Vai al contenuto


seeger sede cuscinetto albero motore lato frizione


PX86
 Share

Recommended Posts

Ciao amici

 

ho montato il cuscinetto albero motore lato frizione senza controllare effettivamente i seeger che ci vanno, nel senso che quando ho aperto c'era un solo seeger ma in effetti vedendo delle foto di carter alcuni portano due seeger, altri dei blocca cuscinetto fissati con vite, altri ancora con abello di sicurezza ...

la mia vespa è un px125e vnx2t con miscelatore ... inserisco delle foto dei miei carter ... ho fatto una str.....ata a montare il ciscinetto con un solo seeger lato paraolio o va bene cosi???

ho cercato in internet ma non riesco a capire ... come sempre grazie davvero a chi puo darmi una mano ...

 

DSC02656.jpg

DSC02654.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, il tuo carter è del tipo con due seeger per bloccare il cuscinetto e vanno messi entrambi.

se quello che ti manca è quello più vicino al pacco frizione, dovresti riuscire a montarlo facilmente togliendo solo la frizione.

Se è l'altro, dovrai aprire il motore, se l'hai già chiuso, ma una cosa è certa: non puoi andarci con un solo seeger!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente di fare una foto più dettagliata del carter lato frizione. Infatti mi pare di vedere che non ci sia la sede del secondo segher. quindi ne va uno dalla parte del paraolio e basta. dal lato frizione infatti sembrerebbe (dico sembrerebbe, e quindi chiedo foto da più prospettive e da vicino) che ci sia il bordo del carter a fare da fermo. (in alcuni carter inffatti era anche così)

 

Attendiamo foto

 

N.

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente di fare una foto più dettagliata del carter lato frizione. Infatti mi pare di vedere che non ci sia la sede del secondo segher. quindi ne va uno dalla parte del paraolio e basta. dal lato frizione infatti sembrerebbe (dico sembrerebbe, e quindi chiedo foto da più prospettive e da vicino) che ci sia il bordo del carter a fare da fermo. (in alcuni carter inffatti era anche così)

 

Attendiamo foto

 

N.

Mhhh guardando con attenzione pare sia proprio così , attendiamo foto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho riguardato meglio le foto. Adesso non ho dubbi, è corretto così. Infatti essendo un carter per mix, si nota che è il modello successivo a quello che il fermo del cuscinetto si aveva tramite i 2 prigionieri e le piastrine trattenute dal dado. Successivamente hanno sostituito quel modo, con una bordatura di fusione direttamente sul carter (con il necessario mancamento per far girare l'ingranaggio del mix)

 

Quindi nessun secondo segher.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici

inanzitutto grazie per i vostri pareri ... mi solleva di molto il tuo ultime commento snaicol:mrgreen: ...

purtroppo non ho altre foto della sede cucsinetto dettagliata ... ho le foto inserite solo che vengono rimpicciolite quando caricate

come poso fare per mostrarvele in grandezza come le ho sul mio pc? Dalle foto che ho io neanche mi sembra ci siano due sedi seeger

 

dopo però posso fare delle foto dettagliate dal lato frizione dato che il blocco lo devo chiudere ma ho già montato il cuscinetto, seeger paraolio e albero e non vorrei smontare

 

quando ho aperto il blocco c'era solo il seeger lato paraolio e purtroppo ( mia superficialità) non ho controllato approfonditamente e ho iniziato il montaggio

 

grazie mille amiciii

Link al commento
Condividi su altri siti

quello lato paraolio ci va di sicuro, di la il cuscinetto appoggia sulla fusione del carter, se togli la fizione, se già montata,te ne accorgi bene.

per tua maggior sicurezza potrai postare quella foto.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravi, avete visto giusto.

La foto aveva tratto in inganno, ma guardando meglio si vede che non c'è la sede del seeger e che c'è un dentino di battuta per il cuscinetto nel semicarter.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello lato paraolio ci va di sicuro, di la il cuscinetto appoggia sulla fusione del carter, se togli la fizione, se già montata,te ne accorgi bene.

per tua maggior sicurezza potrai postare quella foto.

N.

 

ok grazie davvero ... dopo faccio le foto lato frizione e le inserisco cosi da farvele vedere ...

comunque stamattina guardando effettivamente il cuscinetto appoggia sulla fusione .. ma non essendo espertissimo vorrei i vostri preziosi consigli

 

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...