Vai al contenuto


NP-B2 motociclo radiato


andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho letto questa guida nel caso di acquisto di una vespa radiata Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.

però non mi è chiarissima una cosa, quando vado ad acquistare, ho letto da un'altro sito che è bene procurarsi il modello NP-2b che tra l'altro non ho trovato, ma è essenziale al momento della compravendita? in poche parole, basta solo una scrittura privata con autentica firme in comune o serve altro?

Un'altra cosa fondamentale, siccome non so se potrò ritirare la vespa al mattino quando il comune è aperto al pubblico, c'è una procedura nella quale io posso ritirare la vespa e il venditore si occupa della procedura oppure è essenziale che io sia presente per l'autentica delle firme? :-)

Modificato da andre84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, ho letto questa guida nel caso di acquisto di una vespa radiata Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.

però non mi è chiarissima una cosa, quando vado ad acquistare, ho letto da un'altro sito che è bene procurarsi il modello NP-2b che tra l'altro non ho trovato, ma è essenziale al momento della compravendita? in poche parole, basta solo una scrittura privata con autentica firme in comune o serve altro?

Un'altra cosa fondamentale, siccome non so se potrò ritirare la vespa al mattino quando il comune è aperto al pubblico, c'è una procedura nella quale io posso ritirare la vespa e il venditore si occupa della procedura oppure è essenziale che io sia presente per l'autentica delle firme? :-)

Sei andato lontano per leggerti una procedura scritta da me e ripresa da un altro sito (è scritto in fondo), e che puoi trovare nei post importanti di questo forum, per giunta aggiornata! :roll:

Ti consiglio di leggerti molto bene il primo post: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-pra-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Il mod. NP-2B è consigliato ma non indispensabile, puoi utilizzare anche il facsimile di vendita che trovi nel post del link e, comunque, lo puoi scaricare in download, qui: Vespa Resources Forum - Download - Mod. NP-2B del PRA

 

Per fare la scrittura privata di vendita in bollo con la firma del venditore autenticata non serve la tua presenza, puoi spedirla al venditore che la compila e la firma davanti al funzionario, allegandogli una marca da bollo da 16 euro e la copia di un tuo documento valido e del codice fiscale. Te la consegnerà quando andrai a ritirare la vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Impeccabile, avevo trovato la guida qui Reiscrizione al PRA di una Vespa radiata » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. però qui su vesparesources nel link che mi hai indicato c'è tutto e io non mi sono reso conto che fosse qui sotto il naso.

Grazie ancora per la pazienza e disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa ho letto: "Ricordate che la motorizzazione competente alla reimmissione in circolazione, quella alla quale vi dovrete rivolgere, è quella dove svolge la propria attività il meccanico che rilascia l'ultima certificazione relativa al vostro veicolo!"

 

siccome i lavori di carrozzeria li farà un amico di provincia diversa, da quella della motorizzazione a cui mi rivolgo, in tal caso non varrebbe la sua autocertificazione?

Mentre per il meccanico, pur facendo io i lavori, non ho problemi nell'avere un'autocertificazione da un amico di zona.

Modificato da andre84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Un'altra cosa ho letto: "Ricordate che la motorizzazione competente alla reimmissione in circolazione, quella alla quale vi dovrete rivolgere, è quella dove svolge la propria attività il meccanico che rilascia l'ultima certificazione relativa al vostro veicolo!"

 

siccome i lavori di carrozzeria li farà un amico di provincia diversa, da quella della motorizzazione a cui mi rivolgo, in tal caso non varrebbe la sua autocertificazione?

Mentre per il meccanico, pur facendo io i lavori, non ho problemi nell'avere un'autocertificazione da un amico di zona.

Dipende da dove è più comodo per te fare il collaudo: se ti trovi bene alla motorizzazione della tua provincia, allora l'ultima certificazione falla fare ad un meccanico della tua provincia (purché sia iscritto alla CCIAA e nelle liste della motorizzazione).

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...