Vai al contenuto


Modulo NP2B


simonenico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo lumi sul modulo NP2B, nel senso che dal sito dell' Aci-Pra sembra questo modulo non esista più e sia stato soppiantato dai moduli NP2C e NP2D, vi risulta? Quali di questi è da utilizzare per una reimmatricolazione di veicolo demolito?

E nel caso in cui si fosse provveduto ad eseguire l'autentica sul vecchio NP2B?

Grazie

 

 

Servizi ACI - Modulistica PRA

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare in un agenzia con contatto telematico perchè li potranno produrti il modello che deve essere fatto con firma autenticata, e loro lo possono fare, comunque ho dato un occhiata al np2c e mi sembra molto simile al np2b che ho usato in passato per acquistare vespe demolite.

Di certo ti troverai molta ignoranza, hai provato a far un salto in motorizzazione? Comunque per i costi secondo me ti conviene far un giro presso un'agenzia pratiche auto, la cosa ti diverrà più semplice ti serve una marca da bollo da 14,62. Un pò di pazienza ci son passato anche io! Altrimenti potrebbe andar bene una scrittura privata con firma autenticata presso il comune. Magari visto che le leggi cambiano in continuazione sarebbe meglio aspettare l'intervento di Gino (Gipirat) che è preparatissimo in materia!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,

chiedo lumi sul modulo NP2B, nel senso che dal sito dell' Aci-Pra sembra questo modulo non esista più e sia stato soppiantato dai moduli NP2C e NP2D, vi risulta? Quali di questi è da utilizzare per una reimmatricolazione di veicolo demolito?

E nel caso in cui si fosse provveduto ad eseguire l'autentica sul vecchio NP2B?

Grazie

 

 

Servizi ACI - Modulistica PRA

Il mod. NP-2B è ancora valido, infatti le agenzie di pratiche automobilistiche lo possono scaricare, ma potete scaricarlo anche qui in download, precompilato (ma lo potete cancellare) e con le spiegazioni.

Vedere: Vespa Resources Forum - Download - Mod. NP-2B compilazione come atto di vendita

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per togliermi la curiosità ho chiamato il Pra e in seguito mi sono pure recato di persona, l'addetta al telefono e quella allo sportello sono cadute dalle nuvole alla mia richiesta di chiarimento sui nuovi moduli, non erano nemmeno a conoscenza della loro esistenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per togliermi la curiosità ho chiamato il Pra e in seguito mi sono pure recato di persona, l'addetta al telefono e quella allo sportello sono cadute dalle nuvole alla mia richiesta di chiarimento sui nuovi moduli, non erano nemmeno a conoscenza della loro esistenza!!!

 

purtroppo non mi dici niente di nuovo, io nè ho preso una copia presso il pra di Modena! e devo dire che la motorizzazione di Modena era all'altezza mi ha dato molte dritte, molta gentilezza che dire, accade solo in Italia uffici che funzionano e uffici che non funzionano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
purtroppo non mi dici niente di nuovo, io nè ho preso una copia presso il pra di Modena! e devo dire che la motorizzazione di Modena era all'altezza mi ha dato molte dritte, molta gentilezza che dire, accade solo in Italia uffici che funzionano e uffici che non funzionano!!!!

Quoto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Che io sappia è ancora valido.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Mi accodo alla discussione chiedendo se è possibile avere un link con istruzioni per la compilazione corretta di questo modulo ! Ho provato ad aprire il link sopra ma mi da errore ! Grazie anticipatamente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Trovi i nuovi file in download, comunque, ecco il Mod. NP-2B in biancon con le istruzioni: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=406 , e qui trovi quello compilato come atto di vendita: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=65

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 6 months later...

Salve , questo Modulo ve lo deve rilasciare l ACI ( io a Napoli al civico 24 di piazzale Tecchio , la persona mi ha dato il modulo PRA NP2B perchè mi manca il complementare quindi devo fare la procedura per intestare la moto andando sul comune marca da bollo 16 e firma del notaio . poi la persona dell aci mi ha dato un altro foglio numerato passo passo per le cose da fare :

1)andare con modulo PRA NP2B sul comune con marca da Bollo 16euro

2)iscrizione del veicolo storico asi o fmi

3)pagamento delle tasse automobilistiche degli ultimi 3 anni (se la moto ha 30 anni risparmi sulle 3 cifre)

4)presentazione della pratica all ACI(ci vai con tutte le cose elencate sopra originali e fotocopie)

5)presentazione della formalità di reiscrizione ex art 18 codice pra 17 presso il pubblico registro automobilistico di Napoli piazzale tecchio 49....

6)aggiornamento carta di circolazione presso DTT con CDP ed attestazione ACI-UAB

su questo foglio c'è il timbro e la firma del funzionario dott. P.Perrotta

targa veicolo anno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve , questo Modulo ve lo deve rilasciare l ACI ( io a Napoli al civico 24 di piazzale Tecchio , la persona mi ha dato il modulo PRA NP2B perchè mi manca il complementare quindi devo fare la procedura per intestare la moto andando sul comune marca da bollo 16 e firma del notaio . poi la persona dell aci mi ha dato un altro foglio numerato passo passo per le cose da fare :

1)andare con modulo PRA NP2B sul comune con marca da Bollo 16euro

2)iscrizione del veicolo storico asi o fmi

3)pagamento delle tasse automobilistiche degli ultimi 3 anni (se la moto ha 30 anni risparmi sulle 3 cifre)

4)presentazione della pratica all ACI(ci vai con tutte le cose elencate sopra originali e fotocopie)

5)presentazione della formalità di reiscrizione ex art 18 codice pra 17 presso il pubblico registro automobilistico di Napoli piazzale tecchio 49....

6)aggiornamento carta di circolazione presso DTT con CDP ed attestazione ACI-UAB

su questo foglio c'è il timbro e la firma del funzionario dott. P.Perrotta

targa veicolo anno

Quella che descrivi è la prassi per la reiscrizione al PRA di un veicolo radiato, che puoi trovare già esposta, più diffusamente, al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...