Vai al contenuto


cuscinetti banco


messico
 Share

Recommended Posts

adesso monto cuscinetti e silent bloc nuovi,poi quali sono le fasi successive in ordine per montare il motore.postero le foto man mano che i lavori procedono,(molto a rilento visto il tempo e la sicurezza con cui affronto il lavoro essendo la prima volta che mi cimento in un impresa del genere)x controllare se il lavoro fila liscio,e megari puo servire a qualcuno esperto come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso monto cuscinetti e silent bloc nuovi,poi quali sono le fasi successive in ordine per montare il motore.postero le foto man mano che i lavori procedono,(molto a rilento visto il tempo e la sicurezza con cui affronto il lavoro essendo la prima volta che mi cimento in un impresa del genere)x controllare se il lavoro fila liscio,e megari puo servire a qualcuno esperto come me.

 

la prima cosa che devi fare è lavare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te lascerei chiuso dalla parte del mozzo questo cuscinetto .

 

vero Sartana ?

 

si puo' fare

PRO - non ti esce l'olio dal cuscinettp

CONTRO - non lubrifichi il paraolio

 

se fai spesso manutenzione. lascialo chiuso

se non la fai mai, aprilo

 

adesso che il carter con il trave è libero, monta i silent block

Link al commento
Condividi su altri siti

sto aspettando i pezzi da cambiare,arrivano a giorni,ho recuperato un altro cuscinetto 6204 sigla 2zr e ok.

 

è un domanda o un'affermazione?

l'esecuzione in 2zr è con i parapolvere metallici (mi sembra di ricordare)

stesso procedimento - levagli i 2 parapolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre domande,e grazie per le vostre risposte precise.i cuscinetti vanno inseriti togliendo il grasso che hanno nelle sfere.il gruppo ingranaggi si puo pezzare o e da cambiare.:mah:

 

immagino siano sempre domande.

leva i fianchi

LASCIA IL GRASSO

 

quello non è il gruppo ingranaggi (al limite è il cambio definibile così)

quello è la ruota dentata condotta dell'ingranaggio primario di trasmissione (la cosidetta campana)

quello che tu vedi segnato si chiama portadischi

è l'alloggiamento dei dischi della frizione che hanno causato quelle sfrangiature nelle nicchie

 

si puo' riparare ma, se non sai saldare, lascia stare

va messo nuovo

 

se invece sai saldare

riporta materiale dove adesso hai quelle battute e, con la lima, riporta tutto a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

provero a farlo saldare,altrimenti altri euri.x il gruppo ingranaggi elicoidale ho letto sul sito dei ricambi,dove specifica diverse misure.z69/z16 4 marce fino 75cc. ratio 4.31-z63/z18 3 marce originale.se usato su 4 marce consiglia 75cc+carb.16/16 ratio 3,72-io volevo montare un 75cc con carburo 16/10 e marmitta sito,va bene z63/z18 se dovessi cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

provero a farlo saldare,altrimenti altri euri.x il gruppo ingranaggi elicoidale ho letto sul sito dei ricambi,dove specifica diverse misure.z69/z16 4 marce fino 75cc. ratio 4.31-z63/z18 3 marce originale.se usato su 4 marce consiglia 75cc+carb.16/16 ratio 3,72-io volevo montare un 75cc con carburo 16/10 e marmitta sito,va bene z63/z18 se dovessi cambiarlo.

 

allora

se monti una 75 poca spesa buona resa ti consiglio il 75 DR 3 travasi (non il 6)

se monti il 75, la campana che devi mettere è la 18/67 a denti elicoidali

va benissimo anche con il suo carburatore originale 16/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che qua tutto è basato su quello che uno legge, non c'è l'espressività tipica di quando si parla, inoltre non si hanno le limitazioni di 160 caratteri degli sms, quindi perchè risparmiare una pressione su un tasto?

 

Questo non è per criticare, sia chiaro, è che se una domanda è ben posta e si capisce correttamente quello che chiedi è più facile ricevere delle risposte che ti aiutino a risolvere il problema...

 

Per dire, ho dovuto rileggere un paio di volte la tua frase

e la briga,comunque sono tutte domande visto la mia ignora in materia.

per capire cosa volevi dire :-D Se avessi scritto è la fretta, comunque sono tutte domande visto la mia ignoranza in materia la cosa sarebbe stata molto più chiara e sarebbe stata comprensibile istantaneamente da chiunque. Capisci che è la stessa identica cosa, ma se scritta correttamente è più facile da capire e invoglia maggiormente a rispondere.

 

Comunque chiudo qua la parentesi lessicale, prendi tutto quello che ho scritto come un consiglio, non come una critica: sono l'ultima persona che può dare consigli su come si scrive correttamente in italiano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione.ma non e facile esprimersi per uno che e andato a scuola 30 anni fa e le occasioni per scrivere sono poche(dipende anche dal lavro) e ti garantisco che usare la tastiera non mi facilita il compito,ma x la passione che mi ha preso x per la vespa questo e altro.non sai che fatica,rileggi,correggi,riscrivi,vabbe. tanto che siamo in azione ti allego 2 foto del manubrio che sto cercando di montare,mi sai dire dove si posizionano i vari pezzi?ti ringrazio e ti saluto come sono andato?che fatica...:scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione.ma non e facile esprimersi per uno che e andato a scuola 30 anni fa e le occasioni per scrivere sono poche(dipende anche dal lavro) e ti garantisco che usare la tastiera non mi facilita il compito,

Ti capisco.. io da informatico sono abituato a parlare prevalentemente tramite tastiera, e questo mi provoca un sacco di difficoltà quando devo invece parlare con qualcuno, faccio anche fatica ad esprimermi al telefono ...

... tanto che siamo in azione ti allego 2 foto del manubrio che sto cercando di montare,mi sai dire dove si posizionano i vari pezzi?ti ringrazio e ti saluto

Come ha detto sartana al 3 manca un piedino, però per dirti l'ordine esatto dovrei andare a vedere come ce li ho messi nella mia. Mi sa che la cosa più veloce è trovare una foto ... o magari aspettare sartana :mrgreen:

come sono andato?che fatica... :scalata:

Direi ottimo, grandi progressi :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...