Vai al contenuto


Colore fondo tachimetro Rally 200


joedreed
 Share

Recommended Posts

Avrei una domanda, il colore del tachimetro della rally 200 è comunque nero, oppure per l'estero era bianco con l'indicazione delle miglia e leggermente diverso??

La curiosità sorge dal fatto che ho visto un ricambio imbustato bianco con le miglia in rosso: è un ricambio moderno oppure può essere dell'epoca? E' valido per le gtr e et3 per il mercato estero?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Avrei una domanda, il colore del tachimetro della rally 200 è comunque nero, oppure per l'estero era bianco con l'indicazione delle miglia e leggermente diverso??

La curiosità sorge dal fatto che ho visto un ricambio imbustato bianco con le miglia in rosso: è un ricambio moderno oppure può essere dell'epoca? E' valido per le gtr e et3 per il mercato estero?

Grazie in anticipo per le risposte.

Che io sappia, il fondo per il contakm delle Rally è solo nero e, comunque, non mi pare di averne mai visto uno anche con le miglia. Invece, di contakm dello stesso tipo, ma con fondo bianco e con l'indicazione in km e mph, ne ho visti diversi (uno ce l'ho anch'io), ma credo fossero solo per Primavera ed ET3 per l'estero.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tachimetro è scalato 120 e mi è stato detto montasse sulle rally 200 estere (di certo su Et3). Un paio di volte ho visto queste rally 200 per l'estero, ma non ricordo bene. Se qualcuno potesse fugare il dubbio, così mi persuado a lasciar stare. Grazie a tutti.

 

A posto, ho saputo che è solo nero per le Rally 200; per quelle con le miglia, il tachimetro è nero, scalato a 85 e con numeri bianchi.

 

Altra info, il doppia scala bianco montava su Gtr per il mercato estero.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi questo è un falso ???

il venditore su ebay cita così :

 

CONTACHILOMETRI ORIGINALE D'EPOCA VEGLIA BORLETTI N O S PERFETTO PER VESPA PRIMAVERA, ET3, ADATTO ANCHE RALLY, GTR, SPRINT VELOCE, TS. NON è UNA REPLICA !!!!!!

BASTA CONFRONTARE LA GRAFICA DEL QUADRANTE ED I NUMERI DEL TOTALIZZATORE PER VEDERE LA DIFFERENZA, POI è MARCHIATO VEGLIA SULLA CARCASSA.

 

 

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi questo è un falso ???

il venditore su ebay cita così :

 

CONTACHILOMETRI ORIGINALE D'EPOCA VEGLIA BORLETTI N O S PERFETTO PER VESPA PRIMAVERA, ET3, ADATTO ANCHE RALLY, GTR, SPRINT VELOCE, TS. NON è UNA REPLICA !!!!!!

BASTA CONFRONTARE LA GRAFICA DEL QUADRANTE ED I NUMERI DEL TOTALIZZATORE PER VEDERE LA DIFFERENZA, POI è MARCHIATO VEGLIA SULLA CARCASSA.

 

 

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

ne avevo uno anche io, originale, vecchio,passato ad un amico, era su una primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello a doppia scala ce l'ho pure io, fondo bianco, sicuramente originale, era montato su un primavera.

 

Vi faccio anche notare che tutte le rally 200 america (non importate in Italia) che ho visto, montano il manubrio della primavera / et3...

 

I contakm ventaglio neri o bianchi con solo la scala in mph è la prima volta che li vedo, non ho idea se siano tutte riproduzioni oppure uscissero già dalla casa così. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo e vedendo le foto su internet quelli con la scala bianca/nera con miglia erano proprio solo per rally 200 estere. L'altro tipo è per primavera/et3/gtr di sicuro, per altre vespe non sono sicuro, ma queste si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sembra originalissimo, peccato sia bianco; un utente qui di Vr, aveva una Gtr corallo estera (20/20d) con il contachilometri bianco doppia scala, ma io vorrei il suo scala nera con solo miglia/h.

 

Vespa Primavera Et 3 125cc Orig Veglia 80 MPH Speedo Unit New Old Stock | eBay

 

Intanto ho preparato questo per l'altro contachilometri che ho.......che dite lo assemblo per fare una tachimetro in miglia? E' tutto originale, l'ho ingrassato e pulito ed ora funziona.

gtrmph.jpg

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente yell aveva una Gtr con la veglia in doppia scala, bianca; voi avete notizia di veglie nere, con scala in miglia, montate su Gtr per l'estero?

L'immagine che ho riprodotto è fatta su un esempio montato su rally, da una scadente riproduzione tedesca (font Arial ma senza bold), riprodotta al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questi sono i due contamiglia a fondo bianco che ho io, un vecchio tipo, solo miglia, con cornice cromata ed attacco alla guaina a vite, e l'altro più recente (sempre fine anni '70), con indicazioni in km/h e miglia, senza ghiera e con innesto della guaina a baionetta.

 

Come vedete, sono entrambi nuovi, fondi di magazzino, quindi non so dire di preciso su che modelli montassero, però ho visto il secondo tipo montato sia su Primavera che su ET3 per l'estero, erano entrambe davanti all'ingresso del museo Piaggio a Pontedera, una decina d'anni fa.

 

Come ho già detto, non avevo mai visto il contamiglia a fondo nero, questo è il primo, quindi non ne conoscevo l'esistenza. Meglio così, non si finisce mai d'imparare! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

contakm-et3-estero-vecchio-3.jpg

contakm-et3-estero-nuovo-1.jpg

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono per Primavera prime serie estero ed Et3; l'altro tipo con i numeri stampati sotto è solo per rally, sia nero che bianco. La Gtr montava il tipo per Et3, solo bianco, anche se a me piace il tipo nero per rally che sto componendo.

Se qualcuno avesse altre info di conservati di altri modelli ci faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello postato da Gino, il primo, solo in miglia è per i mercati USA, UK, Australiano di sicuro, montava sui modelli 90 Racer, Primavera, Super125/150, Sprint Veloce e Rally180.

Dopo sono stati adottati anche quelli tipo rally 200 neri con solo miglia ,o doppia scala tarato a 70 con cifratura dei km più piccola sotto,e con in evidenza il "55" in arancione/rosso,quest'ultimo solo per il mercato USA e montato prevalentemente su Vespa 100 Sport.

Quello della seconda foto di Gino è l'ultimo tipo con doppia scala, con cassa in plastica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questi sono per Primavera prime serie estero ed Et3; l'altro tipo con i numeri stampati sotto è solo per rally, sia nero che bianco. La Gtr montava il tipo per Et3, solo bianco, anche se a me piace il tipo nero per rally che sto componendo.

Se qualcuno avesse altre info di conservati di altri modelli ci faccia sapere.

joe, quello in plastica l'ho visto io stesso montato su Primavera ed ET3 per il mercato giapponese, come ho scritto prima (quelle viste a Pontedera).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso non chiaramente, quelli che hai postato Gino sono per Primavera ed Et3 (anche gtr, sv e sprint). L'altro tipo verso il 74 tipo rally solo per Usa.

Ora ne sappiamo un po' di più e qualcuno in vendita su ebay, di quello nero, uscirà.......io ho intanto la mia replica!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi sono espresso non chiaramente, quelli che hai postato Gino sono per Primavera ed Et3 (anche gtr, sv e sprint). L'altro tipo verso il 74 tipo rally solo per Usa.

Ora ne sappiamo un po' di più e qualcuno in vendita su ebay, di quello nero, uscirà.......io ho intanto la mia replica!!!!

:ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vi piace? L'ho appena chiuso ed è fantastico.

Ben fatto! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Avevo un tachimetro in più ed è diventato uno speedometer for Vespa!!

Appena decido di mettere il 20/20 lo monto e la Gtr diventerà una Gtr per l'estero.

Ciao!

Incluse frecce e catarifrangenti? :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...