Vai al contenuto


Conversione ruote vbb2t da 8 a 10


Alessiomanias
 Share

Recommended Posts

Ciao Tutti ho fatto la conversione nel mio vbb delle ruote da 8 sono passato a 10 con i cerchi del gs tutto strabiliante a parte il fatto che in frenata e ne ke tanto violente la ruota anteriore tocca sul parafango... Avete soluzioni con materiale o modifiche per risolvere il problema grazie mille..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk372866943e26a479da078f30b53bd9ed.jpg2e1855f1bf4f55afdabd2601188beb2a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve all'anteriore per evitare che tocchi in frenata ,l'unico modo non invasivo ed esteticamente non compromettente è montare una 3.00/10 ..... se l'obiettivo è la "discrezione " peccato che hai montato i cerchi a margherita ..vi sono quelli da 10 pieni ossia lisci ( gs export) inoltre essendo una vbb2t i cerchi vanno a colore con la vespa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Onlyet3 ho scelto questi perché costavano 30€ in meno a cerchio.. Avevo già sentito della ruota da 3.00/10 provvederò subito ma cambierò anche molla e ammo visto che hanno 52 anni... Comunque guida strabiliante rispetto alle 8.. I cerchi col colore uguale sinceramente non mi piacciono ma chiaro ; sono gusti..! Grazie per il consiglio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Berto...

Grazie si è bella adesso è anche da guidare è uno spettacolo L' unica cosa ha allungato molto le marce anche se sotto c'è il ghisone pinasco da 177 con carburo 20/20 e marmitta px.. Vediamo cosa posso fare ma mica male lo stesso...

La mini non è sportpack izzata... È una sportpack originale mk7 del2000 unica cosa come puoi notare la modifica dei fari posteriore della prima mini mK1....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Onlyet3 ho scelto questi perché costavano 30€ in meno a cerchio.. Avevo già sentito della ruota da 3.00/10 provvederò subito ma cambierò anche molla e ammo visto che hanno 52 anni... Comunque guida strabiliante rispetto alle 8.. I cerchi col colore uguale sinceramente non mi piacciono ma chiaro ; sono gusti..! Grazie per il consiglio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HEHEHEH LO SO' che costano tanto quelli lisci e pensa a che cifra arrivi se li vuoi fare cromati !!per la ruota oltre alla 3.00/10 se hai a disposizione una 90/90/10 provala ( specifico che ogni marca ha altezza diversa nonchè larghezza ..pero' aumenteresti leggermente l'impronta a terra ) per l'ammorizzatore fai benissimo a cambiarlo magari anche regolabile come il bgm http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=363289971&lan=ita&area=ricambi&comp=V6F&comp1=V6&cat=ammortizzatori&subcat=&code=ELAA+014&x=ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.... Bellissimo L' ammo..ma porcatrota quanto costa...! Proverò anche la 90/90/10 L' impronta maggiore a terra e sempre gradita anche perché a me piace molto usare il freno anteriore...! Poi ti farò sapere grazie ancora..!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'O.T.

 

La mini non è sportpack izzata... È una sportpack originale mk7 del2000 unica cosa come puoi notare la modifica dei fari posteriore della prima mini mK1....

 

azz, davo per scontato che lo fosse,

dato che nelle mie zone è una pratica diffusa di modifica di molte mini anni 80/90!

 

La S.P. è davvero bel go-kart che ho avuto occasione di provare anni fà,con il fantastico assetto Koni.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... ..vi sono quelli da 10 pieni ossia lisci ( gs export)..

i cerchi "lisci" andavano su tutte le GS a partire da un certo numero di telaio (uguale se per l'Italia o per l'export) che adesso non ricordo... mentre erano sempre "lisci" per le versioni export della Vespa VL con ruote da 10" per l'export.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi "lisci" andavano su tutte le GS a partire da un certo numero di telaio (uguale se per l'Italia o per l'export) che adesso non ricordo... mentre erano sempre "lisci" per le versioni export della Vespa VL con ruote da 10" per l'export.

:ciao:

Ho scritto " solo export " per praticita' ...tantè che se non ricordo male nell'unico catalogo on line che ho visto tempo addietro erano riportati " per modello export" ( pascoli ) non conosco altri rivenditori che li abbiano a catalogo ( approfitto se qualcuno sa ' dove reperirli a buon prezzo mi faccia sapere ) una coppia da 10 "lisci" da fare cromati non i dispiace come idea !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... ( approfitto se qualcuno sa ' dove reperirli a buon prezzo mi faccia sapere ) una coppia da 10 "lisci" da fare cromati non i dispiace come idea !!

se mi trovi 3 cerchi originali a stella te li do io tre cerchi originali lisci ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...