Vai al contenuto


Mi aspettavo di più dal TSV


mac_mecciu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

 

superati i 50000 km col mio polini, i rumori erano diventati elevati, circa 3000 km fa ho sostituito albero e cuscinetti,

ma la causa era solo il pistone ormai a tolleranza eccessiva.

Il basamento è configurato: primaria 22/65 7 molle, albero fresato non eccessivamente, "L chiuse" e raccordate, 24/24, ventola paletta curve del 200,padella.

 

Avuto in prestito un TSV (nuovo,ma modello vecchio con pistone finestrato non grafitato) , l'ho messo su...

Stesse identiche prestazioni del vecchio polini, forse a 55 km/h in quarta anche meno.

Del resto i diagrammi che ho misurato sono similari, è lecito aspettarsi prestazioni similari.

Speravo in qualche sorpresa dalla testa o dai booster , ma non c'è stata.

 

Adesso devo decidere se saldare il debito e comprarlo o restituirlo appena rodato.

Considerato il pistone DEBOLE e nessun vantaggio prestazionale(col mio set up che non intenderei cambiare)

sono tentato a mettere su un polini e stare tranquillo atri 50000 km...

 

Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

superati i 50000 km col mio polini, i rumori erano diventati elevati, circa 3000 km fa ho sostituito albero e cuscinetti,

ma la causa era solo il pistone ormai a tolleranza eccessiva.

Il basamento è configurato: primaria 22/65 7 molle, albero fresato non eccessivamente, "L chiuse" e raccordate, 24/24, ventola paletta curve del 200,padella.

 

Avuto in prestito un TSV (nuovo,ma modello vecchio con pistone finestrato non grafitato) , l'ho messo su...

Stesse identiche prestazioni del vecchio polini, forse a 55 km/h in quarta anche meno.

Del resto i diagrammi che ho misurato sono similari, è lecito aspettarsi prestazioni similari.

Speravo in qualche sorpresa dalla testa o dai booster , ma non c'è stata.

 

Adesso devo decidere se saldare il debito e comprarlo o restituirlo appena rodato.

Considerato il pistone DEBOLE e nessun vantaggio prestazionale(col mio set up che non intenderei cambiare)

sono tentato a mettere su un polini e stare tranquillo atri 50000 km...

 

Voi che fareste?

 

 

Premesso che di tuning non ci capisco granché, da ciò che descrivi, mi viene da pensare che chi lascia la strada vecchia per la nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..quoto in toto il tuo ragionamento..... oltre a ribadire ancora una volta che sarebbe stato meglio un semplice polini 177 in alluminio, chè infatti la travaseria è simile ed inoltre il polini avrebbe dato meno noie......la testata non sarebbe stata fatta al tornio ed i pistoni non avrebbero dato problemi......nel tuo caso anch'io rimarrei con il polini, anzi sto proprio pensando, dopo tanti anni di sperimentazioni, di tornare proprio al vecchio polinazzo 177 con padella che mi ha dato tante soddisfazioni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono passato dal Polini al Parmakit(pistone grafitato senza finestre laterali) è già con la stessa configurazione del Polini (24 e Espansione) andava nettamente più forte sia in basso che in alto, poi mi decisi per il lamellare e un dell'orto da 30 è la storia cambia notevolmente. Quello che mi sento di dire e che, il Polini va bene per elaborazioni "semplici" e "P&P" mentre il Parmakit è più idoneo ad un uso più spinto. Col Polinazzo una grippatina l'ho presa col Parma mai:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...