Vai al contenuto


Quattrini 256 al banco


misterjo
 Share

Recommended Posts

Ecco le bancate del mio Quattrini 256 con carburatore SI 28 albero Kingwelle corsa 63 e megadella ( XXL e 8 coni), il cilindro completamente rivisto nella travaseria.[ATTACH=CONFIG]161860[/ATTACH]

 

Complimenti, un risultato impressionante, probabilmente tra i motori large a valvola più potenti mai saliti su un banco :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzzz!! Si può avere qualche info su questo motore? Esiste un SI28?

 

 

L'ho scritto sopra, il 28 e' un 26 lavorato a 28 mm che finisce ovale ,quasi rettangolare, in in modo da mantenere la sezione, altrimenti sfonderebbe visto che la ghigliottina e' piu' stretta di 28mm.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Complimenti, un risultato impressionante, probabilmente tra i motori large a valvola più potenti mai saliti su un banco :ok:

Un grazie anche a te e a Carmelo che avete progettato e realizzato le marmitte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che motore pazzesco! Vorrei sapere qualcosa di più sull'albero, ho cercato kingwelle ma trovo solo la pagina Facebook.. Producono solo su ordinazione?

 

Che differenza c'è tra questo corsa 63 e il quattrini corsa 60 dedicato? Occorre comunque barenare?

 

Come è stato spessorato il cilindro?

 

Complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che motore pazzesco! Vorrei sapere qualcosa di più sull'albero, ho cercato kingwelle ma trovo solo la pagina Facebook.. Producono solo su ordinazione?

 

Che differenza c'è tra questo corsa 63 e il quattrini corsa 60 dedicato? Occorre comunque barenare?

 

Come è stato spessorato il cilindro?

 

Complimenti ancora!

 

 

L'albero e' un Kingwelle corsa 61 con disassato DRT, biella Samarin ricavata dal pieno da 128mm, bisogna barenare il lato volano a 99-100mm e lavorarlo un poco, anche l'albero e la biella vanno leggermente lavorati, ilcilindro e' spessorato con guarnizioni

in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...