Vai al contenuto


Restauro Vespa 50 Elestart....


mokatore
 Share

Recommended Posts

... salve raga. Domani inizierò a smontare la vespa per cominciare a capire come ovviare al problema della mancanza del vano batterie ( più ci penso e più mi innervosisco..... va bhe ) e cominciare a ripulirla per bene. In seguito non so se farla sabbiare o mettermi a scartavetrare per poi passare alla saldatura delle pedane.

 

Intanto non è che c'è qualcuno che possiede una 50 elestart ?? mi servirebbero tanto delle foto in primo piano e dettagliate del vano batterie in modo da poter, eventualmente, dare un aiuto all'eventuale carrozziere che dovrebbe ricostruirmi il vano.

 

Ovviamente sono ben accetti consigli e pareri...... intanto vi rimando alle foto della mia povera vesparella ^^ http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/20263-vespa-50-elestart.html

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi una domanda,

da come scrivi sembra che tu abbia comprato la vespa ''a scatola chiusa'',cioè ,te l ha presa questo tuo amico e tu hai valutato se prenderla o no soltanto in base alle foto,

correggimi se sbaglio

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, purtroppo vuoi l'inesperienza...... vuoi un po la foga di prendere qualcosa a poco......e subito..... mi son fatto fregare abbastanza dire :S..... quello che fatto è fatto. So di aver sbagliato e di non poter tornare indietro però prima mi lascio questa storia alle spalle e meglio è.

 

Sinceramente in questo momento voglio concentrarmi sul sistemarla e sapere che bene o male si può riprendere. Comunque grazie mille per il supporto morale....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo esser sicuro di aver capito bene,

non credo tu l'abbia pagata poco ma non credo neanche tu abbia ''sbagliato'', comunque hai preso una vespa molto bella,rara e di valore,

 

apparte quest off topic,qui tutti saremo ben felici di aiutarti nel tuo restauro

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, in questo momento ho proprio bisogno di aiuto...... infatti spero ci sia qualcuno che abbia una 50 elestart per le foto dettagliate del vano batterie. Intanto lo smontaggio procede...... e poi devo trovare dove andare a sabbiare dalle parti di monza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

usa il tasto cerca. intanto ti posto una foto della mia.

ciao

Immagine 122.jpg

Immagine 049.jpg

Immagine 125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le foto...... sinceramente sto cercando e ricercando e soprattutto mandando mail di qua e di la........ se poi mi sfugge qualcosa con il tastino cerca...... non è colpa mia.

 

Comunque grazie ancora per le foto..... in questo modo posso provare a chiedere quanto sia fattibile la cosa a qualche carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao io ho lo stesso tuo problema.....anzi ieri era peggio il vecchio proprietario oltre a tagliare il vano aveva pure chiuso lo sportellino saldando e stuccando il tutto, praticamente una perfetta special se nn fosse che il numero di telaio era quello della elestart cosi come il motore solo che esso modificato e messo volano special e messa in moto quindi a pedale. Oggi son riuscito a riaprire lo sportellino nonostante il carrozziere che ci ha messo mani aveva fatto un gran bel lavoro ora aspetto lo sportellino che mi arrivi per posta che ho pagato 60 Euri e rifinisco il tutto. L'unico problema ora è il vano tu sei riuscito a ricostruire? hai trovato qualcuno che te lo ha fatto? puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...