Vai al contenuto


Aiuto getto minimo


davide3
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI o questo dubbio io ho un 19 shb con questo getto minimo

getto minimo sh089ee301-cfd9-4632-9036-10d32d99e2f7.jpg

 

e fattibile montare questo tipo senza incorrere in problemi

 

 

 

 

9274a62e-dd73-40d8-8b55-5ec957e42fa2.jpg vi ringrazio in anticipo

Modificato da davide3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nessuno esperto mi sa dire se c ediffernza ho visto che sul listino ricami c e ne tre versioni 2 con tubino e uno senza, ne ho trovato uno da 42 ma non entra dentro linbocco, invece le altre due versioni si riescono a montare entrambe cioe tubino piu piccolo di diametro o senza tubino tipo seconda foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico cosa aveva montato il mio shb e shbc,allora shb montava quello con il tubicino shbc aveva quello senza,ma il perche non lo so',aspetta arriveranno altri suggerimenti e spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno prima o poi ti risponde,non preoccuparti.Per ovviare momentaneamente al problema ti presto un phbh26 con power jet:mrgreen:
minchia il pj mi prende bene io ho un 30 a membrana ibea con poverjet..........regolazione non in quarti d ora.......ma minuti... punizione per lo sbaglio ...MARMELLATA DI ALLUMINIO IN CROSTA DI GHISA DOP;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda!

Non è facile rispondere..anche perchè la maggior parte di noi che ha sia l'uno e l'altro carburatore esegue l'operazione d'istinto senza soffermarsi sulla questione!

A me sembra di ricordare che il getto lungo dell'shb non monti sull'shbc, mentre quello corto dell'shbc monta sull'shb.

Il getto (in questo caso parlo del corto) sostanzialmente non ha grosse differenze..però, a seconda del carburatore dove viene montato, varia leggermente la carburazione.

Questo perchè i corpi dei carburatori sono simili ma non perfettamente uguali.

A me è capitato di risolvere un problema di carburazione del minimo in una primavera con solo un 130DR passando dal getto lungo a quello corto.

Anche l'utente Primavera79 si era accorto di tale differenza e ne aveva postato le impressioni..ma è passato diverso tempo..speriamo che noti la discussione e si ricordi qualcosa in più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi di getto lungo ce ne di due tipi , uno con il diametro del tubino prolunga con diametro minore che e quello che ho io gia montatto che si riesce a montare anche su un 19 nuovo(vaschetta in palstica) e uno con un diametro maggiore reperito da un meccanico che ha smontato da un shb ma che non entra nel foro sia mio carburo che nuovo carburo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi di getto lungo ce ne di due tipi , uno con il diametro del tubino prolunga con diametro minore che e quello che ho io gia montatto che si riesce a montare anche su un 19 nuovo(vaschetta in palstica) e uno con un diametro maggiore reperito da un meccanico che ha smontato da un shb ma che non entra nel foro sia mio carburo che nuovo carburo

 

quelli nuovi sono un po' più larghi, ho risolto il problema passandolo con un po' di carta abrasiva; io nell'et3 ho quello lungo e quindi ho comprato quello, dopo aver leggermente ridotto il diametro nessun problema riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti leggo solo ora,esatto oltre nel risponderti in mp su questi tipi di carburatori ho perso la testa non poco la conclusione finale é che ogni carburatore ossia shb/shbc vengono assemblati con lo specifico getto di minimo 42 lungo per shb vespa et3 e 45 corto per vespa primavera .

La differenza tra i due anche se sembrano uguali a parte i getti sono gli smussi delle serrande (ghigliottine)che variano dal numero stampato su di essi 1 o 3 servono a secondo il getto minimo nel carburare la vespa al minimo..

Quindi ogni componente al suo posto..

FRANCESCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...