Vai al contenuto


Agrati Garelli Capri 50


Raffo
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, so bene che non si tratta di uno dei nostri insettini scoppiettanti di Pontedera ma vorrei ricevere delle info sull' agrati garelli capri 50. ho trovato un annuncio da 550€ anno 69 mantenuto da rivedere.

In rete non ho trovato nessuna info ne sul modello ne sul produttore. Magari qui qualcuno ne sa qualcosina di questa che mi sembra tanto un lambrettino tarocco.

Grazie in anticipo x chi saprà darmi qualche info in più.

Raffo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Inizio con il correggerti il nome.

Se cerchi notizie dell'"Agarti Garelli", non le troverai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bluesky, ti spiego...

voglio avvicinarmi al restauro, ma sono in effetti alla prima esperienza.

volevo chiederti se si è trattato di un restauro difficile per scarsa reperibilità dei pezzi da sostituire o mancanti, se il capri magari è un mezzo complesso di meccanica etc.etc.

insomma credi che per un novellino (nel "restauro totale" ma non digiuno di meccanica) possa essere adatto?

e poi magari mi posti qualche foto del tuo Capri così vedo cosa potrebbe venire fuori dalla ruggine se ne sarò capace!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raffo, innanzi tutto devi sapere che il mio capri era quasi completo, gli mancava solo la sella, il fanalino posteriore e l'interruttore luci, del resto aveva tutto. La carrozzeria aveva molte botte qua e la, ma non era un grande problema si potevano raddrizzare, il problema più grande era la pedana,alla quale avevano saldato una pezza, la quale è venuta meno con il tempo, per via della corrosione, e gli avevano applicato un'altra lamiera bullonata sopra, poi l' acqua e la ruggine hanno fatto il resto. Non sapendo cosa fare per il ripristino ho deciso di cercare il guscio di ricambio, ma per mia delusionericambi nuovi o usati per il capri non se ne trovano, quindi ho dovuto fare un intervento di tagli e cuci, e così ho proseguito con il restauro, sverniciatura, fondo,raddrizzatura e saldatura, fondo,stucco fondo e verniciatura. Come primo restauro, di mezzi carenati, mi ritengo soddisfatto( c'è qualche imperfezione ma per me va bene così) anche perchè ho fatto tutto da me. Per il motore non ho osato aprirlo, perchè non sò se riuscirei a trovera i vari cuscinetti guarnizioni e compagnia bella, quindi ho fatto solo la rettifica al gt, e non ti dico per trovare il pistone.

La marmitta era un disastro, e completamente vuota, impossibile trovarla nuova,quindi si ricostruisce. Per i pezzi mancanti grazie ad un sito tedesco ho scoperto che montava il fanale del lambrettino, ho trovato le foto dell' interno marmitta per poterlo ricostuire, la sella è di una vespa opportunamente modificata da me, l'interruttore luci l'ho preso ad un mercatino uno simile nuovo ma mancante di particolari che ho ricostruito. Quindi cosa ti posso dire, se è completa almeno al livello di motore e carrozzeria il restauro non è difficile,poi se ci sai fare meglio ancora, i ricambi sono difficili da trovare ma si trovano, in germaria si trovano maggiormente. Le foto del mio capri le trovi in questa sezione sotto il nome "restauro molto impegnativo", non so' come inserire il link. Ciao, se ti serve qualche consiglio chiedi pure, saro' lietodi aiutarti, per quel che posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
;-):ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bluesky, non avrei chiesto di meglio!!!

Devo dire che hai fatto un gran bel lavoro!!! (mi sono visto tutte le fasi del restauro):applauso:

Non avrei mai immaginato di trovare così tanto su VR al riguardo di uno scooter così poco diffuso!

Questa comunity si conferma quel bel luogo virtuale che mi sembrava, in cui gli appassionati di un certo tipo di 2ruote e di un certo tipo di divertimenti si incontrano per scambiare idee, conoscenze, chiedere aiuto o magari solo curiosare.

Grazie freghi (ragazzi in dialetto di PG)

spero di tormentarvi presto con i miei problemi di restauro :ciao:

P.S. a me l'Agrati Capri piace proprio :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...