Vai al contenuto


Dubbio riguardante il "targhino".


Italiapeppe
 Share

Recommended Posts

La mia PK 50 Rush non ha la targa. Ora, vorrei sapere se dovrò reimmatricolarla con il targhino a 6 cifre. Il dubbio mi è sorto dopo che ho letto sul web che posso usare un qualsiasi targhino a 5 cifre... anche se ci credo poco.

Come devo fare? Grazie per l'aiuto. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se hai già un targhino a 5 cifre puoi usarlo , altrimenti devi andare in motorizz. e farti fare il targhio a 6 cifre . tieni conto che perdi il libretto originale , e se un giorno vorrai vendere la vespa dovrai fare il passaggio di proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei in possesso di un targhino a 5 cifre (che attualmente non fanno più) sei costretto a ritargare il tuo PK ed avrai anche la nuova carta di circolazione.

Volendo potrai mantenere il vecchio libretto solo su esplicita richiesta.

:ciao: Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao se hai già un targhino a 5 cifre puoi usarlo , altrimenti devi andare in motorizz. e farti fare il targhio a 6 cifre . tieni conto che perdi il libretto originale , e se un giorno vorrai vendere la vespa dovrai fare il passaggio di proprietà

 

Nessun passaggio di proprietà.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso usarne uno qualsiasi, anche se non è in mio completo possesso? No, perchè mio nonno ha conservato un targhino (a 5 cifre) che era montato sul motorino di una amica di mia zia. Ora, questa amica non ha più questo motorino e lei si trova in Argentina. Posso usare questo?

Scusate il resoconto delle amicizie di mia zia. :lol:

 

EDIT: Ho letto il topic riguardante le reimmatricolazioni... non possiedo un contrassegno personale... dovrò reimmatricolarla per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi posso usarne uno qualsiasi, anche se non è in mio completo possesso? No, perchè mio nonno ha conservato un targhino (a 5 cifre) che era montato sul motorino di una amica di mia zia. Ora, questa amica non ha più questo motorino e lei si trova in Argentina. Posso usare questo?

Scusate il resoconto delle amicizie di mia zia. :lol:

 

EDIT: Ho letto il topic riguardante le reimmatricolazioni... non possiedo un contrassegno personale... dovrò reimmatricolarla per forza?

 

Teoricamente no, dovresti usare un contrassegno intestato a te, però alcuni rischiano (e la multa è parecchio salata!). Ma, se ti fermano e fanno un controllo, come glielo spieghi chi è l'intestatario e perché il contrassegno ce l'hai tu? :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

EDIT: Ho letto il topic riguardante le reimmatricolazioni... non possiedo un contrassegno personale... dovrò reimmatricolarla per forza?

 

Io la reimmatricolerei.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi unisco alla discussione:

se io fossi in possesso di un targhino (a me intestato), e avessi comprato una vespa 50 senza documenti, devo solo far richiesta del nuovo libretto o va reimmatricolata con la nuova targa a 6 cifre?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, mi unisco alla discussione:

se io fossi in possesso di un targhino (a me intestato), e avessi comprato una vespa 50 senza documenti, devo solo far richiesta del nuovo libretto o va reimmatricolata con la nuova targa a 6 cifre?

Grazie mille.

 

Va reimmatricolata.

Vedi anche tu: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ve la butto li... : quando ritirai il mio targhino lo feci presso il comando dei vigili urabani del mio paese! orbene conoscendo da quale comune è stato emesso si potrebbe tentare di vedere se riescono a cambiare l'intestatario " sia ben chiaro è solo una ipotesi" che al 100% è impraticabile pero' magari ripercorrendo la "filiera al contrario"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ve la butto li... : quando ritirai il mio targhino lo feci presso il comando dei vigili urabani del mio paese! orbene conoscendo da quale comune è stato emesso si potrebbe tentare di vedere se riescono a cambiare l'intestatario " sia ben chiaro è solo una ipotesi" che al 100% è impraticabile pero' magari ripercorrendo la "filiera al contrario"

 

Il contrassegno è personale e incedibile, non si può cambiargli intestatario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
certo ma "nell'italia che va'..."

 

Neanche nell'Italia che va nel cesso! :roll:

 

Sarebbe come farsi "prestare" una carta d'identità da qualcun'altro e metterci su il proprio nome, chiedendo all'autorità di convalidarla. :orrore:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo cio' poichè sappiamo tutti benissimo che la legge è una ,ma ogni mctc ecc ed addetti ai lavori interpreta a modo propio chi ci dice che qualcuno non faccia al caso in questione? poi che ..ripeto la norma è chiara non ci piove !

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente no, dovresti usare un contrassegno intestato a te, però alcuni rischiano (e la multa è parecchio salata!). Ma, se ti fermano e fanno un controllo, come glielo spieghi chi è l'intestatario e perché il contrassegno ce l'hai tu? :mah:

 

Ciao, Gino

 

Per il privato cittadino c'è il modo di risalire al propietario del targhino a 5 cifre facendo una sorta di visura?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per il privato cittadino c'è il modo di risalire al propietario del targhino a 5 cifre facendo una sorta di visura?

 

Sì, si deve fare richiesta in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...