Vai al contenuto


Modifica 130 dr


Marcozago98
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho acquistato da poco una vespa pk 50 xl...subito dopo ho cominciato a restaurarla e volevo cambiare motore mi hanno consigliato il 130 dr...ma non sonse devo lavorare i carter o posso lasciarli originali?...un altra domanda devo anche mettere in fase l'accensione? Grazie in anticipo

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sposto in tuning!

cerchiamo di postare nella sezione più adatta

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe buono un bela carburatore 19 o 21, marmitta almeno la Polini banana, campana 24/72, una lavoratina ci starebbe bene, ma considera sempre che è un DR e non saprei se ti conviene

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Per montare il 130 però devi cambiare l'albero con un corsa lunga e devi barenare la sede dell'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato albero lavorato e barenato i carter...19 dell orto...campana denti dritti 27/69 e proma per 125

 

Perfetto ci sei....è il suo uso quello... sistemi ovviamente l'anticipo a 18/19° e hai finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

I carter vanno barenati per altri gruppi di cilindrata superiore,questi al massimo vanno raccordati.

I prigionieri e la cuffia vanno pure cambiati.

L'anticipo dovrebbe essere lo stesso delle PK precedenti, da manuale dovrebbe essere 19° con una tolleranza di 2° a 5000giri,altrove c'è scritto 17°...

A limite ci sarà da ritardare di un gardo soltanto rispetto all'anticipo di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta!

 

parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava?

 

perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi ;-)

 

questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...ho comprato un albero corsa 53 e adesso mi avete fatto venire il dubbio...vanno bene i carter del pk o devo mettere quelli del px?:mah: Di cavolate ne ho sentite tante ma quella dell albero che non entra nei carter mi mancava.Se poi si vanno a cercare alberi strani con spalle grandi è normale che non ci vadano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare il 130 però devi cambiare l'albero con un corsa lunga e devi barenare la sede dell'albero

 

Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta!

 

Grazie, mi hai fatto un sacco ridere :risata:

 

Però, quando spari queste cose, avvisa che stai scherzando o poi finisce che qualcuno ci crede davvero :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava?

 

perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi ;-)

 

questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente

 

 

Parlo per sentito dire... Se non è così scusatemi per l'inconveniente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...