Vai al contenuto


Molla frizione :qual è la piu dura ?


Giesse
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Volevo sapere qual è la molla della frizione piu dura da mettersi su una special 75 polini 4M ?

malossi, polini,altre o quella della 125 et3?

da quello che ho capito la molla friz è responsabile dello scatto in partenza e fa in modo che la friz non cominci a slittare .

attualmente monto una molla 125 et3 ma trovo che lo scatto si possa migliorare ....

aspetto vostri consigli ... GRAZIE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la "potenza" di un 75 polini, ma non credo ci vogliano queste molle esageratamente dure! ;-)

Appunto... se la molla ET3 riesce a reggere la potenza e la coppia un 125cc, per di più abbastanza spinto, non vedo perchè non ce la dovrebbe fare a staccare perfettamente la frizione per un 75 Polini ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto... se la molla ET3 riesce a reggere la potenza e la coppia un 125cc, per di più abbastanza spinto, non vedo perchè non ce la dovrebbe fare a staccare perfettamente la frizione per un 75 Polini ;-)

si , avete ragione però io vorrei avere un po piu scatto , un po piu grinta , un po piu cattiveria .......:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si , avete ragione però io vorrei avere un po piu scatto , un po piu grinta , un po piu cattiveria .......:lol::lol:

 

La grinta, la cattiveria, te la da la termica, mica la molla della frizione!! :azz:

Al massimo avrai una frizione che ti distrugge la mano quando la usi, e sotto il culo avrai un modesto 75cc! :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

La grinta, la cattiveria, te la da la termica, mica la molla della frizione!! :azz:

Al massimo avrai una frizione che ti distrugge la mano quando la usi, e sotto il culo avrai un modesto 75cc! :Lol_5::Lol_5:

 

E ma parte a razzo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di fare questi commenti "sfottò" mi potreste dire qual è una buona molla che si mette su un motore elaborato small ??

 

Già detto. Sotto un motorello di quello, basta e avanza una molla rinforzata semplice, non c'è bisogno di nient'altro... ...Io addirittura lascerei la molla dell'ET3....

Link al commento
Condividi su altri siti

Già detto. Sotto un motorello di quello, basta e avanza una molla rinforzata semplice, non c'è bisogno di nient'altro... ...Io addirittura lascerei la molla dell'ET3....

Se regge la potenza di un cilindro ET3, un 75 non gli fa una sema... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se regge la potenza di un cilindro ET3, un 75 non gli fa una sema... :roll:

 

Io questo l'ho capito... ...Deve capirlo il nostro amico, che vuole la molla della frizione di un OM Lupetto 30!

Dipende che 75 è pure la molla originale va benone.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo l'ho capito... ...Deve capirlo il nostro amico, che vuole la molla della frizione di un OM Lupetto 30!

Dipende che 75 è pure la molla originale va benone.... ;-)

:quote::quote::quote::quote::quote:

Appunto, fra il 75 e il 50 non c'è poi questa enorme differenza di potenza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di fare questi commenti "sfottò" mi potreste dire qual è una buona molla che si mette su un motore elaborato small ??

 

Non sono commenti sfottò ma un modo un po scherzoso per farti capire che per un 75 non serve avere molle particolari, va bene una qualsiasi molla "rinforzata" se proprio devi cambiarla.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono commenti sfottò ma un modo un po scherzoso per farti capire che per un 75 non serve avere molle particolari, va bene una qualsiasi molla "rinforzata" se proprio devi cambiarla.

 

:ciao:

ok ok... ho capito .... pero volevo sapere se era la durezza della molla friz che determinava lo scatto "cattivo" iniziale

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La grinta, la cattiveria, te la da la termica, mica la molla della frizione!! :azz:

Al massimo avrai una frizione che ti distrugge la mano quando la usi, e sotto il culo avrai un modesto 75cc! :Lol_5::Lol_5:

quindi se vado via con un 130 zirri e la molla del 50 originale non slitta niente ????

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio...prendi la molla dell' et3 e la ritempri...ovvero la riscaldi con una fiamma ossiacetilenica e appena diventa rossa (NON ARANCIONE) la immergi subito in acqua...ripetilo fino a quando la molla ti sembrerà abbastanza dura

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio...prendi la molla dell' et3 e la ritempri...ovvero la riscaldi con una fiamma ossiacetilenica e appena diventa rossa (NON ARANCIONE) la immergi subito in acqua...ripetilo fino a quando la molla ti sembrerà abbastanza dura

ma facendo cosi non diventa piu fragile:

non nel senso di durezza elastica ma di durezza meccanica (cioè se li tiro una martellata si spezza )????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...