Vai al contenuto


Pistola Pneumatica o Pistola Elettrica


Utente Cancellato 005
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, visto un po il problema di un bel paio di persone che hanno difficolta a svitare bulloni, esempio quello del mozzo posteriore o anteriore, oppure frizioni e via dicendo.

siccome non sono esperto in materia, vorrei capirne un po di piu.

ma sopratutto, vorrei capire se in questo caso la pistola elettrica, riesce a svitare questi maledetti bulloni.

io ad esempio di un compressore non me ne faccio nulla, se dovessi comprarlo lo comprerei solo per allegarlo ad una pistola pneumatica svita e avvita.

ma spendere sulle 200 300 euro, per svitare 1 bullone in 6 mesi non mi va.

 

 

PISTOLA PNEUMATICA ARIA SVITA AVVITA CON 10 BUSSOLOTTI su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

 

 

CRICK ELETTRICO E MANUALE AUTO + PISTOLA AVVITA SVITA su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori

 

 

tempo fa avevo visto una pistola elettrica anche presso un supermercato, per "assicurare" lo svitamento dei bulloni per le ruote delle automobili dovrebbe farcela anche per nostri tanto odiati bulloni che non vengono via...

pareri? consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ad esempio di un compressore non me ne faccio nulla, se dovessi comprarlo lo comprerei solo per allegarlo ad una pistola pneumatica svita e avvita.

Ne sei sicuro?

Non hai mai pulito un carburatore con benzina o affini ed alla fine ti serviva l'aria compressa per fare un buon lavoro?

Non hai mai carteggiato le ganasce prima di rimontare il tamburo ed alla fine ti serviva l'aria compressa per fare un buon lavoro?

E via discorrendo ......

Io penso che un compressore serve sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei sicuro?

Non hai mai pulito un carburatore con benzina o affini ed alla fine ti serviva l'aria compressa per fare un buon lavoro?

Non hai mai carteggiato le ganasce prima di rimontare il tamburo ed alla fine ti serviva l'aria compressa per fare un buon lavoro?

E via discorrendo ......

Io penso che un compressore serve sempre.

 

Giustissimo...:ok:

Il compressore serve sempre...dal lavoro più complesso(come riverniciare la moto) a quelli più semplici (come tener sempre sotto giusta pressione le gomme,visto che i manometri dei compressori dei benzinai son quasi sempre sballati)....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, visto un po il problema di un bel paio di persone che hanno difficolta a svitare bulloni, esempio quello del mozzo posteriore o anteriore, oppure frizioni e via dicendo.

siccome non sono esperto in materia, vorrei capirne un po di piu.

ma sopratutto, vorrei capire se in questo caso la pistola elettrica, riesce a svitare questi maledetti bulloni.

io ad esempio di un compressore non me ne faccio nulla, se dovessi comprarlo lo comprerei solo per allegarlo ad una pistola pneumatica svita e avvita.

ma spendere sulle 200 300 euro, per svitare 1 bullone in 6 mesi non mi va.

 

 

PISTOLA PNEUMATICA ARIA SVITA AVVITA CON 10 BUSSOLOTTI su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

 

 

CRICK ELETTRICO E MANUALE AUTO + PISTOLA AVVITA SVITA su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori

 

 

tempo fa avevo visto una pistola elettrica anche presso un supermercato, per "assicurare" lo svitamento dei bulloni per le ruote delle automobili dovrebbe farcela anche per nostri tanto odiati bulloni che non vengono via...

pareri? consigli?

 

 

a me sinceramente hanno consigliato quella elettrica per i seguenti motivi:

costa meno e ne fai lo stesso uso

quella pneumatica costa molto di più e, a meno che tu abbia il flusso d'aria continua come il meccanico, ti dura al massimo 5 secondi con un normale compressore da 25l (poi devi aspettare che si ricarichi). certo, mi dirai "non è poco per quello che devo fare" ma spendere di più per una cosa che uso al minimo delle sue potenzialità forse non conviene, meglio una un po' bella elettrica, non da 30 euri (imho)

 

ciò non toglie che non saprei come fare senza il compressore per altri 1000 lavori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
riprendo il post per dirvi che la prossima settimana mi arrivera una pistola elettrica a 220v

vi dirò se riuscirà a smontare i dadi che vengono tolti con molta difficolta nelle nostre vespe

Che modello hai preso?

Dove? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso questa

 

AVVITATORE ELETTRICO AUTO BULLONI VALIGETTA SVITA su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

 

che funziona con una normale spina 220v

 

mentre ci sono quelle anche con presa accendisigari

 

SVITA AVVITA BULLONI ELETTRICO AUTO MOTO CON ADATTATORE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

ho pensato che sia meglio la prima....ne esistono anche di piu potenti...ma mooolto piu costose

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso questa

AVVITATORE ELETTRICO AUTO BULLONI VALIGETTA SVITA su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

che funziona con una normale spina 220v

mentre ci sono quelle anche con presa accendisigari

SVITA AVVITA BULLONI ELETTRICO AUTO MOTO CON ADATTATORE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

ho pensato che sia meglio la prima....ne esistono anche di piu potenti...ma mooolto piu costose

Grazie, me li sono memorizzati entrambi :mrgreen: anche se (anche nel mio caso) preferisco quella con la spina a 220 V, poiché il mio luogo di lavoro è il cortile del condominio dove (al più) posso arrivare con una prolunga con la 220 V :mavieni:

Dopo che ti è arrivata, dacci i tuoi commenti sulla sua efficacia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le colonnette e i dadi delle ruote auto, andrebbero strette a "circa 10 chili" come diceva un vecchio gommista. Una pistola alimentata dall'accendisigari ce la farebbe tranquillamente...se non sono stati stretti a morte come fanno in molti.

Io ho provato ad allentare il dado del mozzo posteriore e con il mio 100 litri non sono riuscito e usando l'avvitatore pneumatico, il compressore attaccava molto spesso.

Purtroppo non ho esperienza con quelle elettriche, potrebbe essere una valida alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...