che il filtro permette di succhiare al carbu.

troppo poca=non sale di giri oltre il 30-40%

troppa aria=la miscela è povera di benza e piena d'aria..sebbene sembri che da 0 al 50% la curva di erogazione vada alla grande dal 50% in poi è un disastro...non va.

 

ecco. nel mio caso mi fu sufficiente montare un filtro di plastica leggermente modificato (era quello per un ciao!!) e cambiare la candela ormai troppo compromessa.

 

spero di esser stato d'aiuto

 

bao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...