Vai al contenuto


130 DR e campana alternativa alla 29/68


davide1086
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dovrei fare un motore per la special di un mio amico ed ho pensato ad un motore da coppia equipaggiato come segue:

130 DR

albero mazzucchelli o pinasco corsa 51

parastrappi rsp

frizione 3 dischi con molla polini

marmitta sito siluro

phbl 24 oppure se trovo un shb 19 usato

campana sono indeciso..il 130 dr se ben fatto riesce a tirare anche la 29/68, io nel mio caso ho preferito evitare per 2 motivi.

1)non posso limare il carterino intorno al pignone

2)non posso raccordare i travasi..in poche parole CARTER INTATTI e accensione originali.

Percio vorrei fare cosi: intanto monto la 27/69 e se dovesse risultare corta aggiungo il pignone z28

E' una valida alternativa oppure dato il montaggio p&p dei componenti non conviene spendere i soldi per un pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non puoi toccare i carter e l'accensione fai un motore fotocopia di quello et3:

 

- 130 dr

- albero pinasco

- 27/69 di campana

- phbl24 che anche senza essere raccordato va meglio del 19

- accensione originale special

- marmitta siluro o una a scelta tra le classiche polini, proma, malossi, giannelli

- frizione 3 dischi con molla polini

 

Il pignone al momento non lo acquistare e vedi se il motore così ti soddisfa, a cambiarlo fai sempre in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non puoi toccare i carter e l'accensione fai un motore fotocopia di quello et3:

 

- 130 dr

- albero pinasco

- 27/69 di campana

- phbl24 che anche senza essere raccordato va meglio del 19

- accensione originale special

- marmitta siluro o una a scelta tra le classiche polini, proma, malossi, giannelli

- frizione 3 dischi con molla polini

 

Il pignone al momento non lo acquistare e vedi se il motore così ti soddisfa, a cambiarlo fai sempre in tempo

infatti credo che la scelta migliore sia quella di tenere la 27/69 per ora..sfruttando quel pochino di coppia in piu del dr appena percettibile rispetto al 125 3 travasi. D'altronde il blocco sarà destinato a un neofita e credo che i 90 max 95 km/h di velocità max siano piu che sufficienti..almeno non me lo porterò sulla coscienza...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...