Vai al contenuto


Honda Dominator, consiglio


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Questa mattina sono andato a vedere la moto in oggetto, è del 1993, non conosco bene il modello ed i vari restyling, ma questa ha le frecce anteriori non inglobate nelle plastiche.

E' stata riverniciata la plastica davanti al serbatoio, di bianco, e la sella è stata rivestita, di pelle bianca :azz: almeno il telaio azzurrino stacca un po...

Gli adesivi originali sono stati tolti tutti e ne sono stati messi altri di fantasia, nel complesso è abbastanza gradevole, ma si vede che ha i suoi anni e le plastiche non sono verniciate molto bene, ho però visto su ebay che di ricambi in plastica se ne trovano parecchi...

Ha uno scarico harrow (mi pare) e di rumore non ne fa in maniera eccessiva, e mi darebbe anche lo scarico originale.

Corona/pignone/catena mi dice che sono stati sostituiti, ad occhio non sembrano male, gomme invece saranno al 50%.

La parte dietro è stata modificata, il fanale quasi non si vede( ma luce la fa..) e la targa è quasi orizzontale (mi ricorda la mia gioventù sulla moto da cross) :mrgreen:

Nel complesso mi piace, e 650 euro non sono tanti.

 

Che dite? la faccio questa pazzia? O c'è qualcosa di questo modello che è meglio evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco la moto molto bene perchè la uso dove lavoro... :D

è un mulo che richiede poca manutenzione e poca benzina...

affronta facilmente le statali e i percorsi un po disastrati di campagna...

controlla il motore e il chilometraggio...

è pur sempre un monocilindrico...

poi occhio alla frizione... scalda benino la moto e strapazzala un pelino...

il telaio guardalo bene casomai ci fossero delle saldature ;)

per il resto la puoi riverniciare tanto con quella cifra oggi nn compri nulla

buon divertimento e tienici aggiornati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare catena, corona e pignone controlla che non ci sia gioco nella parte posteriore, dove la catena calza aderente alla corona e controlla i denti del pignone: se sono "pettinati" all'indietro sono consumati, se sono dritti, vanno bene.

La moto è molto affidabile e di meccanica semplice, il prezzo è buono, ma se hai intenzione di ripristinarla, con qualcosa in più puoi trovare mezzi in condizioni originali, senza dover sostituire plastiche, sella e gomme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per la catena/pignone/corona sapevo come guardarla, ne ho massacrate talmente tante con la moto da cross che potrei controllarle ad occhi chiusi :mrgreen:

Per quella che mi hai segnalato.... vicina per modo di dire, ci sarà un'ora e mezza di strada da qua a busca.

 

Cmq grazie per la segnalazione sta settimana faccio il mattino, non è detto che mi faccia un giro in vespa fino lì :mrgreen::ciao:

 

Per ora ho scoperto un forum di dominatoristi, ho visto che sono molto preparati, vediamo un po cosa ne vien fuori.

 

In ogni caso la honda è un ottimo marchio, spero di non beccare io il mezzo sfigato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai intenzione di ripristinarla, ...

 

Diciamo che l'intenzione è quella di imparare ad andare in moto.

La patente l'ho presa con un 600, e qualche guida l'avevo fatta senza problemi, il problema che ormai quanti anni sono passati?

Io qualcosa di più potente della rally non ho guidato, percui cercavo un mezzo economico che se per caso ci vado per terra e lo rovino non mi incavolo più di tanto (sempre sperando di non andarci e se propio deve succedere di non farsi male)

 

Poi quando sarò più sicuro deciderò se tenerla e ripristinarla oppure prendere un modello un po più nuovo, a me continuano a piacere tantissimo i gelande strasse, per ora è meglio che non li guardo nemmeno in foto :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me continuano a piacere tantissimo i gelande strasse...

 

Anche a me! :Ave_2:

 

Cmq tornando al Dominator, è sicuramente una gran moto con un gran bel motore, ma in giro se ne trovano parecchie ed è meglio cercare un esemplare a posto in tutto, anche nell'estetica!

Come segnalato da GustaV con pochi euro in più ne prendi una perfetta (o quasi...).

 

Fossi in te però cercherei una moto stradale naked, magari bicilindrica 5/600 cc a cavallo degli anni '90... economiche ed al tempo stesso valide e con un motore docile adatto ad un neofita. Il mono è cmq un motore sgorbutico nonostante i pochi cv che ha sulla carta... con poco vedi come si mette a candela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non è propiamente il mio genere, mi piacciono di più le moto da enduro...

 

Perchè non una bella, collaudata ed efficiente Yamaha XT??

Anche un modello di qualche anno fa??? Non credo abbia quotazioni esagerate..

Sarò di parte perchè mi affascina e perchè è la moto più potente guidata finora, ma è divertente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè le xt sono carissime benchè più vecchie, anche a me xt e tt piacciono molto, ma come ho già detto più volte come prima moto vorrei spendere il meno possibile.

 

Questa mi piace, ma da quanto ho visto su un altro forum quella che sono andato a vedere ha un po di magagne... devo vedere quanto riesco a tirar sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: E cosa sono? Le enduro bmw?

 

Propio quelle, GS. Inarrivabili per me...

 

 

Tornando a bomba sull'argomento, probabilmente venerdì mi portano a vedere un XT del 1983, dovrebbe essere iscritto FMI, il prezzo non è che sia dei più economici, ma dalle foto sembra molto ben tenuta.

 

Vedrò e poi chiedo nuovamente consiglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Propio quelle, GS. Inarrivabili per me...

 

 

Tornando a bomba sull'argomento, probabilmente venerdì mi portano a vedere un XT del 1983, dovrebbe essere iscritto FMI, il prezzo non è che sia dei più economici, ma dalle foto sembra molto ben tenuta.

 

Vedrò e poi chiedo nuovamente consiglio ;-)

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè le xt sono carissime benchè più vecchie, ...

 

 

ho avuto enduro Honda: le ho vendute (ho tenuto solo la XR)

ho avuto ed ho tuttora enduro Kawasaki (klr)

Sul Suzuki DR non mi esprimo: non ne ho mai avuti.

 

...Ma la XT (la 43f: il primo modello 600) non la vendo manco...a pagamento:mrgreen::mrgreen:

Il prezzo è alto per questo: chi ce l'ha in realtà dubito che voglia venderla davvero;-) ...e comunque, anche se ci fosse costretto, sono dell'idea che una XT non abbia prezzo:Ave_2:

 

assieme alla Vespa credo sia l'unico mezzo che comprerei anche se grippato:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, quell'XT che ho visto era in condizioni pietose, dalle foto (probabilmente fatte ad arte) non si vedeva ma probabilmente è stato più per terra che sulle ruote, ruggiune su qualsiasi parte ferrosa, roba da prendere il tetano solo a guardarlo, plastiche tutte rotte, strumentazione rotta, fanale dietro inesistente, sella tutta strappata, serbatoio bollato, per 1000 euro mi sa che se lo può tenere anche se di motore andava bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ho avuto enduro Honda: le ho vendute (ho tenuto solo la XR)

ho avuto ed ho tuttora enduro Kawasaki (klr)

Sul Suzuki DR non mi esprimo: non ne ho mai avuti.

 

...Ma la XT (la 43f: il primo modello 600) non la vendo manco...a pagamento:mrgreen::mrgreen:

Il prezzo è alto per questo: chi ce l'ha in realtà dubito che voglia venderla davvero;-) ...e comunque, anche se ci fosse costretto, sono dell'idea che una XT non abbia prezzo:Ave_2:

 

assieme alla Vespa credo sia l'unico mezzo che comprerei anche se grippato:azz:

:risata1:px e xt per sempre

ciao Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...