Vai al contenuto


restauro siluro et3...consiglio...


lolloet3
 Share

Recommended Posts

Vorrei un consiglio...

Dato che ho in mente di restaurare la mia et3 e dato che voglio farla il più originale possibile sto piano piano raccimolando tutti i pezzi originali che trovo...

ho trovato una silura originale piaggio(con tutti i codici) senza neanche una botta, andrebbe solo sverniciata e riverniciata...il problema è che mi sono accorto che è senza il tondino tutto forellato posto al centro del polmone, all'interno del quale passa il gas di scarico...il suo scopo è quello di tenere esternamente in tutto il resto della marmitta la lana di roccia creando cosi un silenziatore....adesso quindi dovrei prendere uno di questi tondini(ho visto che li vendono anche su ebay) e riinfilarlo nella marmitta cercando di mantenere all'esterno la lana di roccia(che in tanto che ci sono vorrei sostituire) e poi dovrei fissarlo....la mia domanda è:"COME SI FA????"sopratttutto come si a infilare in modo correto la lana di roccia e poi il silenziatore???

grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il "tubo", il silenziatore intendiamoci, non è un problema perchè lo vendono; il problema è capire come faccio a rimettere la lana di roccia e infilare poi il silenziatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Non si cambia la lana di vetro nella siluro, la fai cuocere su una griglia da campeggio con della legna x un bel po in modo da bruciare i residui oleosi al suo interno(scaldala molto e vedrai che il fumo che esce si incendia, lasciala raffreddare lentamente in aria libera(non usara acqua per farlo) se vuoi battila un po con un pezzo di legno ma fai attenzione a non deformarla, finito questa operazione la vernici con bomboletta per alta temperatura. il tubetto(anima) non è semplice da fare perche al suo interno ha 2 tappi che devono essere posizionati alla misura giusta, comprala che fai prima poi la infili nella marmitta, ci metti la sua vitina e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci va proprio la lana di vetro ne la lana di roccia, non devi mettere niente solo il tubetto forato originale. per saperne di piu sulla pulizia vai sunavbits_start.gif Vespa Resources Forum > Tecnica > Vespa Faidate navbits_finallink_ltr.gif Pulizia marmitta con fuoco

ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che non ci voglia lana di roccia dentro???perchè l'ho presa senza silenziatore e dentro c'era la lana di roccia ma era un pò ovunque quindi con un gancio l'ho sfilata!!!

Grazie mille per i consigli per la pulizzia...l'ho già fatto l'anno scorso con la proma ed è venuta molto bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e del materiale fonoassorbente ma è sulle pareti interne e tenuto in posizione da lamiere forellate saldate per sostituirlo devi tagliare la marmitta tagliare le lamiere forate sostituire il materiale e risaldare il tutto, non lo fa nessuno!qualche "animale" avra infilato qulla lana che tu hai estratto x attutire il rumore della marmitta senza anima non sapendo che bastava mettere il tubetto per farla parlare sottovoce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Tramite il negozio di ricambi dove sono solito rifornirmi ho fatto ordinare il tubo forellato originale (silenziatore).....unica pecca 32 euro!!!:rabbia:

 

se mi posso permettere, disdici l'ordine....

è un pezzo da 10-15 euro........a dir tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi posso permettere, disdici l'ordine....

è un pezzo da 10-15 euro........a dir tanto!

 

Il problema è che lo avevo visto in vendita online qualche mese fa a questo prezzo....sui 15euro...ma adesso non l'ho più trovato!!!sapresti dirmi dove prenderlo???per disdire non ci sarebbero problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...