Vai al contenuto



Restauro di una vnb1t del 60


verel
 Share

Recommended Posts

Io ho rimonatato il vecchio e non me ne pento.

Dipende molto dal tipo di restauro che intendi effettuare.

Sono indeciso quello vecchio fa molto vintage mentre quello nuovo non mi convince tanto però fa si che il resturo sia fatto al completo.....

:mah::mah: che grattacapo.........

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No la forcella è la sua.

Il perno per bloccasterzo è stato fatto il problema che ho adesso è il montaggio dei cuscinetti.

Non riesco a capire come devo fare....

Mi sa che conviene mettere una foto....

:ciao:

guarda io ho sostituito i cuscinetti e revisionatoe rimontato la forcella con frenatore nuovo domenica scorsa se ti serve una mano basta chiedere purtroppo non ho fatto foto..! non sto nemmmeno + aggiornando la mia discusssione sulla vnb perche sto lavorandoci solo al volo quando ho dei ritagli di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho sostituito i cuscinetti e revisionatoe rimontato la forcella con frenatore nuovo domenica scorsa se ti serve una mano basta chiedere purtroppo non ho fatto foto..! non sto nemmmeno + aggiornando la mia discusssione sulla vnb perche sto lavorandoci solo al volo quando ho dei ritagli di tempo

Il mio problema è che non ho gli attrezzi adatti.....

Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai su mauro pascoli i listelli li trovi perfettamente riprodotti e pari agli originali.... ovviamente è caro come pochi...!!!!!!

 

corrado

Ciao li ho trovati 2 settimane fa da restaurolandia a loreto aprutino...

Devo solo controllare se le misure siano le stesse delle originali.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
Come sempre per il solito tempo molto ristretto mi sono dedicato al riverniciamento della sella, cavalletto e suoi supporti e pulizia del coperchio devioluci.

:ciao:

ciao!!!

complimenti per il tuo resturo! ti chiedo una curiosita visto che anch'io sono alle prese con un restauro di una vnb17 del 1960 .... ma ci che colore vanno il telaio della sella e il cavalletto ???? grigio alluminio ruote? grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!

complimenti per il tuo resturo! ti chiedo una curiosita visto che anch'io sono alle prese con un restauro di una vnb17 del 1960 .... ma ci che colore vanno il telaio della sella e il cavalletto ???? grigio alluminio ruote? grazie:ciao:

Scusa, di che VNB stiamo parlando? volevi dire VNB1

Comunque a prescindere, il telaio della sella è alluminio, il cavalletto è zincato, ed i cerchi sono in tinta della carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie!!!

scusa hai ragione VNB1Tse posso ti disturbo ancora, come hai fatto con la zincatura l'hai fatta fare???

 

Da queste parti, la zincatura è cara come oro! Ti propongono la cromatura opaca, che non è la stessa cosa, allora ho preferito zincare a freddo! (zinco spray professionale) fa miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, di che VNB stiamo parlando? volevi dire VNB1

Comunque a prescindere, il telaio della sella è alluminio, il cavalletto è zincato, ed i cerchi sono in tinta della carrozzeria.

 

Quella mia la rifeci nera all'epoca ,perchè nera la trovai... cmq nel tempo ho raccolto pareri diversi in merito....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
:ciao:

 

Sto finendo di lucidare la mia...è un conservato...

 

Il cif fa miracoli...

 

Che bella è la vnb1???

La regine delle nonnette :mrgreen:

 

Buon lavoro:ciao:

Ciao leggo solo ora il tuo messaggio è si la vnb1 è una bella nonnetta.

Non vedo l'ora di usarla.

Hai qualche foto della tua?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ll problema con l'impianto elettrico ancora non è risolto.

Il problema è il seguente ho un impianto per vnb2-3-5 (senza batteria e raddrizzatore) e lo devo collegare ad un devio luci per vnb1 (quello ha tinta con la carrozzeria con leva) ed al volano con 5 fili in uscita (quello delle vnb successive sono 4)

Studio i 2 impianti e cerco di vedere come riesco a risolvere.

Lo stop la luce posteriore penso di aver risolto.

Prossimamente foto....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Ecco qui il motore...... ritornato al suo vecchio splendore.....

Rispondo con immenso ritardo ma sono alle prese anche io con lo stesso modello e vedo un po' in giro come procedere. La cuffia copri motore non andrebbe fosfatata? (e' solo una finezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con immenso ritardo ma sono alle prese anche io con lo stesso modello e vedo un po' in giro come procedere. La cuffia copri motore non andrebbe fosfatata? (e' solo una finezza)

 

Molti dicono che sulle VNB 1 e 2 va zincata... Ma io non c'ho mai capito nulla su ste cuffie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con immenso ritardo ma sono alle prese anche io con lo stesso modello e vedo un po' in giro come procedere. La cuffia copri motore non andrebbe fosfatata? (e' solo una finezza)

Si andrebbe fosfatizzata ma chi mi fa il motore lo rivernicia con nero alte temperature.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dubbio; dovendo acquistare il fanale posteriore trovo diversi modelli. Ci sono quelli dove all'interno della plastica rossa trasparente e' presente una cornice d'alluminio e altri dove questa non c'e' (naturalmente sono tutti oroginali siem). Sapete dirmi quale ci va?

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dubbio; dovendo acquistare il fanale posteriore trovo diversi modelli. Ci sono quelli dove all'interno della plastica rossa trasparente e' presente una cornice d'alluminio e altri dove questa non c'e' (naturalmente sono tutti oroginali siem). Sapete dirmi quale ci va?

Dovrebbe essere quello con cornice in alluminio.

Sulla mia (originale dellepoca) c'è quella

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si andrebbe fosfatizzata ma chi mi fa il motore lo rivernicia con nero alte temperature.

:ciao:

 

Perchè non provi col RIMOX (una specie di Ferox) fosfatizzante chimico fai-da-te? Se non hai la possibilità di farlo fare da un'officina galvanica, è sicuramente la soluzione migliore in luogo del nero opaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...