Vai al contenuto


pulitura marmitta... :S


Fr3ccia94
 Share

Recommended Posts

salve a tutti :-) vengo subito al dunque... vorrei pulire la marmitta della mia vespa e perciò sto pensando a come fare... allora mi sono chiesto se oltre alla bruciatura esiste qualche altro metodo... ho sentito anche parlare di soda caustica ma sinceramente non so fino a che punto si possa utilizzare dato che è altamente corrosiva... poi mi sono chiesto "perché non aprire una bella discussione su VR, visto che lì c'è tanta gente esperta e competente??" Ed eccomi qui!! aspetto vostre risposte :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un terzo metodo che è sicuramente il più sicuro e rapido.

Consiste nel prendere 30 - 40 euri dal portafoglio, recarsi da un ricambista e porgergli il denaro. Lui ti darà una bella marmitta nuova, pulita e verniciata.

Tempo tot compreso montaggio: tre quarti d'ora! :lol::mrgreen::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un terzo metodo che è sicuramente il più sicuro e rapido.

Consiste nel prendere 30 - 40 euri dal portafoglio, recarsi da un ricambista e porgergli il denaro. Lui ti darà una bella marmitta nuova, pulita e verniciata.

Tempo tot compreso montaggio: tre quarti d'ora! :lol::mrgreen::sbonk:

 

ah si e giustamente se io avessi voluto comprare quella nuova avrei chiesto qui sul forum come pulirla... :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo consiglio:

- lascia stare la soda caustica!

fai un bel barbecue di almeno 2/3 ore alla marma e torna come nuova dentro.

Quando hai finito raffreddala nell'olio mtore esausto.

Una sciacquata e torna come nuova senza verniciare

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un bel barbecue di almeno 2/3 ore alla marma e torna come nuova dentro.

Quando hai finito raffreddala nell'olio mtore esausto.

Una sciacquata e torna come nuova senza verniciare

 

grazie a tutti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si e giustamente se io avessi voluto comprare quella nuova avrei chiesto qui sul forum come pulirla... :bravo:

 

Era un modo ironico per dire che secondo me non vale assolutamente la pena di cercare di pulire una marmitta che nuova costa 30 euro rischiando di ustionarsi o peggio di perdere un occhio con uno schizzo di soda!

Ne convieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un modo ironico per dire che secondo me non vale assolutamente la pena di cercare di pulire una marmitta che nuova costa 30 euro rischiando di ustionarsi o peggio di perdere un occhio con uno schizzo di soda!

Ne convieni?

 

Ho già bruciato più volte la marma del mio scooter e posso dire che come metodo e piuttosto sicuro... cioè a meno che non vai a toccare la marmitta appena uscita dal fuoco (e devi essere un geniaccio per farlo) non puoi farti male ;-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...