Vai al contenuto


di che colore la faccio?


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho portato la Special dal carrozziere, concordato l'ottimo prezzo (400 euro) ora mi rimane decidere il colore. Premetto che il colore deve essere rosso. ora chiedo a voi: che rosso prendo? ce ne sono tanti! :mah: Qualcosa di non molto acceso ma nemmeno "morto" :boh: tipo questo rosso qui:

:mrgreen::mrgreen: Grazie a tutti fin d'ora e buon weekend :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho portato la Special dal carrozziere, concordato l'ottimo prezzo (400 euro) ora mi rimane decidere il colore. Premetto che il colore deve essere rosso. ora chiedo a voi: che rosso prendo? ce ne sono tanti! :mah: Qualcosa di non molto acceso ma nemmeno "morto" :boh: tipo questo rosso qui:
:mrgreen::mrgreen: Grazie a tutti fin d'ora e buon weekend :ok:

ti consiglio assolutamente il colore rosso corsa(che se non mi sbaglio è quello del video che hai messo),è perfetto per la special,ha la tonalità giusta,infatti quasi tutte le special rosse sono di quel colore:mrgreen:

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con l'assicurazione non esiste,,,,esiste con l'eventuale iscrizione al registro storico se il colore non è quello della data di messa in circolazione,,,,lo vedi dai codici i colori della vespa....se poi voi vedere un giallo cromo fresco fresco guarda le foto che ho postato oggi nel topic "my little 50 special.."...rossa è bella, biancospino anche ma sono le vespe di sempre, io l ho fatta così e sono felicissimo!!!!cmq,,,400 per cosa te li prende, mica per la verniciatura?????

Link al commento
Condividi su altri siti

...io mandai le foto della vespa in PRE-VISIONE ad un delegato che mi disse che andava riverniciata perché anche se era il colore originale, col tempo aveva perso di lucentezza :-S

 

NB:colore originale cioè non rifatto ma che non era mai stata riverniciata dal '72....

Link al commento
Condividi su altri siti

senti,,,io mandai queste foto a sto tipo, tale Betti Alessandro mi pare, che mi disse che c'era da fare qualche lavoretto non ultimo la vernice che anche se originale non era brillante....tutto ciò perché le Vespe di Firenze DEVONO ESSERE PERFETTE visto il divieto di circolazione dei 2 tempi...ecco quanto...

 

Tornando al colore io ho visto il chiaro di luna dove ho fatto rifare la mia, e sinceramente non mi entusiasma...molto meglio il cromo...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la vespa ha avuto 4 proprietari, io sono l'ultimo. C'erano 3 colori diversi: in superficie c'era un rosso fatto a bomboletta che come cadeva un pò di benzina se ne veniva letteralmente e si scoloriva tutto.. Allora ho deciso di restaurarla per bene, ho tolto con la benzina il rosso, e sotto c'era un giallo limone tutto mal ridotto e sverniciato in parti. Tolgo anche il giallo con la macchina per carteggiare e sotto c'era tipo un velo di arancione :mah::mah: e poi il fondo bianco. Poi ho usato il flessibile, e inconsciamente ho tolto tutto lo stucco che c'era.. dopo una pulitina di tutta la polvere dello stucco, ho notato che la vespa era completamente deformata, ammaccata in molti punti, aveva dei solchi e sembrava che la vespa era stata intonacata con tutto quello stucco. Continuo i lavori: sotto la parte anteriore, dove va il parafango, altri kg di stucco :nono: carteggio anche lì e la vespa sembra essere uscita da una guerra.. Alla fine mi arrendo, la via per il carrozziere mi attende :rabbia: finisco di carteggiare con una 120 e 400, lavo per bene e la porto a far vedere al carrozziere.. Mi dice che c'è molto lavoro da fare: saldare, raddrizzare, stuccare, mettere il fondo e verniciare.. io mi aspettavo roba di 700-800 euro, poi mi spara 400 euro dicendo che nessuno me la fa a quel prezzo.. Poi chiedo quando tempo dovrebbe impiegare, mi risponde dicendo che al massimo 3 giorni perchè sono in 2 a lavorarci :banana::banana: Ho chiesto in giro notizie di lui e pare che sia davvero davvero in gamba, quindi vado sul sicuro.. Poi mi ha anche detto che devo dargli il numero del colore che deve utilizzare, e io gli ho dato 1.298.5806 Rosso corsa :lol::lol:

P.S. scusate il poema ma dovevo spiegarvi :oops::oops:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...