Vai al contenuto


assicurazione vespa storica per minorenne


ely
 Share

Recommended Posts

Ho un pk 50 dell'85 da assicurare per mio figlio quattordicenne e non trovo nessun escamotage se non pagare delle sciabolate da 250euro. Qualcuno è riuscito ad assicurare il proprio baby vespista senza dilapidare una fortuna in assicurazioni?Si potrebbe anche iscrivere all'FMI o ASI ma ai vuole troppo tempo ,vorremmo poter già utilizzare la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

dove è il problema? se non hai già messo la targa nuova e quindi il libretto nuovo, intesti a te l'assicurazione, mettendo nero su bianco che la può guidare anche tuo figlio.

al giorno d'oggi 250€ sono obbastanza onesti, considera che per la mia 50 special intestata a me(22 anni) mi hanno sparato 460€.

prova comunque a contattare l'assicurazione toro che fà dei buon prezzi, ed in futuro se l'avrai iscritta la registro storico pagherai circa 100-150€ sempre con la toro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se disgraziatamente capitasse qualcosa, il ragazzo non è assicurato per danni a se stesso e tanto meno verso terzi.

Altra questione è che se dichiaro che la guida anche mio figlio non posso usufruire dell'assicurazioni storica. Per due soli mesi mi hanno chiesto 70 euro in attesa dell'iscrizione alla FMI, con la helvezia invece tutto l'anno me ne hanno chiesti 250, se facessi invece la storica intestata a me sarebbero 136 euro l'anno ma niente copertura per i conducenti al di sotto dei 21 anni. Non c'è nessuno che ha assicurato un minore?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io una et3 l'ho fatta con la toro proprio per questo problema,ma vogliono il mezzo iscritto asi o fmi se minore di 40 anni di vetusita':ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi volendo ancora partecipare a qualche raduno, forse conviene assicurarla per un paio di mesi e attendere l'iscrizione all'FMI? Quanto costa l'assicurazione Toro?Sommando l'associazione più il vespa club e l'assicurazione forse la migliore resta la Helvezia...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi volendo ancora partecipare a qualche raduno, forse conviene assicurarla per un paio di mesi e attendere l'iscrizione all'FMI? Quanto costa l'assicurazione Toro?Sommando l'associazione più il vespa club e l'assicurazione forse la migliore resta la Helvezia...

helvetia 23 mezzi pago 234 euro 2 guidatori sopra i 25 anni

toro 1 mezzo et3 asi euro 92

toro 1 mezzo ass. normale non storica 50 cc. 82 euro,ma e' assicurata da una vita

toro non storica la 125 aprilia rs di mio figlio 230 euro

l'helvitia ha franchigia 50 euro.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la toro il mio specialino mi veniva a costare 234€, mentre iscritta fmi 105€, considera che ho 22 anni e sono di modena(la cifra varia da provincia a provincia), ma la poliza sarà sicuramente base, e devo ancora capire cosa copre e cosa non copre..

purtroppo se vuoi una polizza seria(per i ciclomotori è difficile trovarla), si parla di oltre 500€/anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mesta e rimesta, gira e rigira è sempre la solita zuppa!Penso che farò una temporanea con la Toro poi iscrizione fmi e poi si vedrà. Almeno il ragazzo può partecipare a qualche raduno!

Grazie per le determinanti informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

riapro questa discussione perchè ho avuto una doccia fredda. Ho preso per poco un pk50s dell'82. messo bene.

L'ho pulito e ritoccato e la mia intenzione era quella di regalarlo al fratello della mia ragazza che ha 15 anni.

 

Oggi chiamo la signora dell'Helvetia di Bologna chiedendo se era possibile assicurare la vespa ultra30ennale in uso ad un minore

la quale mi dice che i minori non possono guidare mezzi d'epoca.

 

vi risulta? qualcuno mi può dare qualche riferimento al CdS riguardo questo fatto?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il cds, è che per come sono strutturate le polizze storiche, vi è un limite che varia tra i 21 e i 25 anni di età minima del guidatore. Questi paramantri, come molti altri, sono a discrezione (e non regolamantati dal codice) delle varie compagnie.

Per questo, molte compgnie non assicurano i ciclomotori storici, per evitarsi la rogna dei minorenni, o in altri casi pretendendo premi ultra salati.

Per poterla far guidare ad un 14enne non c'è altro modo che fare una polizza normale, che reputo anche più sicura per quello che riguarda tutte le clausela di risarcimento.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il problema non è il cds, è che per come sono strutturate le polizze storiche, vi è un limite che varia tra i 21 e i 25 anni di età minima del guidatore. Questi paramantri, come molti altri, sono a discrezione (e non regolamantati dal codice) delle varie compagnie.

Per questo, molte compgnie non assicurano i ciclomotori storici, per evitarsi la rogna dei minorenni, o in altri casi pretendendo premi ultra salati.

Per poterla far guidare ad un 14enne non c'è altro modo che fare una polizza normale, che reputo anche più sicura per quello che riguarda tutte le clausela di risarcimento.

:ciao:

Quoto!

 

Il CdS non c'entra nulla con le polizze, che sono un contratto tra privati, il CdS dice solo che devi essere assicurato se vuoi circolare, poi sta a te trovarti la polizza giusta tra le centinaia che offre il mercato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il cds, è che per come sono strutturate le polizze storiche, vi è un limite che varia tra i 21 e i 25 anni di età minima del guidatore. Questi paramantri, come molti altri, sono a discrezione (e non regolamantati dal codice) delle varie compagnie.

Per questo, molte compgnie non assicurano i ciclomotori storici, per evitarsi la rogna dei minorenni, o in altri casi pretendendo premi ultra salati.

Per poterla far guidare ad un 14enne non c'è altro modo che fare una polizza normale, che reputo anche più sicura per quello che riguarda tutte le clausela di risarcimento.

:ciao:

 

Come dici tu quasi tutte le compagnie assicurative applicano la politica da te indicata ma, proprio settimana scorsa sono riuscito ad assicurare una vespa 125 FMI con:

la possibilità di guida per minori

assicurazione per circolazione libera e non limitata ai soli raduni

 

Per gli interessati l'agenzia è Allianz.

Modificato da c4lc4ll
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che l'Helvetia abbia una opzione a pagamento per la guida di un minore, ma devi avere assicurato un altro mezzo storico. Quindi in pratica non puoi avere l'assicurazione solo per un cinquantino e darlo in mano ad un minorenne. Se hai una storica con loro, il mezzo in più (nel caso il ciclomotore) costa 8€ l'anno più una quota (non so quanto) per l'abilitazione del minorenne.

 

 

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che io sappia, l'Helvetia non fa deroghe ai minori per la polizza cumulativa storica.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...