Vai al contenuto



Consiglio per una r...........i


luxinterior
 Share

Recommended Posts

Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a venire fuori da un problema in cui al centro c'è la Vespa.

Come sapete, in tutti i condomini ci sono i rompicoglioni: vogliono fare e disfare, decidere a loro piacimento; sono seguiti dal branco dei pecoroni, che si fanno abbindolare, o sono frustrati che credono di contare qualcosa perchè sono in linea con tali personaggi.

Veniamo al mio problema: non potendo permettermi per questioni economiche un box o un garage per posteggiare la mia Vespa, sono costretto a tenerla sul marciapiede a fianco al portone, sotto un balcone, superlegata all' unico paletto della via.

Ciò avviene ormai da quattordici anni; causa una discussione per altro avvenuta tempo fa, quattro condomini, capeggiati dalla leader-rompicoglioni fanno di tutto per farmela levare, tirando in ballo le scuse più assurde, e minacciandomi di prendere i più svariati provvedimenti, io testardo me ne sono fregato.

Questa settimana essendo in ferie, la Vespa è rimasta più spesso sul marciapiede, ieri dopo l'ennesima litigata, la rompicoglioni, mi ha detto: - Deve smetterla di essere anarchico, si deve omologare al condominio, ...e sposti quella roba da li, chiamo i vigili!!!-

Per risposta: - Quella roba li lo dice a sua sorella, e... vadarvia al cu. Provaci-

L' ha fatto, ha chiamato i vigili e ha fatto prendere a me e tutte le moto sul marciapiede 38€ di multa. Mi sono recato al comando della municipale, ho spigato la situazione, mi hanno risposto che loro non danno multe ai motocicli sui marciapiedi perchè capiscono il problema che abbiamo a parcheggiare, però se chiamati non possono esimersi ad elevare la contravvenzione. Mi hanno consigliato di prenderla tra il chiaro e lo scuro e darle una mazzolata.

Tra l' altro in tutto il quartiere, il comune non ha predisposto posti moto.

Dopo il primo impulso di salire su da lei mandarla a fanculo e tirale una sventola in faccia (se fosse un' uomo l' avrei fatto), oltre ad informare i condomini sani e i proprietari delle altre moto multate di ciò che ha fatto, non so come comportarmi.

La Vespa l' ho parcheggiata al solito posto anche se ho paura di ulteriori dispetti; al mio posto cosa fareste?

Per ora, vorrei evitare olio dei freni sull' auto, tagliarle le gomme, ceramica lanciata sul parabrezza ecc.

Grazie in anticipo per i consigli

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

mah intanto ti suggerisco di dominare i bollenti spiriti di vendetta, tanto poi ci perdi tu e basta........ è chiaro che la sciocchina lo fa per ripicca nei tuoi confronti, e mi pare evidente che arrivata a questo, segnalerà ai vigili nuovamente la presenza della tua vespa.risponderle come si merita, come vedi ha postato solo un suo inasprimento, forse è meglio farla sparire per qualche tempo...... una domanda, il marciapiedi è abbastanza largo per permettere a carrozzine di disabili o passeggini di circolare liberamente?????

te lo chiedo perchè ho piu' o meno lo stesso problema, un condomino ha parcheggiato il suo plasticone del kaiser proprio accanto al portone di ingresso dalla fine di settembre, incurante del fatto che il marciapiede è strettissimo e inoltre passa costantemente una persona non vedente che puntualmente dà una spallata allo specchio..... spero che lo rompa quanto prima.

:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

Vernice alla mano disegna nottetempo degli stalli per moto sui maciapiedi della via, così non ti può dire nulla. :Lol_5:

 

L'ideale sarebbe farlo di giorno, magari farlo fare a 4-5 amici complici in tuta da lavoro, chiaramente uno che lavora e gli altri che guardano ;-) (modello Italian style)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vernice alla mano disegna nottetempo degli stalli per moto sui maciapiedi della via, così non ti può dire nulla. :Lol_5:

 

L'ideale sarebbe farlo di giorno, magari farlo fare a 4-5 amici complici in tuta da lavoro, chiaramente uno che lavora e gli altri che guardano ;-) (modello Italian style)

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah intanto ti suggerisco di dominare i bollenti spiriti di vendetta, tanto poi ci perdi tu e basta........ è chiaro che la sciocchina lo fa per ripicca nei tuoi confronti, e mi pare evidente che arrivata a questo, segnalerà ai vigili nuovamente la presenza della tua vespa.risponderle come si merita, come vedi ha postato solo un suo inasprimento, forse è meglio farla sparire per qualche tempo...... una domanda, il marciapiedi è abbastanza largo per permettere a carrozzine di disabili o passeggini di circolare liberamente?????

te lo chiedo perchè ho piu' o meno lo stesso problema, un condomino ha parcheggiato il suo plasticone del kaiser proprio accanto al portone di ingresso dalla fine di settembre, incurante del fatto che il marciapiede è strettissimo e inoltre passa costantemente una persona non vedente che puntualmente dà una spallata allo specchio..... spero che lo rompa quanto prima.

:ciao::ciao::ciao:

Il marciapiede è bello largo, carrozzine e passeggini ci passano comodamente, altrimenti non l' avrei mai messa in quel posto.

Il problema che se la sposto da li non so dove metterla, dovrei lasciarla sempre sul marciapiede sotto un' altro condominio, poi riceverei delle giuste lamentele.

La voglia di vendetta la sto controllando, anche se non so per quanto, soprattutto perchè mi sono recato dai vigili e 1+1 fa 2 fanno presto a risalire a me.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fatti pagare da lei l'affitto per il box che non ti puoi permettere... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Caro amico mio, purtroppo conosco i rompico:censore: condominiali, sono forti in gruppo, ma minacciati uno alla volta si cag:censore: in mano.

Non farti mettere sotto e se hai un amico avvocato senti se i condomini possono intervenire verso il tuo mezzo parcheggiato in strada.

Se poi hai bisogno di uno litigioso e che minaccia le persone ... chiamami!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già detto, anzi, siccome avrei un posto gratis in box a quattro chilometri di distanza, ho proposto di fornirmi a carico del condominio un carnet mensile di buoni taxi.

Ciao Lux

 

Dì alla signora di uscire e divertirsi un po', invece di rompere le balle :ok::mrgreen: Scherzi a parte, purtroppo sono cose che succedono spesso nei condomini, e l'unica via d'uscita è la disponibilità da parte dell'altra gente... io ho già deciso che quando farò il passo comprerò una piccola casetta sperduta in campagna, tutto attorno solo terra pace e aria buona. Altro che appartamento! Fanculo la città, i condomini e la gente che ci abita (senza offesa per nessuno)

 

 

:ciao:

Modificato da Lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ti posso consigliare io ,se hai un amico avvocato prova a fargli una telefonata e senti che appigli hai.

ma penso pochi..anni fa ebbi una discussione simile con i vigili della mia città,sul marciapiedi non multano, ma la vespa non può stare,deve stare nei parcheggi da auto in mancanza di altro.

detto ciò io proporrei due strade,una è quella della diplomazia..la inviti a prendere un caffè in casa tua,e le spieghi con calma le tue necessità,e cerchi di capire lei cosa vuole e perché ce l ha con te..hai fatto un esame di coscienza?;)

 

ah chiedele scusa per averla mandata a fare in..

 

 

l altra strada..fosse un uomo lo devasti..con lei...fai fare le strisce in orario di lavoro da un paio di amici con un furgoncino..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo questi condomini non sono molto sensibili ai problemi altrui in questo periodo di crisi; loro possono chiamare i vigili, ma non possono darti fastidio e tormentarti con le loro richieste.

Distrattamente, se continuano, lasciati scappare la parola "stalking" o "molestie"; potrebbero anche avere ragione, ma non posso assillarti ed portarti ad avere un disagio solo perchè non ci sono posti dove parcheggiare le vespe. Informali che se dovessero continuare ad importunarti prenderai i dovuti provvedimenti; con questi tipi di persone bisogna cercare di trovare dove sono in difetto e se, davanti a testimoni, continuano potrebbero avere problemi.

In ogni caso non fare nulla e non minacciare nessuno, aspetta di nuovo che ti disturbino e poi avverti che eserciterai un tuo diritto cristallizzato nelle norme penali.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....la vespa sul marciapiede non può stare, i vigili di norma non multano, ma se chiamati, devono multare......

Investi € per 3-4 multe, prima o poi i vigili si romperano le palle di venire, riconoscerenno la voce della simpaticona, e con un....."si si stiamo arrivando" non arriveranno mai.

Avvocati, matematici, filosofi non servono.....il marciapiede non è del condominio, quindi non comanda lei, ma da buona cittadina segnala al vigili quindi ti frega in ugual modo, legge o non legge.

Ascolta un cretino, che per una cosa simile, ha ingoiato merda per non arrivare a livelli da film dell'horror....

spostala, ingoia il boccone amaro, e amen.....non voglio immaginare la tua reazione se dovesse mai succedere qualcosa alla tua vespa, cosa andresti a fare alla simpatica signora. Quindi per evitare casini futuri più gravi.....( come hanno detto a me) :twisted: "ohhhhhh sposta sta cazzo di "motoretta" che tra puzza e rumore non posso vedermi il " teleGGGGGGGGGGiornale". :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lux io sono daccordo con Gabriele,lei putroppo ha il coltello dalla parte del manico e cosi facendo ti ci vai ad infilzare contro,armati di tutta la calma del mondo fai un bel respiro qualche esercizio zen vai da lei cerchi un accordo pacifico e se propio non accetta.........................a sto' punto un altro bel VAF......O ci sta' bene almeno ci hai provato(tanto la prova di forza gia' l'hai fatta e non ha funzionato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ti posso consigliare io ,se hai un amico avvocato prova a fargli una telefonata e senti che appigli hai.

ma penso pochi..anni fa ebbi una discussione simile con i vigili della mia città,sul marciapiedi non multano, ma la vespa non può stare,deve stare nei parcheggi da auto in mancanza di altro.

detto ciò io proporrei due strade,una è quella della diplomazia..la inviti a prendere un caffè in casa tua,e le spieghi con calma le tue necessità,e cerchi di capire lei cosa vuole e perché ce l ha con te..hai fatto un esame di coscienza?;)

 

ah chiedele scusa per averla mandata a fare in..

 

 

l altra strada..fosse un uomo lo devasti..con lei...fai fare le strisce in orario di lavoro da un paio di amici con un furgoncino..

desdet !

 

Lux io sono daccordo con Gabriele,lei putroppo ha il coltello dalla parte del manico e cosi facendo ti ci vai ad infilzare contro,armati di tutta la calma del mondo fai un bel respiro qualche esercizio zen vai da lei cerchi un accordo pacifico e se propio non accetta.........................a sto' punto un altro bel VAF......O ci sta' bene almeno ci hai provato(tanto la prova di forza gia' l'hai fatta e non ha funzionato)

 

purtroppo é l'unica soluzione... tanto di fegato ingrossato,ci si morde la lingua e si discute civilmente....

 

l'unica soluzione é parcheggiarla a qualche metro, se non riesci a trattare (purtroppo la madre degli idioti é sempre incinta) tanto vale spostarla per non avere problemi...

 

prova a farla sentire importante e se riesci a trattare senza impulsi omicidi alla fine la ringrazi pure.... tanto sti idioti li si puo solo rabbonire...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luxinterior, premetto dicendo che hai la mia massima solidarieta': ho abitato in un condominio in viale monza ed il giorno che ci siamo trasferiti in una casetta singola mi sono sentito rinascere.

Per tornare al tuo problema io sono d'accordo con piu' consigli che ti hanno dato finora, e cioe':

-informati con un avvocato se esistono gli estremi per lo stalking

-chiedi un confronto con la tizia, per capire perche' tanto odio nei tuoi confronti. Spiegale che si tratta del tuo mezzo di trasporto per il lavoro, mica un "vezzo".

-sposti in via cautelativa la vespa per un breve periodo (un mesetto potrebbe andare), 4 km a piedi sono una scocciatura ma fa bene alla salute :-)

-se avvocato o ragionevolezza non servissero a nulla, dopo che la tua vespa sara' fuori dalla vista della signora isterica, ti procuri un bel cagnone (anche in prestito da un amico) al quale insegnerai ad andare nottetempo a fare tutte le deiezioni solido/liquide davanti alla porta dell'isterica.

 

Dalla mia 25ennale esperienza di condominio posso dirti che e' una guerra di nervi: o resisti o traslochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo legalmente penso abbia ragione la megera... quello che andrebbe usato è il buon senso e quello purtroppo non esiste per legge ma si possiede per grazia ricevuta :roll:

 

Io fossi in te cercherei il dialogo il più possibile ed in maniera pacata e tranquilla cercherei di spiegare la situazione... quoto il chiedere scusa per il vaffa...

Se la prendi di punta una così è peggio, vivono solo per la ripicca e godono se trovano chi gli da spago...

 

Purtroppo ho una vicina così nella casa in campagna che mi ha detto le cose più impensabili che nessun sano di mente potrebbe accettare come verità... tipo che le butto le vipere in casa, le ho rubato le pietre dal bosco quando io nel ristrutturare casa mia ne ho vangate a tonnalate..... insomma, rompe per il gusto di rompere...

 

Io semplicemente la tratto da cara vecchina, con questo comportamento p impossibile attaccar briga....

 

La reazione più spontanea sarebbe la vendetta ma non porta alla fine della storia... anzi sarebbe un'escalation di dispetti e denunce...

E' difficile lo so... ma costringiti a fare il Ned Flanders della situazione... diventa difficile litigare con un santo e non si sentirà autorizzata a farti i dispetti...

 

Insomma cerca di recuperarla mettendola di fronte alle motivazioni che ti spingono a lasciare li la Vespa... impietosiscila...

Spiegale che le Vespe vanno letteralmente a ruba per i pezzi di ricambio e che tu ci tieni tantissimo ma purtroppo non puoi permetterti il lusso del garage eccetera eccetera... insomma dille la verità se ha un minimo di cervello capirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci dissociamo da questo spirito vendicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un cane/gatto? denuncia che rompe le palle la suddetta bestia.

A forza di testate si rompe...o crepa prima,la gente non ha un quazzo da fare in questo paese se non rompere le scatole al prossimo.

Ottima anche quella della vernicie,ma con i vigili potresti avere dei problemi gravi a quel punto.

Una gran testina come me gli farebbe trovare uno scooteraccio marcio davanti alla porta di casa...ma non voglio istigare:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a venire fuori da un problema in cui al centro c'è la Vespa.

Come sapete, in tutti i condomini ci sono i rompicoglioni: vogliono fare e disfare, decidere a loro piacimento; sono seguiti dal branco dei pecoroni, che si fanno abbindolare, o sono frustrati che credono di contare qualcosa perchè sono in linea con tali personaggi.

Veniamo al mio problema: non potendo permettermi per questioni economiche un box o un garage per posteggiare la mia Vespa, sono costretto a tenerla sul marciapiede a fianco al portone, sotto un balcone, superlegata all' unico paletto della via.

Ciò avviene ormai da quattordici anni; causa una discussione per altro avvenuta tempo fa, quattro condomini, capeggiati dalla leader-rompicoglioni fanno di tutto per farmela levare, tirando in ballo le scuse più assurde, e minacciandomi di prendere i più svariati provvedimenti, io testardo me ne sono fregato.

Questa settimana essendo in ferie, la Vespa è rimasta più spesso sul marciapiede, ieri dopo l'ennesima litigata, la rompicoglioni, mi ha detto: - Deve smetterla di essere anarchico, si deve omologare al condominio, ...e sposti quella roba da li, chiamo i vigili!!!-

Per risposta: - Quella roba li lo dice a sua sorella, e... vadarvia al cu. Provaci-

L' ha fatto, ha chiamato i vigili e ha fatto prendere a me e tutte le moto sul marciapiede 38€ di multa. Mi sono recato al comando della municipale, ho spigato la situazione, mi hanno risposto che loro non danno multe ai motocicli sui marciapiedi perchè capiscono il problema che abbiamo a parcheggiare, però se chiamati non possono esimersi ad elevare la contravvenzione. Mi hanno consigliato di prenderla tra il chiaro e lo scuro e darle una mazzolata.

Tra l' altro in tutto il quartiere, il comune non ha predisposto posti moto.

Dopo il primo impulso di salire su da lei mandarla a fanculo e tirale una sventola in faccia (se fosse un' uomo l' avrei fatto), oltre ad informare i condomini sani e i proprietari delle altre moto multate di ciò che ha fatto, non so come comportarmi.

La Vespa l' ho parcheggiata al solito posto anche se ho paura di ulteriori dispetti; al mio posto cosa fareste?

Per ora, vorrei evitare olio dei freni sull' auto, tagliarle le gomme, ceramica lanciata sul parabrezza ecc.

Grazie in anticipo per i consigli

Ciao Lux

Abitando per molti anni in una casa popolare ti posso capire.

Non ho avuto problemi del genere ma altri per varie condotte degli inquilini.

Dovresti deviare il problema del parcheggio della vespa con un altro del condominio.

Se non dovesse funzionare mi dici a quale piano abita la babbiona?

Se abitasse al primo piano perché non fai una bella miscela grassa e provi a regolare il minimo d'avanti alla sua finestra?

:ciao:

 

Ha un cane/gatto? denuncia che rompe le palle la suddetta bestia.

Con la nuova legge dei condomini ed alcune cause con vittoria da parte dei padroni degli animali questa idea non può essere utilizzata.

:ciao:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova legge dei condomini ed alcune cause con vittoria da parte dei padroni degli animali questa idea non può essere utilizzata.

 

:ok:

 

ps: verel mi sa che gli altri avranno avuto problemi con te......:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

Intavolare un dialogo con la tipa è impossibile, e' una vecchia zittella inacidita, vuole comandare e tutti dobbiamo sottostare ai suoi voleri, può permettersi di fare e brigare, perchè è piena di soldi da fare schifo e si compra tutto e tutti; va dicendo in giro che quello che vuole lo ottiene sempre. Questo è il motivo scatenante per cui ci sono sempre stati screzi tra noi.

Oggi, ero di riposo al lavoro, ho agito così: appena alzato ho spostato la Vespa, poi ho fatto il giro dei condomini intelligenti (la maggioranza) esibendo la multa, e qui ho avuto la solidarietà di tutti, alcuni le hanno augurato di passare a miglior vita.

Dopo sono andato a mettere un biglietto su tutte le moto/scooter multati in cui ho indicato chi ha chiamato i vigili.

Ho informato la custode ed un' inquilino ruffiano/pecorone che mi sono recato dai Carabinieri ed ho segnalato che sto subendo stalking

Sono andato al comando di zona della Municipale, segnalando che la tipa è pazza, che quando ho i figli in giardino a giocare gli butta giù l' acqua, che mi scrolla la tovaglia in testa, ed ha buttato il patè avanzato del suo gatto nel mio giardino e mi si è riempito di blatte, ecc. ecc.. L'agente di servizio mi ha detto che è una stronza e mi ha chiesto l'indirizzo. Inoltre mi ha detto che loro non danno multe alle moto sui marciapiedi, a meno che se chiamati, ma di non preoccuparmi, speriamo.

Alle 18.15 ho rimesso la Vespa al solito posto, e mentre la incatenavo la megera è rientrata, mi ha fulminato con lo sguardo. Domani e domenica lavoro dalle 6.00 alle 14.00, vado in auto, quindi la vespa resta a riposo, al solito posto, dimenticavo: sotto la registrazione della telecamera dalla ditta a fianco a casa.

Questo è tutto

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la strategia di denunciare molestie e stalking puo' essere efficace, ma attento a non easagerare......

anche lei potrebbe trovare dei testimoni......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...