Vai al contenuto


Per veri esperti - Bulloneria M7


emmeci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho bisogno di cambiare le viti che tengono la sella della mia 50N del '68 perchè ho la necessità di averle più lunghe. In internet son riuscito a trovare un rivenditore di bulloneria abbastanza fornito che tenesse le M7, solo che vorrei essere sicuro sul tipo di passo. Di seguito i link. Qualcuno sa indicarmi se possono andar bene?

 

Viti TE Tutto Filetto UNI 5739 DIN 933 cl. 8.8 ZB M 7x40 | M7 | Acciaio zincato classe 8.8 | Tutto filetto | VITI TESTA ESAGONALE | VITERIA e BULLONERIA | Vitionline.it

 

Dadi Esagonali Medi UNI 5588 DIN 934 6S classe 8 ZB M 7 | Acciaio zincato classe 8 | Esagonali medi | DADI | VITERIA e BULLONERIA | Vitionline.it

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sartana, a me servono due viti M7 lunghezza 30mm o 40mm e due dadi. Sto diventando matto qua in giro non se ne trovano, e su internet costano una follia.

 

Grazie

Ciao confermo ciò che dice Sartana Le viti sono M7 x 1 (1 è il passo) poi le lunghezze variono 20- 30- 40 ecc. acciaio 8.8 ( buono )è la classe di appartenenza che poi corrisponde alla norma DIN.

Io l'anno scorso le ho comprate su ebay quelle per il serbatoio , e il portaruota di scorta e se non ricordo male le ho pagate qualosa come 2-3 euro da piaggiocalò, o bicasbia su ebay

Modificato da El Mauri
Link al commento
Condividi su altri siti

M7 va bene

se vuoi essere preciso sono M7X1 (passo)

 

senti ma....quante te ne servono?

 

Scusate poichè si sta parlando di viteria e bulloneria, se posso e se siete d'accordo vorrei chiedere una cosa.

I dadi dei cerchi, e delle ruote hanno entrambi il filetto da 8ma, e cambia la chiave.

Nell'ET3 vi risulta che il dado 8ma chiave 13 sia per la ruota (smontaggio), e il dado 8ma chiave 11 o 14 sia per il cerchio (chiusura)?

Anche se prendo l'occasione ringrazio chi mi risponde

buona Domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate poichè si sta parlando di viteria e bulloneria, se posso e se siete d'accordo vorrei chiedere una cosa.

I dadi dei cerchi, e delle ruote hanno entrambi il filetto da 8ma, e cambia la chiave.

Nell'ET3 vi risulta che il dado 8ma chiave 13 sia per la ruota (smontaggio), e il dado 8ma chiave 11 o 14 sia per il cerchio (chiusura)?

Anche se prendo l'occasione ringrazio chi mi risponde

buona Domenica a tutti

 

 

ti spiego io.......sulle ultime vespe, diciamo dall'introduzione dei cerchi da 10 anche sui vespini 50, tutti i dadi da 8 hanno testa da 13, sui cerchi chiusi e a 4 prigionieri (da 9 pollici) i dadi da 8 han testa da 11, idem sui cerchi dei vesponi da 8". I dadi con testa da 14 da 8MA sono quelli della vespa gl e li trovi su alcune sprint (non sprint veloce)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego io.......sulle ultime vespe, diciamo dall'introduzione dei cerchi da 10 anche sui vespini 50, tutti i dadi da 8 hanno testa da 13, sui cerchi chiusi e a 4 prigionieri (da 9 pollici) i dadi da 8 han testa da 11, idem sui cerchi dei vesponi da 8". I dadi con testa da 14 da 8MA sono quelli della vespa gl e li trovi su alcune sprint (non sprint veloce)

 

ciao

 

Grazie a tutti, infatti la mia domanda era perchè la sprint che avevo fatto qualche anno fà aveva la chiusura cerchio con chiave da 14, e il cambio ruota da m8 chiave 13, la chiave in dotazione è la 13 forse questo serviva da antierrore. Non avendo smontato io le ruote dal ET3 pensavo che questa strategia continuasse, grazie per la conferma che entrambi le chiusure sono con dado m8 chiave 13

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stesso motivo anche io ho dovuto metterle piu lunghe.. ho preso 2 bulloni m8 e con il tornio ho portato tutto al diametro di nocciolo per m7 e con la filiera le ho fatte a mano... ci vuole i giusti arnesi però......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stesso motivo anche io ho dovuto metterle piu lunghe.. ho preso 2 bulloni m8 e con il tornio ho portato tutto al diametro di nocciolo per m7 e con la filiera le ho fatte a mano... ci vuole i giusti arnesi però......

 

Guarda, fatalità qualche giorno fa ho trovato anch'io una filiera M7x0,75 ed M7x1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...