Vai al contenuto


Voglia di Vespa.....regalino per il papi!


marcello500
 Share

Recommended Posts

Finalmente ho convinto il papi a vespizzarsi! :-)

Non vi sto a spiegare i motivi ma la scelta è ricaduta su un mezzo d'epoca ed il più possibile leggero...

Scordatevi le special!...sono 50ini che andrebbero necessariamente pepati per poter "salire" qui a casa.

 

Girando su subito ho trovato queste due Pk 125 s che a me personalemnte piacciono e a mio padre ricordano il mio pkino che mi rubarono a 16 anni.

 

che ne dite? rispetto al borsino di Vr sono prezzi altini, domattina le vado a vedere entrambe.

La rossa sta in un officina piaggio.

 

commentate pure, io domani vedrò di fare un po di foto.

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pk-125-s-palermo-46250838.htm

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-pk-palermo-46311615.htm

 

grazie in anticipo per le vostre dritte e commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella rossa potresti tirare il prezzo perche' manca il tachimetro (e' obbligatorio sui 125) e anche la sella e' del 50 in questo modo non ci sali in due.

quella bianca invece gli hanno solo cambiato il parafango con uno piu' recente fatto a punta.

 

se li vogliono vendere a quei prezzi, almeno che siano a posto.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO.

 

Grazie a tutti per le vostre indicazioni, e grazie a queste ho evitato brutte figure.

Parto da un dubbio: ma la scritta "elettronic" fa riferimento al passaggio da puntine a centralina elettronica vero? non c'entra niente l'avviamento elettrico!

 

A parte ciò, vi dico come stanno le cose cominciano dalla bianca.

Chi hi incontrato non è il proprietario ma il fratello della proprietaria che non sapeva un H di questo mezzo tranne che abbia due ruote ed un motore.

La carrozzeria mostra tutti i suoi anni; non ha ruggine evidente ma la serratura nel bauletto retroscudo è mancante e le due serrature delle guance laterali sono bloccate.

Il carburatore era stato pulito dal nostro amico....ma si era scordato di carburla, era grassissima....anche se non mi convinceva per nulla come saliva di giri....magari era solo da carburare...o forse no.

L'impianto elettrico funzionava tutto, pero il cavo candela era logoro ed i fili a vista....come che non saltasse tutto non è ho idea!

Gli ammortizzatori possono ancora durare, i kilometri segnao erano 34000.

Bordo scuro in plastica completamente distrutto, coprimanubrio logoro in diverse parti ma in buone condizioni, stop posteriore da sostituire perchè rotto.

Portapacchi funzionante e sella da rifoderare e freni a posto.

Detto ciò, gli ho fatto un offerta di 600 euro oppure sistema il motore e ne riparliamo.

 

andiamo alla rossa.

La tiene un meccanico (e la cosa già non mi piace)

Di carrozzeria è perfetta, la parte interna delle pance e l'interno lato "batteria" sono ancora rosso vivo.

Lo stop posteriore è rotto e manca una vite.

Il comprimanubrio è rotto ed è tenuto da una sola vite.

Le serrature funzionano tutte.

L'impianto elettrico è andato! le frecce funzionano solo a luci accese e se accendi la luce di posizione accelerando il clacson si mette a suonare....ci siamo capiti.

Il filo che entra nella centralina è stato avvolto di nastro isolante...e non perfettamente aggiungerei.

Il motore non si metteva in moto.

Dopo alcuni tentativi del meccanico si è messa in moto ma non girava bene, si spegneva subito dopo....ha cambiato la candela ed è partita.

Sale bene di giri ma in alto era grassa e si "affogava".

Frizione ai minimi termini slittava sia in rilascio da fermo che in movimento nel cambio marcia, se acceleravi violentemente il motore saliva di giri ma lei non reagiva e "partiva" dopo.

Freni a posto, a tal proposito il tamburo ed il cerchio anteriore erano pulitissimi e nuovi.

Offerto 700 euro perchè in effetti di carrozzeria sta messa bene, ma la sella è da cambiare manca il contachilometri e la frizione è da rifare.

 

A voi la sentenza, per tutte le domande sono a vostra disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto delle offerte sensate, quasi troppo generose, quindi in questo mercato insensato.... non te le venderanno mai!!!!! :mrgreen:

 

poco male.

vedrai che cercando con calma qualcosa salta fuori

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto delle offerte sensate, quasi troppo generose, quindi in questo mercato insensato.... non te le venderanno mai!!!!! :mrgreen:

 

poco male.

vedrai che cercando con calma qualcosa salta fuori

:ciao:

 

secondo me invece, per le condizioni discritte, è ancora troppo; comunque quoto gian, cerca con calma e salterà fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere sapere che sono un ottimo acquirente! :-D

vi aggiorno dicendo che la "Rossa" ha rifiutato la mia offerta con un messaggio dove mi si dice che i borsini di VR o ASI non sono fonti credibili ed autorevoli per il mercato...d'altronde basta vedere qualche annuncio su ebay! :orrore:

E quindi più attendibili ebay che l'ASI?!?!? è vero che il mercato è il signore padrone....ma mi sembra un pò esagerata l'affermazione!

 

MA comunque....aspetto risposta dalla "bianca"...dopodichè trascorrerò l'inverno in cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno dicendo che la "Rossa" ha rifiutato la mia offerta con un messaggio dove mi si dice che i borsini di VR o ASI non sono fonti credibili ed autorevoli per il mercato...d'altronde basta vedere qualche annuncio su ebay! :orrore:

E quindi più attendibili ebay che l'ASI?!?!? è vero che il mercato è il signore padrone....ma mi sembra un pò esagerata l'affermazione!

 

Il caro signore dovrebbe sapere che il mercato e' si padrone, ma con mezzi messi a puntino, come hai descritto quella sua rossa non mi sembra proprio, tra l'altro io 5 anni fa ho comprato 2 PK125 proprio su ebay in posti diversi a 500 euro entrambi, ed erano perfetti in tutto "conservati" con solo lievi ritocchi da fare, allora io li posso vendere a 2000 euro secondo la sua teoria... sono basito, ma penso non la vendera' mai quindi cavoli suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...