Vai al contenuto


scarse prestazioni p200e


5005v
 Share

Recommended Posts

La mia bellissima 200 del 1981 ha solo 18000 km. L'ho acquistata da persona conosciuta. Però non superava gli 80 km/h a poco meno di metà acceleratore. Accelerando ulteriormente nessuna progressione. Allora pulizia e revisione del carburatore. Sostituzione per scrupolo della marmitta con padellino sito. Niente. Testata usa. Ne compro altra che all'apparenza sembra avere una cupola meno pronunciata. Vedo i 90. Per il resto parte con mezza pedalata, ha un minimo da diesel è un babbà...

Potrebbero essere fasce incollate? L'anticipo mi fu regolato con strobo appena presa. In rilascio però dopo la regolazione, tende a strattonare, quasi a tirare dietro, fenomeno diminuito con la nuova testa ma sempre presente.Le prestazioni mon ne risentirono. Progressione regolarissima senza alcun vuoto o mancamento.

A voi guru la patata bollente.......:mrgreen:

Modificato da 5005v
Link al commento
Condividi su altri siti

"appena" 18.000 Km ... magari è semplicemente spompa ... Smonta il cilindro e verifica l'usura delle fasce. Se sono tanto consumante o le cambi (ma non è detto che risolvi) o fai rettificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"appena" 18.000 Km ... magari è semplicemente spompa ... Smonta il cilindro e verifica l'usura delle fasce. Se sono tanto consumante o le cambi (ma non è detto che risolvi) o fai rettificare.

direi che è la prima cosa da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...