Vai al contenuto


Poggiaschiena, monta su PX?


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, a prima vista, questo poggiaschiena può montare sulla mia PX senza dover forare nulla?

poggiaschiena.jpg

http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=25038000&_language=en

 

Anche se montato insieme a questo portapacchi?

portapcchji.jpg

http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=75237000&_language=en

 

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il poggiaschiena fa molto "tamarro" anni 80 ... praticamente una figata assurda!!! :ok::applauso:

 

I link non funzionano però

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una necessità per la mia ragazza, nei lunghi viaggi soffre di mal di schiena altrimenti.

I link a me vanno, strano. Sono comunque due prodotti Cuppini, ma il poggiaschiena è dato per vespa/lambretta e non vorrei necessitasse di adattamenti

 

mpfreerider

Modificato da mpfreerider
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una necessità per la mia ragazza, nei lunghi viaggi soffre di mal di schiena altrimenti.

mpfreerider

 

Era anche la necessità di mia moglie, ed io.... l'ho segato! :mrgreen:

Da soli si viaggia meglio e se strada facendo trovi una vespista, non hai impedimenti ;-)

 

:mogli::mogli::mogli:

 

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
I link non funzionano però

A me si. Che strano.

il poggiaschiena è dato per vespa/lambretta e non vorrei necessitasse di adattamenti

Evidentemente può montare su entrambi i mezzi visto che ha diversi fori per il fissaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Purtroppo è una necessità per la mia ragazza, nei lunghi viaggi soffre di mal di schiena altrimenti.

Tra l'altro, io non farei troppo affidamento su quel poggiaschiena. Secondo me è troppo alto per svolgere la sua funzione e poi, proprio a causa dell'altezza, si piegherebbe facilmente.

Molti bauletti hanno un cuscino su cui si può appoggiare la schiena, ma non saprei se con il portapacchi che vuoi montare tu sarebbero poi all'altezza giusta.

Tieni poi presente che la schiena del passeggero, sulla vespa, è molto sollecitata a causa delle non ottime sospensioni e dal fatto che ha le ruote molto piccole rispetto alle moto. Il top della "tortura" per il passeggero, sono le buche. L'effetto di una buca sul guidatore è relativo, ma sul passeggero è micidiale e lo "scarico" avviene tutto sulla colonna vertebrale.

Il passeggero deve prestare la massima attenzione al percorso e, per non "sentire" dolori alla schiena, dovrebbe puntare i piedi e sollevare il culetto dalla sella quando ci sono asperità o buche sulla strada.

Con questo non voglio scoraggiarti, ma prepararti a cosa andrai incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa montavo un poggiaschiena simile, per mia moglie era una manna, abbiamo fatto vari viaggi, diceva di essere in poltrona.

Con l' arrivo dei figli, viaggi in due non ne abbiamo più fatti, quindi l'ho segato e messo quello sul portapacchi, lo trovava scomodo e le provocava male alla schiena.

In seguito ho levato anche quello, perchè i figli appoggiandosi si rilassano e finiscono per addormentarsi con conseguente rischio caduta

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Lux, se mi dici che ne avevi uno simile ed era ottimo come forma, deducendo inoltre che non si è piegato nel corso del tempo, lo prendo. Al limite gli lego un ulteriore cuscino.

 

Senatore, purtroppo ho già constatato il problema delle buche. Speriamo che la sella K&Q, il poggiapiedi, gli ammortizzatori carbone e tanta attenzione migliorino il comfort.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se hai visto il film "Il Federale" con Ugo Tognazzi, basta che ti ricordi della scena in cui trasporta il professore, suo prigioniero, nel sidecar ed avrai risolto metà del problema.:mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato l' art. FACO 0203/C, penso sia molto più comodo e meno invasivo esteticamente, dagli un occhio!!

 

http://www.facosrl.com/catalogo2.asp?lingua=1&pagina=catalogo_modelli&codCat=3&CodMarca=13&CodModello=197

 

Ciao

 

 

Come da titolo, a prima vista, questo poggiaschiena può montare sulla mia PX senza dover forare nulla?

[ATTACH=CONFIG]153317[/ATTACH]

http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=25038000&_language=en

 

Anche se montato insieme a questo portapacchi?

[ATTACH=CONFIG]153318[/ATTACH]

http://vesparesources.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=75237000&_language=en

 

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Lux, se mi dici che ne avevi uno simile ed era ottimo come forma, deducendo inoltre che non si è piegato nel corso del tempo, lo prendo. Al limite gli lego un ulteriore cuscino.

 

In realtà era il portapacchi, anzi è il portapacchi che monto ancora adesso, con lo schienale alto, quelli classici anni '80.

Il mio intervento era per dire che per il passeggero, il poggiaschiena alto è una comodità, esteticamente non mi piace più, inoltre è limitata l' apertura del bauletto.

Dal mio punto di vista, non credo che quello che vuoi acquistare si possa piegare, nel caso dovessi avere dei dubbi gli fai un piccolo rinforzo. Prima di montare il suddetto portapacchi, mi ero auto costruito con i ferri di una sedia da giardino il poggiaschiena, ritenendolo debole, lo rinforzai con una staffetta a cui attaccai una borsetta porta oggetti. Alla fine era anche carino oltre che tamarro.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...