Vai al contenuto


Motore 200 Rally


remoguerra
 Share

Recommended Posts

Ciao!

 

Quando ho acquistato la Vespa (Px 125 Arcobaleno) mi è stato dato anche un motore 200, che pensavo fosse sempre di un Arcobaleno.

Da qualche tempo ho in testa di cercare un Px 200, con carrozzeria decente, anche senza motore, considerato che quello che mi hanno dato è funzionante (c'è da sostituire la crociera e la pedivella di accensione)

Così mentre lo controllavo ho preso il numero di matricola e sul database di scooter help ho scoperto che è il motore di una Rally 200 electronic del 1979.

Sapreste dirmi quali sono le differenze tra il motore della Rally e quello del Px, e quali difficoltà potrebbero esserci a montare quello della Rally su un Px?

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il motore vse1m monta su entrambi

 

Cambia il settore di avviamento e la pedivella, l'impianto elttrico a 6V sulla rally e sul PX senza frecce mentre e' a 12V sul PX con frecce sempre se parliamo di un Rally con impianto ducati mentre se e' un Rally con impianto Femsa cambia anche il motore. Ma e' sempre possibile montarlko su un PX ma adeguando l'impianto elettrico. Lo stesso discorso dell'adeguamento dell'impianto elettrico vale anche per i motori Rally e PX senza frecce.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao....

 

Grazie per le informazioni!!! quindi anche la pedivella è diversa; per caso è questa?

 

Cosi a prima vista non sembra di una rally, sembra troppo corta pero potrebbe essere l'immagine che inganna.

Sembra di una 125/150 pre PX ma sucessiva a quelle che avevani il mille righe.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego....questa leva era montata sul motore del Px 125 Arcobaleno, ma quando siamo andati a mettere le pance, la leva era troppo alta e non permetteva l'esatto montaggio. Così ho pensato che avessero scambiato le pedivelle, mettendo quella dell'Arcobaleno sul Rally e viceversa quella del Rally sull'Arcobaleno....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ti spiego....questa leva era montata sul motore del Px 125 Arcobaleno, ma quando siamo andati a mettere le pance, la leva era troppo alta e non permetteva l'esatto montaggio. Così ho pensato che avessero scambiato le pedivelle, mettendo quella dell'Arcobaleno sul Rally e viceversa quella del Rally sull'Arcobaleno....

 

 

meno che non abbiano cambiato il settore avviamento dell'arcobaleno, difficilmente questa leva va bene. Prova a montare la leva a fare un foto.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che l'ingranaggio esterno è lo stesso, o quantomeno ha la stessa forma.

Però la posizione della lavorazione è diversa, di conseguenza montando quella leva li su un motore px risulterebbe troppo alta.

Calabrone è riuscito ad adattarla creando con una limetta (credo) delle scanalature in più all'interno del foro.

 

Cmq anche a me sembra corta per essere della rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per me e' un motore PE 200.

Quandi fili escono dal motore e di che colore?

Se sono 5 di cui uno blu, uno nero, un rosso, un verde ed un bianco allora il volano e statore sono di un PX 200 con le frecce.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate, ma il volano delle 200 non dovrebbe essere con le alette curve, per favorire maggior flusso aria al GT. Io tutti i volani duecento che ho visto fin ora sono con alette curve.

 

Potrebbe non essere un volano del 200, il motore lo e'. Quelli del 125/150 sono intercambiabili con quello del 200 ma hanno le alette dritte.

Tra l'altro il carburatore e' o di una rally o di una delle prime PX. Ha il freno aria del getto del minimo nel corpo del carburatore e non sopra al getto del minimo.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...