Vai al contenuto


motore 200 cc su una VBA 150, è possibile?!


n7200
 Share

Recommended Posts

salve, come da titolo, è possibile mettere un motore maggiorato (pensavo un 200cc) sulla mia vespa vba 150 del 59? Visto che la sto restaurando e che il motore originale è in pessime condizioni pensavo di sostituirlo con uno maggiorato.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non possibile sono telai diversi poi cambia anche le ruote che sono da 10 pollici

Non è esatto.

E' vero che le ruote sono diverse, ma basta montare il tamburo giusto con il giusto mozzo e si potranno mantenere le ruote da 8 pollici.

Il telaio, è vero che non è uguale a quello dei PX, ma il motore monta ugualmente sul telaio della VBA.

Forse, ti sei confuso con il telaio della VB1?

Comunque, rimane un'operazione non legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo invece é possibile montare un blocco 200 su una VBA, gli attacchi dei carter sono uguali.

Giusto il discorso delle ruote ma non é un problema insormontabile. Volendo mantenere gli 8" si puó allungare la primaria usando una 24/63 e ottenere una rapportatura finale molto simile alle 10".

 

Il fatto é, cosa intendiamo per il motore in pessime condizioni? Se si tratta del solo cilindro come presumo si puó benissimo cambiare con un 177 pinasco per due travasi, ovviamente revisionando il resto del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte, questo forum è proprio bene fatto e molto utile (grazie ad utenti come voi!!).

 

Per motore in pessime condizioni, intendo tutto il gruppo termico (cilindro, pistone, testata). Ho comunque deciso di rettificare l originale, e di montare appunto un nuovo pistone. Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per motore in pessime condizioni, intendo tutto il gruppo termico (cilindro, pistone, testata). Ho comunque deciso di rettificare l originale, e di montare appunto un nuovo pistone. Grazie ancora...

Aspetta un attimo.

Mi accorgo solo ora che il titolo del post dice: "Gruppo Termico motore 200 cc su una VBA 150, è possibile?! "

mentre su tutti i messaggi c'è scritto: "Riferimento: motore 200 cc su una VBA 150, è possibile?!"

Le due cose, sono differenti perchè, mentre è possibile montare l'intero motore del 200 (ed intendo tutto ilo blocco motore) sul telaio della VBA, è impossibile montare solo il gruppo termico del 200 sul blocco motore del VBA.

Questo, per evitare che passi il messaggio in cui si dice che si può montare il solo Gruppo Termico del 200 su di un motore 150.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo.

Mi accorgo solo ora che il titolo del post dice: "Gruppo Termico motore 200 cc su una VBA 150, è possibile?! "

mentre su tutti i messaggi c'è scritto: "Riferimento: motore 200 cc su una VBA 150, è possibile?!"

Le due cose, sono differenti perchè, mentre è possibile montare l'intero motore del 200 (ed intendo tutto ilo blocco motore) sul telaio della VBA, è impossibile montare solo il gruppo termico del 200 sul blocco motore del VBA.

Questo, per evitare che passi il messaggio in cui si dice che si può montare il solo Gruppo Termico del 200 su di un motore 150.

 

 

 

a ecco...allora quello che intendevo io non è possibile! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a ecco...allora quello che intendevo io non è possibile! :testate:

Purtroppo no.

Montare il solo Gruppo Termico (cioè cilindro, pistone e testata) del 200 sul blocco motore del 150, non è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...