Vai al contenuto


Consiglio configurazione :)


Alex50special
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, nella mia vespa special a 4 marce ora monto:

-102 DR

-16/16 Dell' Orto

-Albero lavorato

-Marmitta siluro

-Rapporti originali.

 

Volevo farla andare di + e sto pensando di mettere la 24/72, allargare i travasi e mettere il 115 malossi. Devo per forza cambiare carburatore o và abbastanza bene con il 16 pari? Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,con il 16-16 la vespa funziona lo stesso,ma per sfruttare meglio la tua configurazione monterei un bel 19,per la campana la 24/72 dd va bene (con questa fischia un po'),altrimenti vai per la 22/63 elicoidale,il 115 ho sentito che ha la camicia troppo sottile perciò non è tanto consigliato,102 polini è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

...voglio fare una vespa che spinge

 

Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?! :mrgreen:

Al massimo la spingi se non parte :lol::lol:

 

Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!

Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?! :mrgreen:

Al massimo la spingi se non parte :lol::lol:

 

Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!

Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!

 

 

La spinge giù dalla discesa con il 16...ammesso di arrivare in cima....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore può essere montato tranquillamente con qualche accortezza..il collettore quello che si avvicina di più a tale diametro e ha meno problemi di adattabilità è quello per il 19 classico vespa; al carburatore dovresti chiudere gli ingressi olio e depressore se presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè il gt non lo cambiavo comunque subito, se fosse lo avrei cambiato per l' estate... comunque tra 2 settimane dovrei mettere i rapporti 24/72 e allargare i travasi, poi in aprile compro il carburatore e sto chiedendo consigli come puoi vedere sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l ho provata parecchie volte quella vespa e ti posso assicurare che anche se ha il 16 viaggia parecchio:ok:

 

Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti vuoi spingere con una siluro e un carburatore 16?! :mrgreen:

Al massimo la spingi se non parte :lol::lol:

 

Monta la 24/72 o la 22/63 (più lunga di circa 5 km ma meno rumorosa) e lascia il 102 dr..con i soldi risparmiati sul 115 ti ci compri un bel 19 di carburatore + collettore oppure un 24 + collettore!

Poi nel caso compri un 24 raccordi bene il collettore con l'esterno della valvola e se vuoi aumenti la fase di aspirazione...poi più avanti quando ti sei finito il 102 che hai ora o l'hai inchiodato metti un 102 polini per avere qualche giro in più!

 

Ma tra 24/72 e 22/63 che differenza c'è in ripresa? si sente tanto? E in salita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio!

 

Già... infatti prima di mettere la 24/72 ho deciso di mettere il 19/19

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i rapporti originali ci credo, con i prossimi che metterà...non credo...e non credo nemmeno abbia una gran affidabilità un 102 con un 16...un 16 va bene a poco...un 19 già molto meglio!

la mia aveva la campana 22/63 col 16 e un 90 e viaggiava lo stesso:mrgreen:, cmq senza dubbio col 19 va di più ;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare in salita è bellissimo perchè in confronto ad altre ha una ripresa mostruosa ma a parte il fatto che è brutto essere piantati ai 70 all'ora in discesa, se 6 in rodaggio (come me) rischi di rovinare il motore anche se vai con un filo di gas

Link al commento
Condividi su altri siti

campana come minimo, 24/72 e vai sul sicuro, e cambio carburatore con un bel 19... il motore ti consiglio di tenere quello :-)

Il motore? Ragazzi chiamiamo le cose col proprio nome o si rischiano fraintendimenti.

Quello che dici tu è il GRUPPO TERMICO, il MOTORE è il blocco completo, o per lo meno i carter accoppiati con gli ingranaggi e almeno l'albero dentro.

 

io l ho provata parecchie volte quella vespa e ti posso assicurare che anche se ha il 16 viaggia parecchio:ok:

 

Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come :ok:

 

con solo un 75 la vespa è solo ripresa l'allungo rimane quasi lo stesso, e ovvio che con un 102 e campana la differenza si sente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...