Vai al contenuto


vespa v5a2t 63xxx


francesco020282
 Share

Recommended Posts

Ma scusa, non vedi che ha la vespa mezza di un colore e mezza di un altro???

E poi la parte inferiore della pedana va sanata. Sta cominciando a formarsi ruggine che va fermata prima che diventi passante.

Il nasello ed il tettuccio del faro vanno neri e non grigi;

ci vanno le scritte in corsivo Vespa 50 davanti e Special dietro;

le manopole non mi sembrano le sue;

Il bordoscudo va cambiato (l'originale è in alluminio);

piedini del cavalletto da cambiare;

cerchi da raddrizzare e riverniciare (ma mi sa che almeno uno è da cambiare);

mozzo anteriore, tamburi, forcella, cavalletto e griglia motore da sabbiare e riverniciare;

guaine e cavi da cambiare;

motore da revisionare...

Avoglia a lavorare! Ma piano piano si fa tutto.

Prima però bisogna studiare!!! Immagini, spaccati, esplosi, procedure!!

Coraggio Francesco, che sta vespina tornerà all'antico splendore.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni sto studiando molto su internet, mi sto documentando e poi tornera' al suo splendore e colore originale ( giallo cromo) la mia speranza e' di riuscire a fare il tutto entro l'estate! ora ho cominciato a smontare e fare foto delle cose che potrei dimenticare!

ho provato a farla partire con un po di miscela direttamente nel cilindro, parte sale di giri e poi si spegne (tutto questo con la marmitta staccata, perche credo sia piena,qualche animale ha trovato un posto sicuro dove ripararsi) a proposito di marmitta con cosa posso pulirla? e' necessario tagliarla e risaldarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

appena rientrato dal garage,

sono andato un po avanti con i lavori:

ho smontato un po di cosette: sella, serbatoio,faro post e ant,tolte le cromature sulla pedana e intorno allo scudo,tolto nasello anteriore e clacson, sfilato tutte le guaine e i cavi che partono dallo sterzo(freno ant, frizione e 2 del cambio)smotato sterzo, leve freno e frizione ,separato il cablaggio ,tolte le manopole e sfilate entrambe le parti ruotanti, quella dell'accelleratore ( che era durissima) ed anche quella del cambio

smontato, sezionato e pulito il carburatore (nella vaschetta c'era l'olio che si era solidificato e il getto del massimo era chiuso di olio secco) cosa utilizzate voi per pulire al meglio il carburatore? io ora l'ho lasciato a bagno nella benzina, un amico meccanico di moto li metteva a bagno nel gasolio, cosa e' meglio?

 

ho chiamato un sabbiatore di metalli della mia zona, mi ha detto che per una vespa ci vogliono dai 70 ai 120 euro in base a quanto e' grande, e' un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomado:

quando smonti QUALSIASI PEZZO fai delle fotografie. Queste ti daranno una mano preziosa quando sarà il momento di rimontare tutto.

Per il carburatore, io ho fatto con la benzina. Va più che bene. L'importante è che poi soffi bene tutti i pezzi con l'aria compressa.

Poi prendi un kit di revisione Dell'Orto per carburatori SHB 16-10. Non è facile da trovare ma a volte lo trovi su E-bay.

L'importante è non farti prendere dalla fretta e lavora ordinato e pulito.

E poi per ogni dubbio scrivi qui e metti le foto. Ti sapremo dare tutti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao A tutti e grazie dei consigli

inserisco qualche foto aggiornata,

la vespa e' quasi pronta per la sabbiatura che credo faro' da solo!

ho dato una sgrossata al motore, quanta morchia c'era e quanta non si e' tolta, con tutto che ho utilizzato un detergente per motori professionale!

ahh una cosa...ma e' possibile rimettere il parafango senza togliere il parapolvere del cuscinetto inferiore? (vedere foto per capire di cosa parlo) per toglierlo l'ho forzato un po ma dopo verniciato non ci penso proprio a forzarlo!

19012010046.jpg

19012010048.jpg

29012010128.jpg

29012010129.jpg

29012010130.jpg

Immagine.jpg

19012010042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, facci vedere a che punto stai!

Comunque ha ragione cri50s. Il parapolvere si cambia e la sede inferiore si leva con un paio di cacciaviti. Ci vuole solo un po' di pazienza.

Io però aprirei un nuovo topic nella sezione restauro smallframe... che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

come correttamente consigliato ecco qui il nuovo topic:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/23957-special-story.html#post350511

 

ci sono foto aggiornate del motore con gruppo termico e volano smontati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...