Vai al contenuto


Sicilia costa occidentale estate 2012


Pete
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

E' gia da un pò che sto organizzando di nuovo un bel viaggetto in vespa per quest'estate. Dopo avere goduto delle meraviglie della terra di Sardegna la scorsa estate (è stato fantastico), quest'anno ho deciso di girare un pò la Sicilia che a quanto ho letto merita tanto.

Ho deciso di fare un mini tour da Palermo con tappe a San Vito lo Capo - Erice - Mazare del Vallo - Porto Empedocle fino ad Agrigento per poi risalire su di nuovo, percorrendo però la strada interna, fino a Palermo e mi chiedevo se qualcuno abbia fatto questo giro e se qualche amico siciliano e non può consigliarmi qualche campeggio presente nei posti che ho elencato. Grazie mille a chi vorrà darmi qualche dritta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

E' gia da un pò che sto organizzando di nuovo un bel viaggetto in vespa per quest'estate. Dopo avere goduto delle meraviglie della terra di Sardegna la scorsa estate (è stato fantastico), quest'anno ho deciso di girare un pò la Sicilia che a quanto ho letto merita tanto.

Ho deciso di fare un mini tour da Palermo con tappe a San Vito lo Capo - Erice - Mazare del Vallo - Porto Empedocle fino ad Agrigento per poi risalire su di nuovo, percorrendo però la strada interna, fino a Palermo e mi chiedevo se qualcuno abbia fatto questo giro e se qualche amico siciliano e non può consigliarmi qualche campeggio presente nei posti che ho elencato. Grazie mille a chi vorrà darmi qualche dritta :ciao:

in che data verra fatto sto viaggio? io sono di pagani e questa estate vado in sicilia e vorrei andare a pagani in vespa tu prendi la nave da salerno?
Link al commento
Condividi su altri siti

in che data verra fatto sto viaggio? io sono di pagani e questa estate vado in sicilia e vorrei andare a pagani in vespa tu prendi la nave da salerno?

 

Quindi Bassano del Grappa è una copertura :mrgreen:

Io dovrei partire il 5 agosto e tornare il 18 prendendo la nave da Salerno per Palermo (Grimaldi). Ne parlo al condizionale perchè non ho ancora i biglietti della nave in mano, ma faccio conto di prenderli al max tra due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Bassano del Grappa è una copertura :mrgreen:

Io dovrei partire il 5 agosto e tornare il 18 prendendo la nave da Salerno per Palermo (Grimaldi). Ne parlo al condizionale perchè non ho ancora i biglietti della nave in mano, ma faccio conto di prenderli al max tra due settimane.

perche non fai la costa orientale ? prendi la salerno messina e ti fai un bel giretto le olie taormina etna e catania che è una bella citta

Link al commento
Condividi su altri siti

perche non fai la costa orientale ? prendi la salerno messina e ti fai un bel giretto le olie taormina etna e catania che è una bella citta

Perchè è una zona che ho già visto anni fà e perchè mi hanno parlato molto bene dell'altra costa (riserva dello zingaro ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di fare il salerno-termini imerese; risparmi parecchi euro però ti toccherà viaggiare di notte.

Una volta a Termini puoi passare da Cefalu.

Un giro a Bagheria e poi Palermo.

Mondello, Balestrate e Terrasini fino ad Arrivare a Trapani.

Trapani Erice e Mozia.

 

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di fare il salerno-termini imerese; risparmi parecchi euro però ti toccherà viaggiare di notte.

Una volta a Termini puoi passare da Cefalu.

Un giro a Bagheria e poi Palermo.

Mondello, Balestrate e Terrasini fino ad Arrivare a Trapani.

Trapani Erice e Mozia.

 

che ne pensi?

 

In effetti la Caronte&Turist fa la tratta Salerno-Termini Imerese e dovrebbe costare anche meno, il giro poi sarebbe quello che hai detto tu a differenza del fatto che non passerei per Cefalù, perchè dovrei tornare indietro e mi allungherei fino ad Agrigento, ma le tue tappe sono tutte di passaggio, farei anche un giro alle Egadi ovviamente anche se Mozia ammetto che non la conoscevo come isola :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ipotizzato un giro "di passaggio", in effetti Cefalù è l'unica "fuori giro" ma penso che ne valga la pena.

 

Per il mio giro come strade da percorrere e campeggi dove dormire mi puoi consigliare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pete per Trapani e zone limitrofe ti posso aiutare io per es a San Vito Lo Capo ci sono almeno due campeggi il soleado e la Pineta vicinissimi al mare a Trapani ci sono una infinita' di b&b e case vacanza poi le Egadi Favignana ha almeno due camping Egadi e poi miramare non so se esiste ancora camping 4 rose se hai tanti giorni ti consiglio Pantelleria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pete per Trapani e zone limitrofe ti posso aiutare io per es a San Vito Lo Capo ci sono almeno due campeggi il soleado e la Pineta vicinissimi al mare a Trapani ci sono una infinita' di b&b e case vacanza poi le Egadi Favignana ha almeno due camping Egadi e poi miramare non so se esiste ancora camping 4 rose se hai tanti giorni ti consiglio Pantelleria.

 

Grazie mille per le info!

Pantelleria mi piacerebbe, ma avendo a disposizione 12-13 giorni e volendo fare l'itinerario da Palermo ad Agrigento e risalire per l'interno sarebbe un pò difficile...sto quasi valutando di cambiare itinerario e saltare Agrigento...uff ci sono talmente tanti posti da vedere tra Palermo, Trapani, le Egadi, e almeno 3 giorni in ognuno di questi posti vorrei sostare per poi muovermi di lì ai paesini vicini che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di arrivare fino ad agrigento fermati a sciacca e da li risali per palermo.il mare nella mia zona è molto bello a menfi c'è la bandiera blu.i prezzi sono umani e non hai bisogno del campeggio vai di b&b.per il resto evita cefalù ti fai spennare per niente.scusa Marce' ma l'ho sulle p....e :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi fare quest'anno Trapani e Palermo ed un'altranno Agrigento e Ragusa cmq io sono di parte ma rimarrai senza dubbio contento

 

Non commettere il classico errore di strafare.

Lo abbiamo fatto tutti !!!

Scegli.

Ti piace il mare ?

S.Vito lo Capo, Scopello, Favignana e Marettimo.

Il prossimo anno, o viceversa, Agrigento o Pantelleria ....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di arrivare fino ad agrigento fermati a sciacca e da li risali per palermo.il mare nella mia zona è molto bello a menfi c'è la bandiera blu.i prezzi sono umani e non hai bisogno del campeggio vai di b&b.per il resto evita cefalù ti fai spennare per niente.scusa Marce' ma l'ho sulle p....e :)

 

Ale tranquillo...mica mi passano la percentuale :-D

Però Cefalù secondo me resta da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i preziosi consigli, non ho potuto rispondere prima perchè è un periodaccio e sono super incasinato...non vedo l'ora di partire!

A questo punto credo che farò come mi hanno consigliato ampc78 e savimaltese, farò la zona di Palermo e di Trapani, magari non farò molti km però potrò godermi appieno spiagge e paesaggi. Poi non so, in ogni caso non prenoto i campeggi da ora, quindi massima libertà deciderò in loco dove fermarmi, ma di sicuro San Vito lo Capo e le Egadi sono sicure mete e a questo punto anche Menfi se è bandiera blu, una capatina se la merita. Grazie ancora a tutti e se vi viene inmente qualche altro consiglio/posto/campeggio/dritta sono qui fino al 5 agosto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...