Vai al contenuto



ragazzi, questa mi sembra ottima!pareri?


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

ma scusate...come si fa a fare uscire dalla fabbrica il telaio con giusto il num senza vernice e il fondo in evidenza....possibile? non mi pare tanto plausibile...

 

Io ho avuto un 50 special, un Primavera e un ET3, prese nuove o conservate negli anni '80, e ti posso assicurare che sulle small di quel periodo la matricola non era verniciata. Ecco alcuni esempi di ET3 e 50 special:

 

http://www.vespaforever.net/Public/data/et3jeans1976/2008729173954_DSCN2052-1%20numero%20telaio.jpg

 

http://img191.imageshack.us/img191/6320/copiadintelaio50special.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

siete comunque gentilissimi a darmi pareri e segnalazioni di inserzioni interessanti e pregherei di continuare ad inviarmene se avete la pazienza di farlo...le valuto sempre con molto interesse!

 

Io al posto tuo lascerei perdere subito o altri siti d'aste online, cercando tra i meccanici locali.

Magari ti va meglio a taranto piuttosto che a verona: ci sono di quei prezzi in veneto... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma non credere, anche giù si sono fatti furbi....cmq io vivo a verona ormai (purtroppo)

a verona i prezzi sono offlimits e i meccanici sanno bene ciò che hanno tra le mani..

c'è poco da fare, i prezzi sono quelli e non tendono a scendere, anzi...

inutilie dire io a questa cifra non la prenderei, se uno vuole una vespa, i prezzi al giorno d'oggi sono questi, a meno di occasioni più uniche che rare che si trovano solo se si ha a che fare con lo sprovveduto di turno.

dire che 1400 è troppo per un primavera mi sembra obiettivamente una balla, proprio perchè bisogna considerare i prezzi odierni. con 1400 non ci prendi nemmeno un 50 conservato, siamo onesti!

inoltre mi pare che ogni cifra proposta sia sempre troppo...c'è un altra discussione in cui si parla di una vba1t 150 in vendita a 1500 euro, ricolorata ma conservata degnamente e anche li tutti a dire: eeeehhhhhhhhh, troooppooooooo,io a quella cifra non la prenderei....spenderei massimo 800 euro, massimo 500 euro....ma voi una primavera la vendereste mai a 500 euro???siamo onesti!

RAGAZZI, A 1500 NON SI TROVA NEMMENO UN BUON PX (ripeto uno buono, non un catorcio)

poi oh, se si vuole ragionare con i valori ed i prezzi di 10 20 anni fa, per carità...

ad ogni modo tutti gli affari li fanno quelli sui forum.........io non trovo nulla ai prezzi che si sbandierano tanto sul borsino o che dicono gli esperti. mi pare che chi è alla ricerca come me, delle persone che conosco o che trovo qui su VR, sia nella mia stessa situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmino, un conto è il valore di un mezzo, un altro è il suo prezzo.

 

Una Primavera che costa 3500€ NON LI VALE. Punto. Tu pagheresti mai una Fiat Uno dell'80 9.500 euro? Essì che come tipologia di mezzo e come paragone di prezzo siamo lì, anche considerando la diffusione del mezzo ...

 

Che poi il mercato sia impazzito e che ci sia gente che è disposta a spendere 400€ per un motore da rifare solo perché marchiato VMA2M...

 

Se io avessi in casa una primavera che mi avanza semplicemente NON la venderei perché se la vendessi ad un prezzo onesto sarei un pirla, se la vendessi al prezzo di mercato sarei un truffatore ... Semplice :ok:

 

Ah, la mia PX presa a Verona a San Martino Buon Albergo l'ho pagata 3 anni fa 800€ e queste sono le foto che mi aveva mandato il venditore Galleria Fotografica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, la mia PX presa a Verona a San Martino Buon Albergo l'ho pagata 3 anni fa 800€ e queste sono le foto che mi aveva mandato il venditore

 

affaroooooooneeee!!! col bauletto frigo per la birra a meno 3000 euro non se ne trovano neanche senza documentiiiiii!!! :risata:

 

a parte gli scherzi, affarone sul serio! chapeau :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti,tu hai fatto l'affarone iena,tanto di cappello!

io il mio primo arcobaleno 125 l'ho pagato 870 euro,pari condizioni del tuo a s.ambrogio d valpolicella. dopo 6 mesi mi hanno messo sotto,moto distrutta e per trovarne un'altra m3essa bene ho speso quasi il doppio...a distanza di nemmeno un anno e ti assicuro che ne ho viste prima di prendere quella che ho ora...però in mezzo c'è stato lo scoppio della moda e la "fine produzione" dei px,causando il raddoppio dei prezzi..secondo me, per quanto si possa girare, un'altra occasione così oggigiorno non si trova, salvo trovare appunto uno sprovveduto..

i vecchiotti a cui prendere la vespa dal fienile, purtroppo, mi sa che ormai son quasi tutti da un'altra parte e chi vende ora è spesso lo stesso che in questi anni ha fatto mambassa di mezzi a prezzi stracciati

 

tuttavia, il mio voleva solo essere uno sfogo e scusate se ho portato la discussione OT...

vorrei approfittare di questa discussione per chiedere a tutti di segnalarmi eventuali suggerimenti su inserzioni o occasioni dalle proprie parti.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
eh infatti,tu hai fatto l'affarone iena,tanto di cappello!

io il mio primo arcobaleno 125 l'ho pagato 870 euro,pari condizioni del tuo a s.ambrogio d valpolicella. dopo 6 mesi mi hanno messo sotto,moto distrutta e per trovarne un'altra m3essa bene ho speso quasi il doppio...a distanza di nemmeno un anno e ti assicuro che ne ho viste prima di prendere quella che ho ora...però in mezzo c'è stato lo scoppio della moda e la "fine produzione" dei px,causando il raddoppio dei prezzi..secondo me, per quanto si possa girare, un'altra occasione così oggigiorno non si trova, salvo trovare appunto uno sprovveduto..

i vecchiotti a cui prendere la vespa dal fienile, purtroppo, mi sa che ormai son quasi tutti da un'altra parte e chi vende ora è spesso lo stesso che in questi anni ha fatto mambassa di mezzi a prezzi stracciati

 

tuttavia, il mio voleva solo essere uno sfogo e scusate se ho portato la discussione OT...

vorrei approfittare di questa discussione per chiedere a tutti di segnalarmi eventuali suggerimenti su inserzioni o occasioni dalle proprie parti.

grazie a tutti

Mio nipote vuole vendere la PX125 E che gli regalai per i 18 anni, e che non ha usato quasi mai, e che negli ultimi 2 anni è rimasta all'esterno in giardino.

 

Pare che gliel'abbiano cercata già in 3 e, quando mi ha chiesto a quanto doveva venderla, viste le condizioni, gli ho detto che a 5-600 euro poteva darla via (me la voleva restituire! :roll: ).

 

Ha smarrito i documenti ma ha fatto la denuncia e dovrebbe essere in regola (lunedì faccio la visura).

 

Se la vuoi vedere, non c'è problema, naturalmente, se ti sembra poco, posso dirgli di chiedere anche 1000 euro! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nipote vuole vendere la PX125 E che gli regalai per i 18 anni, e che non ha usato quasi mai, e che negli ultimi 2 anni è rimasta all'esterno in giardino.

 

Pare che gliel'abbiano cercata già in 3 e, quando mi ha chiesto a quanto doveva venderla, viste le condizioni, gli ho detto che a 5-600 euro poteva darla via (me la voleva restituire! :roll: ).

 

Ha smarrito i documenti ma ha fatto la denuncia e dovrebbe essere in regola (lunedì faccio la visura).

 

Se la vuoi vedere, non c'è problema, naturalmente, se ti sembra poco, posso dirgli di chiedere anche 1000 euro! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

Io la mia la acquistai a 900, ma in giro si trova ancora molto a 1000 euri e dintorni in buone condizioni e con freno a disco! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nipote vuole vendere la PX125 E che gli regalai per i 18 anni, e che non ha usato quasi mai, e che negli ultimi 2 anni è rimasta all'esterno in giardino.

 

Pare che gliel'abbiano cercata già in 3 e, quando mi ha chiesto a quanto doveva venderla, viste le condizioni, gli ho detto che a 5-600 euro poteva darla via (me la voleva restituire! :roll: ).

 

Ha smarrito i documenti ma ha fatto la denuncia e dovrebbe essere in regola (lunedì faccio la visura).

 

Se la vuoi vedere, non c'è problema, naturalmente, se ti sembra poco, posso dirgli di chiedere anche 1000 euro! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

 

Ciao Gino, guarda,se un mezzo è valido io non trovo assurdo pagarlo anche 1000 euro, tant'è che alla fine sono stato disposto a spenderne quasi 1700 per il mio prima serie (anche se avevo bisogno di un mezzo subito e pronto all'uso)..

il fatto che lamentavo era più che altro l'impossibilità di trovare un mezzo che costi quello che vale, per lo meno secondo dei parametri di buon senso.

spesso però alle cifre "normali" del mercato odierno si ha a che fare con un catorcio da rivoltare:rabbia:che non dovrebbe costare veramente nulla..

vedo in vendita 50 con la pedana marcia e il tunnel schifosamente arrugginito, piene di stucco vendute a 800 euro solo perchè il motore bene o male si accende....:azz:

tuttavia se tuo nipote la vuole vendere io un'occhiatina ce la do volentieri:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...