Vai al contenuto


Tromba da camion su 50 Special


Seppe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo migliorare il clacson originale mettendo... una tromba da camion! So che serve una pompa perché la tromba funziona ad aria... Secondo voi senza grandi modifiche alla vespa è possibile? Il problema è che non credo che una pompa da soli 6v riesca a far funzionare la tromba...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi lo ha già fatto! http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/329-vespa-tir

 

sulla special senza batteria la vedo dura. Più che altro dovresti trovare il kit con compressore ecc e riuscire a metterlo da qualche parte, lo spazio è poco.

Se vuoi esistono dei "campanelli" a batteria da bici, molto più piccoli di una tromba del genere ma che comunque fanno un bel rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi lo ha già fatto! http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/329-vespa-tir

 

sulla special senza batteria la vedo dura. Più che altro dovresti trovare il kit con compressore ecc e riuscire a metterlo da qualche parte, lo spazio è poco.

Se vuoi esistono dei "campanelli" a batteria da bici, molto più piccoli di una tromba del genere ma che comunque fanno un bel rumore.

 

Grazie per il link, non l'avevo trovato.

So che esistono alternative non altrettanto potenti, ma più funzionali, però io vorrei montare proprio una tromba da camion per si dare quell'effetto wow (vedere un vespino innocente che ti trapana le orecchie con il clacson non è cosa da tutti i giorni), ma anche per fare qualcosa io, quindi ragionarci su per pensare come farlo funzionare, non prendere un kit già pronto e montarlo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preparato gia l'impianto per le trombe musicali come nella 500. Appoggiate si una poastra artigianale che si avvita dove va la staffa dello specchietto destro

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Aah pero devi mettere una batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preparato gia l'impianto per le trombe musicali come nella 500. Appoggiate si una poastra artigianale che si avvita dove va la staffa dello specchietto destro

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Aah pero devi mettere una batteria

Posso mettere 2 batterie da 6v collegate in serie così da avere i 12v? Come devo fare per far caricare le batterie poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso mettere 2 batterie da 6v collegate in serie così da avere i 12v? Come devo fare per far caricare le batterie poi?

 

L'impianto che ho fatto io prevede una sola batteria da 12v 30ah, ma la capacità varia da tromba a tromba:mrgreen:. Si possono collegare 2 batterie da 6 volt sia in serie sia in parallelo. In serie aumenti la tensione ma la capacità resta invariata. In parallelo aumentano entrambi.

Ad esempio, con 2 batterie da 6 volt 15ah

In serie: 12 volt (6+6), ma 15 ah

In parallelo: 12 volt (6+6), 30 ah (15+15)

 

Vedi tu, io metterei una sola batteria da 12 volt 30 ah (in base alla tromba)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto che ho fatto io prevede una sola batteria da 12v 30ah, ma la capacità varia da tromba a tromba:mrgreen:. Si possono collegare 2 batterie da 6 volt sia in serie sia in parallelo. In serie aumenti la tensione ma la capacità resta invariata. In parallelo aumentano entrambi.

Ad esempio, con 2 batterie da 6 volt 15ah

In serie: 12 volt (6+6), ma 15 ah

In parallelo: 12 volt (6+6), 30 ah (15+15)

 

Vedi tu, io metterei una sola batteria da 12 volt 30 ah (in base alla tromba)

 

Eh ma con l'impianto della vespa che ha 6v funziona una batteria a 12?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

con le batterie in parallelo la tensione rimane uguale e si somma la capacità! comunque 30Ah per una tromba mi sa un'esagerazione, con una batteria piccola da 4Ah o un po' più da nascondere sei a posto, meglio ricaricarla un po' più spesso che portarsi dietro 15kg di batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Una batteria da 15ah quanto dovrebbe durare? Io vorrei nasconderla sotto alla sella.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Potreati nascondere la batteria nella ruota di scorta, ammesso che tu ce l'abbia. Nascosta dalla copertina ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...