Vai al contenuto


Dubbio punti patente


ludov
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate, ho un piccolo dubbio sul saldo dei punti della patente. Come si fa a sapere quanti se ne hanno? C'è un numero, un sito web, qualcosa? Io non ho mai controllato quanti ne ho...:Ave_2:

 

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

provo ad iscrivermi..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, come si accumulano più di 20 punti? :orrore:

 

 

Confermo, ogni 2 anni ti vengono accreditati 2 punti se non commeti nessuna infrazione per cui sia prevista la decurtazione, fino ad un max di 30 punti.

Con i corsi presso le autoscuole puoi recuperare fino a 6 punti.

Es: se hai 20 punti e te ne tolgono 11 (uso telefonino 5 + passi col rosso 6) vai a 9 punti; se non commetti infrazioni per due anni per cui sia prevista la decurtazione, torni a 20 punti e poi ogni due anni te ne danno 2.

Es: se hai 20 punti e te ne tolgono 2 (superi la linea continua di mezzeria) vai a 18 punti; se non commetti infrazioni per due anni per cui sia prevista la decurtazione, torni a 20 punti e poi ogni due anni te ne danno 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, come si accumulano più di 20 punti? :orrore:

Dimenticavo:

es: se hai 22 punti e te ne tolgono 5, te ne rimangono 17; se per due anni non commetti infrazioni torni a 20 punti (non a 22)..... e poi ricomincia ogni due anni con due punti. Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Es: se hai 20 punti e te ne tolgono 11 (uso telefonino 5 + passi col rosso 6) vai a 9 punti; se non commetti infrazioni per due anni per cui sia prevista la decurtazione, torni a 20 punti e poi ogni due anni te ne danno 2.

 

Dimenticavo:

es: se hai 22 punti e te ne tolgono 5, te ne rimangono 17; se per due anni non commetti infrazioni torni a 20 punti (non a 22)..... e poi ricomincia ogni due anni con due punti. Ciao ciao.

 

:noncisiamo::noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

 

Troppo comodo se fosse così,

se hai 20 punti e te ne tolgono 11 dopo 2 anni vai a 13 (se non commetti altre infrazioni)

 

Se hai 22 punti e te ne tolgono 5 dopo 2 anni vai a 19 (se non commetti altre infrazioni)

 

In entrambi i casi dopo altri 2 anni se non commetti altre infrazioni ne guadagni altri 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...mio suocero è andato a -27... è refrattario all' uso delle cinture e gli piace telefonare mentre guida...senza gli occhiali prescrittigli...ha dovuto sostenere di nuovo l'esame e c'è andato tranquillamente in macchina...

:azz::crazy::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta ora la verifica , mi risultano 26 punti , c'e' qualcosa di strano , ma non vado certo a reclamare ...

 

01/07/2003 20 PUNTEGGIO INIZIALE

01/07/2005 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2005

01/07/2007 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2007

01/07/2009 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2009

 

Il 24/3/2004 ho commesso un' infrazione che prevedeva il decurtamento di 3 punti ( ho davanti a me il verbale ) , ma evidentemente non e' stata recepita ...

Ogni tanto mi va bene ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

 

Troppo comodo se fosse così,

se hai 20 punti e te ne tolgono 11 dopo 2 anni vai a 13 (se non commetti altre infrazioni)

 

Se hai 22 punti e te ne tolgono 5 dopo 2 anni vai a 19 (se non commetti altre infrazioni)

 

In entrambi i casi dopo altri 2 anni se non commetti altre infrazioni ne guadagni altri 2

 

Ed invece è proprio così. Se si hanno 20 punti, ogni 2 anni se ne sommano 2 se non si commettono infrazioni con decurtazione, se si è a meno di 20, si torna a 20.

 

Fatta ora la verifica , mi risultano 26 punti , c'e' qualcosa di strano , ma non vado certo a reclamare ...

 

01/07/2003 20 PUNTEGGIO INIZIALE

01/07/2005 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2005

01/07/2007 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2007

01/07/2009 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2009

 

Il 24/3/2004 ho commesso un' infrazione che prevedeva il decurtamento di 3 punti ( ho davanti a me il verbale ) , ma evidentemente non e' stata recepita ...

Ogni tanto mi va bene ...

 

Ciao

Guabix

 

Se ti hanno rilasciato il verbale, ma non ti è arrivata a casa la notifica della decurtazione, non è stata registrata e quindi niente decurtazione, è successo pure a me :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece è proprio così. Se si hanno 20 punti, ogni 2 anni se ne sommano 2 se non si commettono infrazioni con decurtazione, se si è a meno di 20, si torna a 20.

Non mi pare logico, a questo punto che senso avrebbe fare dei corsi per recuperarne 6 per volta quando basta aspettare per riaverli tutti insieme?

I punti recuperati sono 2 al biennio, fino ad un massimo di 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti hanno rilasciato il verbale, ma non ti è arrivata a casa la notifica della decurtazione, non è stata registrata e quindi niente decurtazione, è successo pure a me :mrgreen:

 

Esatto ...

Mi hanno fatto il verbale per strada , ho pagato la multa , ma non ho mai ricevuto nulla a casa ...

Che peccato ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriverà.... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

.....Come a me dopo qualche anno :testate:

 

Prescrizione ...

 

Ad inizio 2009 mi e' arrivata una richiesta da una societa' operante per conto del Comune di Torino per una multa di divieto di sosta presa nel 2000 , mai notificata e quindi mai pagata ...

Dopo aver sentito un' amico avvocato gli ho risposto che possono anche andare a ... ( naturalmente con parole di circostanza, ma neanche troppo ... )

Sono in doppio torto : mancata notifica e prescrizione ...

 

Da allora mai piu' sentiti ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro ci provano....

 

Comque quella che arrivò a me non era una notifica ma era solo una comunicazione del ministero dei trasporti che mi comunicavano che in quella data in seguito all'infrazione da me commessa mi vennero decurtati dei punti.

Cioè la notifica nel mio caso è stata immediata (a momenti tiravo pure sotto la sbirressa.... :roll:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ...

Mi hanno fatto il verbale per strada , ho pagato la multa , ma non ho mai ricevuto nulla a casa ...

Che peccato ...

 

Ciao

Guabix

 

Neanche dovevi pagare la multa.. ...Se non arriva a casa la notifica dopo 150 giorni (credo che ultimamente sia sceso a 90) la multa non è più valida, quindi niente euri sborsati ne tanto meno punti decurtati dalla patente! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare logico, a questo punto che senso avrebbe fare dei corsi per recuperarne 6 per volta quando basta aspettare per riaverli tutti insieme?

I punti recuperati sono 2 al biennio, fino ad un massimo di 30.

 

Guarda qui, punto 6, recupero punti

Patente a punti: chiarimenti in merito alla decurtazione e al recupero dei punti

 

Sono e prima lo facevo pure, l'istruttore di guida.

I corsi si fanno perchè ok che in 2 anni senza infrazioni torni a 20, ma se ne hai 2 e capiti in un'ifrazione con decurtazione, vige lrevisione patente.

 

Significa che tu circoli a 0 punti fino a che loro ti chiamano per rifare esame di teoria e pratica (un mio amico ha aspettato 2 anni!!!:orrore:) e se lo passi torni a 20, se no ti tagliano la patente.

 

Tu dirai, beh la rifaccio, ok magari la B, ma pensa già una persona che ha patente A e B il costo, pensa addirittura uno come me che le ho tutte.

 

Molto meglio non rischiare attendendo 2 anni e fare un corso che almeno 6 te li rende subito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui, punto 6, recupero punti

Patente a punti: chiarimenti in merito alla decurtazione e al recupero dei punti

 

Sono e prima lo facevo pure, l'istruttore di guida.

I corsi si fanno perchè ok che in 2 anni senza infrazioni torni a 20, ma se ne hai 2 e capiti in un'ifrazione con decurtazione, vige lrevisione patente.

 

Significa che tu circoli a 0 punti fino a che loro ti chiamano per rifare esame di teoria e pratica (un mio amico ha aspettato 2 anni!!!:orrore:) e se lo passi torni a 20, se no ti tagliano la patente.

 

Tu dirai, beh la rifaccio, ok magari la B, ma pensa già una persona che ha patente A e B il costo, pensa addirittura uno come me che le ho tutte.

 

Molto meglio non rischiare attendendo 2 anni e fare un corso che almeno 6 te li rende subito ;-)

 

 

:quote:chiaro!!:mavieni:

grazie per queste informazioni!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...