Vai al contenuto


verniciare del colore originale la mia p125x del '78 per il registro FMI


flyonthesnow
 Share

Recommended Posts

scusate sono nuovo ma ho una px 125 del '78 verniciata malissimo e nera, vorrei cambiare colore e in ottica di una iscrizione al registro storico FMI vorrei farlo di un colore originale, ma cercando sul web mi sono imbattuto sulle seguenti questioni:

nel '78 la px125 non la facevano nera giusto?

in quell'anno c'era solo biancospino, blue marine e grigio chiaro di luna.

il nero assimeme all'azzurro, se non erro, l'hanno introdotto nell'80.

 

non ci fa nulla se il colore è un colore originale ma non è tra quelli disponibili al momento dell'acquisto della vespa?

 

la mia p125x del '78 è nera e vorrei farla azzurra ma non so se posso perchè nel '78 l'azzurro non c'era... in questo caso opterò per il grigio chiaro di luna che nel 78 c'era.

 

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusate sono nuovo ma ho una px 125 del '78 verniciata malissimo e nera, vorrei cambiare colore e in ottica di una iscrizione al registro storico FMI vorrei farlo di un colore originale, ma cercando sul web mi sono imbattuto sulle seguenti questioni:

nel '78 la px125 non la facevano nera giusto?

in quell'anno c'era solo biancospino, blue marine e grigio chiaro di luna.

il nero assimeme all'azzurro, se non erro, l'hanno introdotto nell'80.

 

non ci fa nulla se il colore è un colore originale ma non è tra quelli disponibili al momento dell'acquisto della vespa?

 

la mia p125x del '78 è nera e vorrei farla azzurra ma non so se posso perchè nel '78 l'azzurro non c'era... in questo caso opterò per il grigio chiaro di luna che nel 78 c'era.

 

voi che dite?

Io dico che dovresti farla di uno dei colori riconosciuti per quell'anno e per quel modello, ma puoi chiedere chiarimenti al responsabile del registro storico FMI al quale intendi rivolgerti per l'iscrizione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se approfitto della Vostra preparazione e gentilezza ma vorrei chiederVi alcune altre cose:

 

io sono iscritto ad un motoclub della mia città ed ho ricevuto la tessera membro dell FMI tramite la quale sono riuscito a fare l'assicurazione alla mia vespa per 115€ annui (oltre all'iscrizione al club).

 

quello che non ho capito è se io iscrivo la vespa al registro storico dell'FMI, ottengo un ulteriore prezzo dell'assicurazione ancora più basso? quali altri vantaggi posso avere?

 

una volta che iscrivo la vespa al registro storico, devo sempre far parte del motoclub per avere le agevolazioni o, una volta iscritta al rtegistro storio, non c'è più bisogno?

 

magari sono risposte ovvie ma non saprei a chi altri chiedere in questo momento, grazie ancora per il sostegno.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come posso chiedere chiarimenti ai responsabili dell'iscrizione FMI? come faccio a contattare qualcuno?

L'elenco lo trovi qui: Registro Storico

 

quello che non ho capito è se io iscrivo la vespa al registro storico dell'FMI, ottengo un ulteriore prezzo dell'assicurazione ancora più basso? quali altri vantaggi posso avere?

Questo devi chiederlo alla tua assicurazione.

 

una volta che iscrivo la vespa al registro storico, devo sempre far parte del motoclub per avere le agevolazioni o, una volta iscritta al rtegistro storio, non c'è più bisogno?

L'iscrizione al R.S. è una tantum, quindi non decade se non ti reiscrivi al Club (ma solo se modifichi la vespa!), quindi, almeno per il bollo, sei a posto per sempre ma, generalmente, le assicurazioni vogliono vedere la tessera di rinnovo annuale all'FMI o ASI prima di rinnovare a loro volta l'assicurazione, informati!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...