Vai al contenuto


sto trattando questo px....


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

in questi giorni sto trattando per l'acquisto di un px senza frecce, questo:Piaggio Vespa 125 PX senza frecce - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

 

Il proprietario, peraltro persona gentile e cordiale, mi dice che non vuole meno di 1900 Euro.

 

La vespa è del 1978 con documenti in regola. E' stata riverniciata color blu marine recentemente ma non mediante un lavoro professionale. Ha qualche colatura, è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...). Gomme nuove, sella nuova (anche se dbagliata), cavalletto nuovo (anche se sbagliato). Blocco motore come in origine (penso sia li dal 1978) con la sola sostituzione di condensatore e puntine. In ultimo tutte le serrature sono nuove. La vespa funziona correttamente ed è marciante.

 

Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)?

 

Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. Quindi qualche intervento è stato fatto ma il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti.

 

Aspetto le vostre preziose opinioni.

 

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

in questi giorni sto trattando per l'acquisto di un px senza frecce, questo:Piaggio Vespa 125 PX senza frecce - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

 

Il proprietario, peraltro persona gentile e cordiale, mi dice che non vuole meno di 1900 Euro.

 

La vespa è del 1978 con documenti in regola. E' stata riverniciata color blu marine recentemente ma non mediante un lavoro professionale. Ha qualche colatura, è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...). Gomme nuove, sella nuova (anche se dbagliata), cavalletto nuovo (anche se sbagliato). Blocco motore come in origine (penso sia li dal 1978) con la sola sostituzione di condensatore e puntine. In ultimo tutte le serrature sono nuove. La vespa funziona correttamente ed è marciante.

 

Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)?

 

Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. Quindi qualche intervento è stato fatto ma il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti.

 

Aspetto le vostre preziose opinioni.

 

grazie:ciao:

 

 

Se ci devi mettere mani,ovvero riverniciarla e controllarla di sana pianta,per me non vale la pena.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. Quindi qualche intervento è stato fatto ma il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti.

 

si va beh e poi cos'altro vuole? il caffé a letto per i prossimi 5 anni?:mah:

 

già sta cosa che non conosce gli interventi che sono stati fatti puzza lontano un miglio!

secondo me hanno dato su stucco, una passata di vernice per renderla un lecca lecca e aspettano di venderla ad un prezzo esorbitante :testate:

 

lascia perdere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anchio per me non vale la pena!!!

 

quindi secondo voi allo stato attuale quanto ragionevolmente può valere?

 

...guardando il borsino sul sito i senza frecce pare abbiano un certo valore.

Modificato da senatore
Ottimizzazine spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

...guardando il borsino sul sito i senza frecce pare abbiano un certo valore.

 

Vero

 

quindi secondo voi allo stato attuale quanto ragionevolmente può valere?

 

da come lo descrivi é difficile dare un valore, perché se il tunnel era marcio e hanno dato una passata di scucco per nascondere e vendere, allora devi sabbiare e rifare tutto, lattoneria compresa!

se al contrario hanno cercato (ingenuamente) di ridare lustro ad una bella vespa sana, con una passata di vernice, allora forse (se il colore é giusto) forse puo valere la pena di trattarlo, ma mi sembra un'ipotesi difficile ed in ogni caso mi sembra caro, poi..... :boh:

chiedi di farti qualche fotto dentro il vano del serbatoio.... per 1900€ puo fare la fatica di togliere il serbatoio.... :Lol_5:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...)....... Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)? ..... il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti.....
solo per il fatto che è stata verniciata montata non li vale assolutamente secondo me :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il restauro e' fatto male il "restauro stesso non ha alcun valore" se poi si coprono problemi al tunnel o ad altro si rischia di dover spendere dei soldi non previsti in futuro...... mi sembra un arrangiamento da commerciante per darlo via in maniera celere...... io lascerei stare.... per il semplice motivo che non e' un conservato non e' un perfettamente restaurato.... poi smonta smonta quanto costera' rimetterla a nuovo..... fosse un Ts o una Gtr forse ci farei un mezzo pensierino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
solo per il fatto che è stata verniciata montata non li vale assolutamente secondo me :ciao:

 

Quoto. Richiesta decisamente elevata, peraltro è una 125, non si può certo definire rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è decisamente cara..credo che per poco più dovresti trovarla quasi perfetta..

Tra l altro per quella cifra ci sta che il restauro non sia eccezionale..io chiuderei un occhio sulle colature...chiuderei un occhio per la tinta originale forse...ma quelle stranezze sul telaio come saldature sparite ed evidente abuso di stucco mi farebbe diventare matto..avrei la fissazione di sapere perché l hanno messo e se sotto ce il delirio di ruggine che fa sesso con lo stucco...non farebbe per me

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate.

 

per quanto mi riguarda basta questo per scartarla

in un restauro fatto in economia avanno smerigliato un po'(o forse nemmeno quello) e stuccato quindi puoi solo augurarti che fosse ruggine superficiale ma va' a sapere

 

Se il restauro e' fatto male il "restauro stesso non ha alcun valore"

 

parole sante:mavieni:.

 

:mah:non mi ispira per niente:polliceverso:

personalmente la lascerei perdere a prescindere dal prezzo e aspetterei occasioni migliori.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...