Vai al contenuto


Spoiler con luce di posizione


piero58
 Share

Recommended Posts

Lo scopo è quello di mettere delle luci di posizione alimentate direttamente dalla batteria, così quando la vespa è a motore spento le luci rimangono accese.

Per la realizzazione ho utilizzato delle lempade per luci targa, che ho applicato allo spoiler utilizzando dei ritagli di plexglas, ma è piu facile farvi vedere le foto che spiegare :mrgreen:

DSCF0131.jpg

DSCF0130.jpg

DSCF0127.jpg

DSCF0124.jpg

DSCF0120-1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, mi piace, anche se io l'avrei fatto rosso come la vespa :applauso: :applauso: :applauso:

Grazie ci avevo pensato... ma così di colore nero fa pan-dan con un nuovo paraspruzzi che ho montato nel posteriore :mrgreen::Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con NipoToro ;-):mavieni::ok: in tutto :mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Beh a verniciarlo di rosso ci si mette un attimo, magari lo monto così e poi in primavera quando compro la vernice per dare una rinfrescata alla vespotta lo si fa rosso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

piero poi posta foto con il pezzo montato sul motore...sono curioso come starà ;)

Certo, ma per il momento con questo freddo non oso scendere in garage, pensa che ho verniciato in cucina :mrgreen:

 

Spettacolo!!! :applauso:

Grassie... spettacolo da "tamarro" ma a me piace:mrgreen::Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo, lo faceva anche la utah direttamente con le luci, tamarrissimo anni '80:Ave_2::ok:

 

ciao... lo vorrei montare anche io sulla mia special, ma come va fissato? e più o meno quanto costa?

Grazie...

Va fissato facendo due piccoli fori sullo scudo, qualcuno storcerà il naso ma io la vespa me la voglio godere :mavieni:, qualche cosa si trova ancora su ebay il costo si aggira tra i 15-20 euro, per le luci ti consiglio di procurarti delle luci per targa come ho fatto io, si trovano facilmente dai demolitori;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

complimenti!! :ok:

 

ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria ;-)

 

Hai pensato alla possibilità di inserire i portalampada incastonati nella parte superiore dello spoiler taglindo quest'ultimo su misura (nella parte predisposta per i catarifrangenti)?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!! ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria

Si infatti come ho scritto all'inizio queste luci compresa anche quella del fanalino posteriore, andranno sotto batteria ;-)

 

Hai pensato alla possibilità di inserire i portalampada incastonati nella parte superiore dello spoiler taglindo quest'ultimo su misura (nella parte predisposta per i catarifrangenti)?

L'intenzione era quella, però non ho trovato dei portalampade che si adattassero, anche perchè lo spazio tra spoiler e scudo è meno di un centimetro, quindi bisognava fissarli esternamente.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!! :ok:

 

ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria ;-)

 

Hai pensato alla possibilità di inserire i portalampada incastonati nella parte superiore dello spoiler taglindo quest'ultimo su misura (nella parte predisposta per i catarifrangenti)?

 

:ciao:

 

Quoto!

 

Piero io avrei messo quel bel led p7 da 10 watt...altro che luce di posizione..luci di profondità!

 

Bella realizzazione!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

 

Piero io avrei messo quel bel led p7 da 10 watt...altro che luce di posizione..luci di profondità!

 

Bella realizzazione!;-)

Si e poi magari di sera scambiano la Vespa per un Tir o... un albero di natale:mrgreen: :mrgreen:

Ho messo già dei fari aggiuntivi sul portapacchi anteriore, ancora li devo collegare all'impianto elettrico, devo mettere delle H3 a led.

Eccola bella e tamarrata!! :risata:

ps: nella foto si vede lo spoiler senza le luci di posozione.

DSCF0094.jpg

DSCF0090.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e poi magari di sera scambiano la Vespa per un Tir o... un albero di natale:mrgreen: :mrgreen:

Ho messo già dei fari aggiuntivi sul portapacchi anteriore, ancora li devo collegare all'impianto elettrico, devo mettere delle H3 a led.

Eccola bella e tamarrata!! :risata:

 

Hai ragione...è già bella tamarra!;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

 

Piero io avrei messo quel bel led p7 da 10 watt...altro che luce di posizione..luci di profondità!

 

Bella realizzazione!;-)

 

Stavo giusto pensando al nostro 3d con il faretti di profondità.. se ci metti quelli con la parabola da 10° il fascio dovrebbe andar via dritto dritto senza che laruota davanti gli dia fastidio, la luce sarebbe superadente e in sostanza potrebbe essere la soluzione. O almeno .. un'altra bella soluzione

 

complimenti a Piero, gran bel lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto pensando al nostro 3d con il faretti di profondità.. se ci metti quelli con la parabola da 10° il fascio dovrebbe andar via dritto dritto senza che laruota davanti gli dia fastidio, la luce sarebbe superadente e in sostanza potrebbe essere la soluzione. O almeno .. un'altra bella soluzione

 

complimenti a Piero, gran bel lavoro

 

:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...