Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

:ok:

 

 

Questo è troppo evidente.... e non capisco come mai alla piaggio non c'abbiano pensato... è così improponibile un bel 200 2T un po spinto??? :nono:

 

Detto ad un azienda che aveva un mito tra le mani e ha smesso di produrlo, non è una cosa così scontata....purtroppo...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se però il 150 avrà 12CV, scatalizzandolo si raggiungeranno probabilmente prestazioni migliori rispetto a quelle del vecchio 200.

Inoltre un 150 con questa potenza non lo trovo per nulla "spinto", anzi, in ambito non vespistico, ci sono 150 2T anche non da competizione, che superano tranquillamente i 15CV senza particolari problemi di affidabilità.

 

Ma dove hai letto che il 150 cc potrebbe avere 12 cv ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un attimo...rischio forse di essere "noioso" ma, in un'epoca in cui una dopo l'altra tutte le aziende abbandonano l'Italia lasciando noi lavoratori solo con i debiti e le famiglie da mantenere, la domanda che vado a riformulare è sempre quella...

 

...dove produrranno il PX?

 

Verrà costruito in India con lo stemma Piaggio? Verrà solo assemblato in Italia? Verrà fabbricato in Italia con alcune piccole componenti provenienti dall'India? Dall'India arriveranno le scocche e i motori saranno costruiti in Italia dove verrà assemblato il tutto?

 

Per me le risposte saranno il "valore aggiunto" che faranno la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]68898[/ATTACH]

"Altre piccole migliorie riguardano il faro anteriore con ottica e superfici complesse, dotata di lampada alogena e vetro liscio come sulle moto moderne..."

 

Piaggio Vespa PX 2011 | Moto | Magazine | Anteprima

 

è scritto tutto qui.

Per carità, possono scrivere quello che vogliono, pure che decolla e va sott'acqua... io mi limito, da proprietario di px my, a raccontare quello che vedo, come si può notare dalle foto che allego.

f9a6b5c70fda01bb7a897eae4c8b76fd.jpg

 

 

Vespa-PX125-White-1024x768-802119.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

se la nuova vespa piaggio 2011 è quella delle foto che avete allegato, scusate il commento ma..........."che delusione" :azz:

ma insomma, ANCORA PX e per giunta identico a quello di prima.

E si che ne ha fatte la piaggio di vespe esteticamente più apprezzabili :mah:

E poi ancora 2 tempi!!

 

Non capisco questa ostinazione, ma sicuramente mi sfugge qualcosa :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato io, e confermo: anche quella di LML (chiunque la produca) probabilmente non sarà riparabile a bordo strada, ma non è questo il punto.

Il punto è che già da diverso tempo con la scusa dell'elettronica veniamo obbligati a rivolgerci sempre e solo ad officine autorizzate: sulle auto moderne (e per quanto ne so anche sulle vespafrulle, ma chiedo conferma) una volta raggiunto il limite temporale o chilometrico per il "tagliando" si accende l'apposita spia "service" sul cruscotto per ricordarcelo. Bello e comodo, ma tanti non sanno che, se non ci si reca in fretta a fare il benedetto tagliando (presso un'officina del marchio, o comunque in grado di resettare l'avviso) la centralina PARZIALIZZA potenza e giri motore fino a quando non verrà effettuata la manutenzione programmata.

 

No sulle vespe con cambio automatico non si verifica nessuna di queste cose. Nessuna spia, rallentamenti, o potenze tagliate. Primo tagliando sulla GTS 300 ogni 10.000 km.

Un esempio 1° tagliano:

Sostituzione olio motore, filtro olio motore con pulizia filtro aria.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No sulle vespe con cambio automatico non si verifica nessuna di queste cose. Nessuna spia, rallentamenti, o potenze tagliate. Primo tagliando sulla GTS 300 ogni 10.000 km.

Un esempio 1° tagliando:

Sostituzione olio motore, filtro olio motore con pulizia filtro aria.

:ciao:

Bene! Sono felice di apprendere che mi sbagliavo, almeno su un punto.

Se poi sistemassero anche gli altri... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, se la distribuzione è ok come materiali, e di olio ce n'è, cosa si può rompere? Mica esiste il rischio, relativamente alto come sul 2T, di scaldate e grippaggi: hai mai visto un'auto grippare in autostrada? ;-)

Non centra nulla, ma la mia moto che è una monocilindrica a 4T raffreddata ad aria, è datata 1987, motore semplice dei primissimi anni 80, che, manuale alla mano, potrebbe smontare anche un bambino, motore che con poche modifiche hanno continuato a montare fino a poco tempo fa e che tutt'ora va benissimo. Ed è solo un esempio, i 4T poco pompati sono molto longevi e nella maggior parte dei casi molto affidabili ;-)

 

Ma la LML è da barboni, tac! 840 euro li lascio di mancia al cameriere quando sono a cortina a prendere il sole con il whisky e la vespa in pole position, Tac! :quote:

 

Io invece a cortina non ci vado, anche perchè barbone come sono non mi fanno parcheggiare, percui preparati a vedermi elleemmeellizzatato in valle Isarco :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante!!! ma allora cosa mi ha detto quello del servizio clienti?!?!

Qualcuno non dice la verità... speriamo abbia ragione questo sito!!! :mrgreen:

Ho chiesto alla Piaggio dove la costruiscono...ma temo stavolta non mi risponderanno...

secondo me mi odiano! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per cui preparati a vedermi elleemmeellizzatato in valle Isarco :mrgreen::ciao:

 

Mi ci porti con te??? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiassà se hanno avuto questa notizia da fonti certe...

 

 

Sicuramente non dal sito vespa... :roll:

 

Però una cosa mi piace, i perimetrali sono proprio belli, e starebbero bene anche sulla mia che le frecce sui cofani non le ha, se non costassero una schioppettata quasi quasi.... :mavieni:

 

vespa%20px%20eicma2010%202_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Molto volentieri, ci andremo tra non molto a comprare le bomboniere, se ti vuoi aggiungere comunicalo ad Elena

 

Ad averci tempo... :oops:

 

Aspetto notizie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Px riparte col cambio manuale - Infomotori.com)

 

alla fine dell'articolo andate su: vai alla scheda tecnica e prezzi >>

 

PX125 2.700 E.

PX150 2.960 E.

 

Chiassà se hanno avuto questa notizia da fonti certe...

 

Le schede tecniche parlano di 8,2 cv per il 125 e 8,7 cv per il 150.

Quindi i 12 cv sono una favola.:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto la pubblicità è già pronta...

 

Conosco gente che dopo aver visto quella pubblicità ha buttato via la primavera, un altro che ha rottamato la vba ed uno che ha messo la 200 rally in cantina :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non dal sito vespa... :roll:

 

Però una cosa mi piace, i perimetrali sono proprio belli, e starebbero bene anche sulla mia che le frecce sui cofani non le ha, se non costassero una schioppettata quasi quasi.... :mavieni:

 

vespa%20px%20eicma2010%202_big.jpg

 

i perimetrali li voglio anche io...soprattutto perchè hanno l'attacco alto sulla targa "nuovo" modello!

idem per i portapacchi, soprattutto per l'anteriore, mi sembra meno sporgente dei soliti e lo voglio!

Per il discorso marmellate/vesponauta/fra/cortina/"ad averci tempo"....tenetemi aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Px riparte col cambio manuale - Infomotori.com)

 

alla fine dell'articolo andate su: vai alla scheda tecnica e prezzi >>

 

PX125 2.700 E.

PX150 2.960 E.

 

Chiassà se hanno avuto questa notizia da fonti certe...

 

Purtroppo sembrano prezzi ottimistici...:roll:

Se si guardano i prezzi delle frullo e li si paragonano a quelli del sito vespa, sono inferiori e non di poco. Quindi il px costerà almeno 500€ in più di quanto riportato dalla scheda tecnica. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non dal sito vespa... :roll:

 

Però una cosa mi piace, i perimetrali sono proprio belli, e starebbero bene anche sulla mia che le frecce sui cofani non le ha, se non costassero una schioppettata quasi quasi.... :mavieni:

 

vespa%20px%20eicma2010%202_big.jpg

A me piace molto invece il portapacchi anteriore, ma non capisco se le viti con cui è fissato in basso sono quelle del bauletto o sono anch'esse una novità... Di sicuro non sono disposto a forare lo scudo per un portapacchi!

 

vespa-ad-eicma-2010_22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto la pubblicità è già pronta...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:quote::quote: :risata: :risata::quote::quote:

 

Quoto al 100% e scusate per lo sfogo ma dal mio punto di vista ci sta tutto !!

 

Purtroppo sembrano prezzi ottimistici...:roll:

Se si guardano i prezzi delle frullo e li si paragonano a quelli del sito vespa, sono inferiori e non di poco. Quindi il px costerà almeno 500€ in più di quanto riportato dalla scheda tecnica. :roll:

 

Ma allora se costa così tanto la differenza da quell'altro px c'è .....

ovvero l'antesignano trovò consensi perlopiù tra il ceto proletario che lo utilizzava per spostamenti di lavoro, questo invece immagino che lo compreranno i figli di papà ....per moda ?! :Lol_5::boxing:

 

Ciao :ciao:

Staver

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...