Vai al contenuto


Cilindrata 50 + performante


Enricopb
 Share

Recommended Posts

Le F.D.O. da me hanno iniziato un giro di vite contro i motorini elaborati, soprattutto con controlli diretti per verificare la cilindrata.

Ho una special 50 e vorrei mettere un GT con pistone diametro 38,4 (come l'originale) ma che metta un po'di sale sulla coda. Dei DR/Polini/Olympia cosa mi dite?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

monta un 75 dr 3 travasi con la sola sostituzione del getto del max sul carburatore...guadagnerai una decina di chilometri allora e nessuno se ne potra mai accorgere (esteriormente un 75cc è identico a un 50cc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora iniziano a guardare anche interiormente. Se neanche il Polini 50 riesce nell'intento rispolvero il 50 originale.

interiormente in che senso???

cioè cosa fanno? ti fermano perchè esteriormente la tua vespa è tutta originale e si e no viaggiava a 60 allora a manetta in pieno fuori giri, ti fermano, tirano giu la cuffia smontano la testa e ti misurano l'alesaggio per ricavare la cilindrata??? ma dai!!!!:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridi ridi... intanto ne hanno già sequestrate una decina e spedite alla motorizzazione per il collaudo. Ed ora fanno il controllo immediato della cilindrata con un apparecchio che si avvita al buco della candela. Visto coi miei occhi. Se dico "giro di vite" ci sarà un perchè, O NO?

Comunque vorrei una risposta chiara da utenti del forum ferrati in materia: il Polini/DR/Olympia 38,4 dà un po' di sale sulla coda?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridi ridi... intanto ne hanno già sequestrate una decina e spedite alla motorizzazione per il collaudo. Ed ora fanno il controllo immediato della cilindrata con un apparecchio che si avvita al buco della candela. Visto coi miei occhi. Se dico "giro di vite" ci sarà un perchè, O NO?

Comunque vorrei una risposta chiara da utenti del forum ferrati in materia: il Polini/DR/Olympia 38,4 dà un po' di sale sulla coda?

Ciao

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::testate::testate: esiste davvero un oggetto così diabolico?cazzarola!!!!! comunque un pò di brio te lodovrebbero dare questi GT,magari se lavori tutto l'interno del motore e anticipi l'albero....sui Ciao con i 50 si ottengono buoni risultati ma sulle Vespe ne ho sentito sempre parlare poco!

Qualcuno mi illumini su questo aggeggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere un 50 polini o un DR ma per la legge avendo più travasi e palle varie vai comunque a manomettere l'originalità. Sai la soluzione cos'è? il cilindro 50 dell'ape a 3 travasi, di certo non va come un missile ma anche con un 16.16 di carburatore ha buone prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

quel coso che si avvita sulla candela l'ho già sentito nominare, però non so quanto possa essere efficace con la vespa che ha la candela storta.

e comunque secondo me anche con un 75 + padellino con una vespa non si accorgono di niente.

è più facile che fermino una persona di questo tipo http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/197210_208031185875830_158779130801036_862915_4476010_n.jpg

a meno che la tua vespa non sia così http://motorbike-search-engine.co.uk/Custom/vespa_custom_scooter.jpg

 

ma scherzi a parte. si sono messi a sequestrare anche vespe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure il 50 dell'Hp sembra proprio un bel cilindretto.

 

Questa è pensata bene! in alluminio,non vorrei sbagliarmi ma mi sà anche 3 travasi,con tutti i lavoretti di contorno io dico che a 65 ci arriva!

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi quello s....... ti controlla anche se il tuo cu** è a norma euro xD

 

Certo ogni pattuglia gira in macchina con un set di attrezzi per smontarti la Vespa :nono::nono:anche fosse dubito sia legale da parte loro,se registrano una irregolarità evidente ti mandano in revisione straordinaria e tanti saluti...ma intanto rimonti l'originale e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ogni pattuglia gira in macchina con un set di attrezzi per smontarti la Vespa :nono::nono:anche fosse dubito sia legale da parte loro,se registrano una irregolarità evidente ti mandano in revisione straordinaria e tanti saluti...ma intanto rimonti l'originale e via!

certo mica te la smontano per strada, ma in caso di dubbi te la mettono sotto fermo amministrativo, carro attrezzi e via in motorizzazione :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è pensata bene! in alluminio,non vorrei sbagliarmi ma mi sà anche 3 travasi,con tutti i lavoretti di contorno io dico che a 65 ci arriva!

 

Sisi 3 travasi, e con veramente taaaanta ciccia e possibilità di evoluzione sia nei travasi che scarico.

E poi col cilindro in alluminio, magari qualche pistone da scooter 50 ino monofascia o bifascia sottile si trova da potergli adattare... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo mica te la smontano per strada, ma in caso di dubbi te la mettono sotto fermo amministrativo, carro attrezzi e via in motorizzazione :azz:

 

Quella è la peggiore delle ipotesi,ma la applicano se hai un motore visibilmente elaborato,dubito che qualcuno per una Proma sia stato mandato via con i lcarro attrezzi,per il GT al sicuro no,come fai a vederlo!ora se cè questo aggeggio malefico non lo sò cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la peggiore delle ipotesi,ma la applicano se hai un motore visibilmente elaborato,dubito che qualcuno per una Proma sia stato mandato via con i lcarro attrezzi,per il GT al sicuro no,come fai a vederlo!ora se cè questo aggeggio malefico non lo sò cosa succede

certo, io ho detto che se trovi quello str.... che si è svegliato male può fare questo. una parte è la teoria, l'altra è la pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

io viaggio con il 50 hp :mrgreen:

lo monto con il 19phbg

18/67

proma

albero anticipato

accensione 4 poli alleggerita....

e testa del cilindro abbassata che da originale è penosa

la vespa fa i 70 segnati....

unica pecca e un po la 4..... e un po dormiente con la 18/67

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...