Vai al contenuto



Marco Pantani


Manu22111985
 Share

Recommended Posts

Ragazzi volevo ricordare che domani è il 6° anniversario della morte del grande ciclista romagnolo.

Le tappe del 98 e del 99 l'ho viste tutte è e sarà, per me, il più grande!!

Avevo solo 13 anni,ma vedere Pantani scattare era un'emozione!

Nel 98 si guardava più Pantani che l'Italia su un bar della mia città!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

 

 

GRAZIE MARCO

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era anche il mio di idolo, ho dei ricordi indelebili dell'accoppiata Giro-Tour... Però ha sbagliato, è caduto nel vortice inevitabile di questo - come di tanti altri - sport, finendo per rovinarsi. La speculazione fatta ai suoi danni, poi, è stata veramente una brutta cosa.

Ad ogni modo io non riesco più a guardare il ciclismo: sono convinto che siano uno più dopato dell'altro. Dopo l'abbandono di Bettini, poi, ho perso ogni stimolo; nella mia testa almeno il Grillo livornese si salvava ed era un esempio sulle strade e fuori! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-( Il Pirata non potremo dimenticarlo. Mai!

La prematura scomparsa, le sfortune, la depressione, lo rendono meno campione e molto, molto più umano, non un personaggio da tubo catodico ma un amico sfortunato. Per quel che serve ce lo fanno amare ancor più purtroppo solo nel ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà difficile dimenticare il Pirata.....come quando al giro del 94,in sole due tappe, fece a brandelli Miguel Indurain!!!!! Per non parlare di quando umiliò Armstrong!!!!

Comunque nel 99 non è stato squalificato per doping, ma a causa dell'ematocrito troppo alto: superata una certa soglia l'atleta veniva fermato per precauzione, ma non è mai stato provato che facesse uso di sostanze dopanti durante le corse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un medico, ma mi pare di ricordare che l'ematocrito alto volesse dire una maggiore percentuale d'ossigeno nel sangue ?

E questo era indotto da alcuni farmaci non vietati all'epoca.

Non sono un amante del ciclismo, ne tantomeno di pantani, sono convinto che a quei livelli tutti facevano e fanno ancora oggi uso di sostanze non propiamente sportive.

Detto questo avrei fermato e squalificato tutti, nessuno escluso, come avrei bloccato il campionato di calcio e tutti gli sport dove girano un sacco di soldi.

Ma è propio perchè girano un sacco di soldi che questa porcheria non finirà mai.

 

 

Non provo nessuna pietà per chi si droga, e sceglie quel modo per condurre la sua vita, chiunque esso sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originariamente inviato da remoguerra viewpost.gif

ma non è mai stato provato che facesse uso di sostanze dopanti durante le corse!

 

beh... oddio... :roll:

Una cosa sono i sospetti e le congetture, un'altra sono le prove.....nella sua carriera Pantani non è mai stato squalificato per doping (a memoria mia); l'unico episodio è stata la sospensione per 15 giorni (precauzionale) presa al giro del 99!!!

 

La mia voleva essere una semplice precisazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è propio perchè girano un sacco di soldi che questa porcheria non finirà mai.
Non sono molto d'accordo.....c'è un bel pò di gente che pratica sport a livello amatoriale e che fa uso di sostanze, oltre che proibite, dannose.....il problema è che questa gente vuole primeggiare a tutti i costi, al di là dei propri meriti e delle proprie possibilità.

Che poi non sono solo le sostanze proibite; se penso a quante volte mi è capitato di persone sleali anche nella partitella a calcetto:testate:

Insomma penso che i soldi siano un incentivo e non la causa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente daccordo con te, ho fatto sport per anni e ne ho viste di tutti i generi, ma quantomeno quello che si impasticca per andare a giocare a calcetto non illude nessuno oltre se stesso, un calciatore di serie A invece è visto da migliaia di persone come un eroe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sugli sportivi come modelli, non posso che essere d'accordo con te!!!! Sul fatto che l'imbroglione non profesionista (in qualsiasi modo imbrogli) illuda solo se stesso un po' meno.....anch'io ho praticato sport (di squadra e non) e onestamente le magagne per vincere mi hanno sempre fatto girare i cabasisi:rabbia:

 

@Lorenzo

 

Bello il racconto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Portate rispetto al pelato con le orecchie a sventola, ve lo chiede uno che pedalava spesso con lui

 

PS x tutti - è dai tempi di Binda che i ciclisti (più o meno) si dopano

PS2 - Marco a Madonna di Campiglio aveva l'ematocrito alto (mi pare 52 o 53) nonostante avesse passato 3-4 ore di notte a pedalare per abbassare il livello dello stesso. Come tutti prendeva l'Epo!

PS3 - a parità di pere (o di ematocrito, fate voi) non ce n'era per nessuno quando la strada si arrampicava!!!

 

Un bacio, Marco........ma te l'ho gia dato davanti alle Rose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Portate rispetto al pelato con le orecchie a sventola, ve lo chiede uno che pedalava spesso con lui

 

PS x tutti - è dai tempi di Binda che i ciclisti (più o meno) si dopano

PS2 - Marco a Madonna di Campiglio aveva l'ematocrito alto (mi pare 52 o 53) nonostante avesse passato 3-4 ore di notte a pedalare per abbassare il livello dello stesso. Come tutti prendeva l'Epo!

PS3 - a parità di pere (o di ematocrito, fate voi) non ce n'era per nessuno quando la strada si arrampicava!!!

 

Quoto!!! purtroppo è la verità....... Comunque onore e merito al GRANDE Marco per il suo talento e coraggio che per sua sfortuna è stato messo alla gogna da tutti e abbandonato come un cane segnando il suo destino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi sono innamorato del ciclismo lo devo a lui...chi se lo scorda il tour de france del 1998 per la precisione la 15A tappa, del 28 luglio...........storia.....

 

Estate 1998, Tour de France. Mi ricordo benissimo il bar del bagnino in spiaggia a Cesenatico... vontava dalla gente che c'era per vedere le scalate di Marco.

 

PS2 - Marco a Madonna di Campiglio aveva l'ematocrito alto (mi pare 52 o 53) nonostante avesse passato 3-4 ore di notte a pedalare per abbassare il livello dello stesso. Come tutti prendeva l'Epo!

 

 

Basta che vi mettiate d'accordo... :roll::roll::roll:

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

E su cosa?? :mah:

 

Ricapitoliamo: sartana1969 si definisce "uno che pedalava spesso con lui" e poi scrive: "Come tutti prendeva l'Epo!" mentre gli altri due utenti (oldultras e Clafo) magnificano le sue imprese.

 

Allora io mi chiedo: ma queste imprese sono dovute al doping o no ???

 

Semplice domanda la mia, eh...

 

Non mi permetterei mai di giudicare Pantani come uomo. Sto solo cercando di inquadrare correttamente il Pantani ciclista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in tanti altri sport e forse ancor più che in altri sport il ciclismo è piagato dal doping da sempre!! Per cui tutti si dopano e credere il contrario significa non voler essere realisti. Questo non significa che vada tollerato sia chiaro!! Certo è che come spesso accade qualcuno viene sacrificato...... e Pantani a mio giudizio fu proprio sacrificato!! Comunque come scritto già da sartana a parità di condizioni LUI era il più GRANDE,e sapere che era dopato non sminuisce le sue imprese perchè ricordiamoci che tutti gli altri, compreso l'ultimo gregario, erano nelle sue stesse condizioni!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...sapere che era dopato non sminuisce le sue imprese

 

Beh, ognuno si sceglie cosa farsi piacere.

 

A me, ad esempio, sapere che una c'ha le tette rifatte non mi arrapa per niente, anche se a guardarla fa molto piacere ed anche se altre con lo stesso "aiutino" sono meno arrapanti.

 

Il silicone non ha niente a che fare con la bellezza muliebre, così come l'EPO non ha niente a che fare con lo sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...